Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 36 ]  [ Totale: 36 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Ernia o altro??
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Precedente | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 16   Spedito - 17/11/2007 :  12:23:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia o altro??
Un calciatore del Napoli è stato affetto da pubalgia e si è operato, ma era un caso molto complesso e comunque era necessario farlo tornare all'attività agonistica.

Potrebbe anche essere un problema di varicocele? La butto lì sapendo di essere ignorante in materia.....però mio cugino ce l'ha e percepisce gli stessi fastidi....


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 17   Spedito - 17/11/2007 :  14:15:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia o altro??
Nel varicocele (ectasia venosa del plesso pampiniforme) si ha dilatazione della circolazione venosa del funicolo quindi si apprezzerebbe alla palpazione... poi all'ECO con manovra di Valsalva si vede la stasi venosa. Per la diagnosi basta quindi anche una visita chirurgica. A sto punto è forse più plausibile la pubalgia, ma ovviamente il medico che fa l'esame obiettivo dovrebbe capire di più rispetto a queste congetture virtuali, senza paziente sott'occhio. No?

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Yuri Alessio

Membro iniziale

Yuri Alessio is offline

 


 18   Spedito - 17/11/2007 :  15:31:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Yuri Alessio a Private Message  Aggiungi Yuri Alessio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia o altro??
Ma al varicocele non c'avevo pensato....Credo che la diagnosi del varicocele si ottiene con L'eco dopler vero?

Cmq martedì ho la visita di controllo........gli chiedo al chirurgo se c da un'occhiata..............Ma da questi sintomi il varicocele??Premetto che i testicoli nn mi han mai fatto male in vita mia.......


firma di Yuri Alessio 
La medicina aiuta a curarti.....ma è Dio che ti guarisce

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 01/11/2007  ~  UltimaVisita: 14/11/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 19   Spedito - 17/11/2007 :  15:38:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia o altro??
I testicoli non c'entrano col varicocele: la dilatazione venosa crea stasi e può dare dolore ma in molti casi è asintomatico. Si apprezza solamente un gavocciolo di vasi alla palpazione del funicolo. Ma ripeto: non mi sembra il tuo caso.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Yuri Alessio

Membro iniziale

Yuri Alessio is offline

 


 20   Spedito - 17/11/2007 :  15:45:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Yuri Alessio a Private Message  Aggiungi Yuri Alessio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia o altro??
Okk..........però ammetto che nessuno c hai mai guardato alla presenza di varicocele o meno.......X scrupolo glielo chiedo al chirurgo martedì se c guarda.....almeno così escludendo l'una....escludendo l'altro.........arriverò ad una diagnosi sicura.....

Ma la pubalgia fa così male.??E prende a distanza di una settimana o più dallo sforzo fisico?L'altro ieri non riuscivo a camminare dal dolore...


firma di Yuri Alessio 
La medicina aiuta a curarti.....ma è Dio che ti guarisce

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 01/11/2007  ~  UltimaVisita: 14/11/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 21   Spedito - 17/11/2007 :  17:47:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia o altro??
La pubalgia è dolorosa, poi dipende anche dalla tua soglia dolorosa. La terapia è riposo e FANS prescritti dal medico.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Yuri Alessio

Membro iniziale

Yuri Alessio is offline

 


 22   Spedito - 17/11/2007 :  18:13:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Yuri Alessio a Private Message  Aggiungi Yuri Alessio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia o altro??
Ok...grazie mille.........speriamo d'aver risolto questa situazione.....cmq grazie a tt per la disponibilità......




firma di Yuri Alessio 
La medicina aiuta a curarti.....ma è Dio che ti guarisce

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 01/11/2007  ~  UltimaVisita: 14/11/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 23   Spedito - 17/11/2007 :  21:33:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia o altro??
Scusami, ho pensato al varicocele perché avevi parlato di dolori anche fino alla gamba. Mio cugino avvertiva gli stessi dolori che descrivi tu, e a un certo punto non riusciva a stare in piedi troppo tempo. Lo accompagnai all'intervento, ma mentre era con le sonde e con il contrasto, il chirurgo uscì e mi disse che non c'era bisogno di fare la "sclerotizzazione" dei vasi, dunque lo liberarono e lo lasciarono così. Eppure, dopo quella volta, di fastidi non ne ha avuti più....

La pubalgia dà gli stessi sintomi. Io l'ho avuta come conseguenza della piaga che si formò sulla mia cicatrice, e per le sbagliate posizioni che presi durante quel tempo. La parte operata mi faceva male come se avessi l'ernia, e forse anche di più. Non potevo restare a lungo in piedi, ed anche da seduto a volte accusavo dolori. Ma non ho mai preso nulla, il mio chirurgo mi disse che dovevo solo riposare e "stare il più lontano possibile da medici e medicine"!!!!!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Yuri Alessio

Membro iniziale

Yuri Alessio is offline

 


 24   Spedito - 18/11/2007 :  19:25:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Yuri Alessio a Private Message  Aggiungi Yuri Alessio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia o altro??
grazie mille per la nota che mi hai fatto..........Cmq tuo cugino a causa del varicocele.......sentiva male solo sopra il pube?o anche in altri punti?
Ciaoo


firma di Yuri Alessio 
La medicina aiuta a curarti.....ma è Dio che ti guarisce

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 01/11/2007  ~  UltimaVisita: 14/11/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 25   Spedito - 19/11/2007 :  09:21:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia o altro??
Nella zona inguinale e nella parte interna della coscia. A volte anche più giù, fino a doversi fermare ogni tanto se passeggiavamo a lungo.

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Yuri Alessio

Membro iniziale

Yuri Alessio is offline

 


 26   Spedito - 19/11/2007 :  19:41:27  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Yuri Alessio a Private Message  Aggiungi Yuri Alessio alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Ernia o altro??
Ok grazie antonio...........


poi volevo sapere da tutti voi un paio di cose:

come si conferma la prezenza della pubagia??
è normale che venga a dieci giorni dalla partita??
disputando una partita a settimana....possibile che ho accusato 3 episodi di dolore in un anno?


personalmente non sn convinto si tratti di pubalgia.....l'osso pubico nn mi fa male....ma solo sopra all'osso centro sx....

una cosa poi....da quando ho avvertito il primo episodio...la fascia inguinale sx e più sviluppata della dx....boh....

Nn riesco a togliermi dalla testa questa cosa...........


firma di Yuri Alessio 
La medicina aiuta a curarti.....ma è Dio che ti guarisce

 Paese: Italy  ~  Invii: 43  ~  Utente dal: 01/11/2007  ~  UltimaVisita: 14/11/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Precedente
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,33 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07