Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 33 ]  [ Totale: 33 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 Sono Elena e voglio raccontarvi la mia esperienza
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 Spedito - 23/11/2007 :  23:06:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
scusate ma sono nuova e avuto un po di difficoltà a capire come funziona il forum.
mi presento sono elena e voglio racontarvi la mia esprienza, sperando di avere un po di conforto da voi. Allora nell'aprile del 2006 sono stata operata d'urgenza per una peritonite che mi ha perforato il sigma, conseguenze: stomia (terribile), ricanalizzazione dopo 3 mesi e se tutto ciò non bastasse mi è stato diagnosticato un carcinoma al colon e quindi ciclo di kemio.
Quando pensavo che era tutto finito nel marzo di quest'anno mi stato diagnosticato un ampio laparocele addominale.O una paura folle di tornare in sala operatoria, anche perchè il chirurgo mi ha detto che sarà un intervento abbastanza impegnativo visto che il laparocele è molto ampio.
Scusate se sono stata trppo lunga.Ciao e grazie


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

Modificato da - gsamuel on 24/11/2007 02:51:48

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore 
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 1   Spedito - 24/11/2007 :  02:50:30  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Voglio raccontarvi la mia esperienza
Ciao...

Mi sono permesso di darti una mano spostando la tua risposta al topic di Federico e creandone uno nuovo tutto per te...

Mi spiace davvero tanto per tutto quello che ti è successo ma ti posso assicurare che qui troverai tutto il supporto, morale e tecnico, che puoi desiderare... Per la parte medica, ovviamente, il Doc è sempre presente e ci sono altri utenti che hanno subito un laparocele e che ti saranno di sicuro aiuto...

Per quello che riguarda me, beh, comincio col dirti...

BENVENUTA!!!


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 24/11/2007 :  14:05:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono Elena e voglio raccontarvi la mia esperie
Per quanto lungo ed impegnativo, l'intervento può essere necessario per ottenere una vita normale, senza limitazioni e pericoli.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 3   Spedito - 24/11/2007 :  14:54:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono Elena e voglio raccontarvi la mia esperie
Ciao e bevenuta. Considera che la riduzione di un laparocele in confronto a tutto l'iter che hai seguito in passato è una passeggiata in termini di gravità. Ovvio che è un intervento impegnativo perché comporta intervenire su un addome già operato oltre a una convalescenza successiva. Non dimenticarti però che, come ti ha detto il Doc, questo intervento ti renderà la vita normale. Ciao e in bocca al lupo.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 4   Spedito - 24/11/2007 :  22:55:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono Elena e voglio raccontarvi la mia esperienza
Grazie a tutti per il supporto siete carinissimi.
Sono contenta di aver trovato questo forum, quando mi hanno diagnosticato il laparocele ero un pò smarrita ma adesso grazie a voi ho le idee un pò più chiare. Volevo chiedere al Doc e normale avere ogni tanto dei dolori a tutto l'addome abbastanza forti soprattutto nella zona del colon sx? Aspettare per l'intervento può creare delle complicazioni visto che lo voglio fare a settembre?
Ciao e grazie a tutti


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 5   Spedito - 24/11/2007 :  23:04:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono Elena e voglio raccontarvi la mia esperie
I dolori possono rientrare nella sintomatlogia, tuttavia conviene appurare che non dipendano da altre cause, prima dell'intrevento.

Fino a settembre non dovrebbero esserci problemi.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 25/11/2007 :  21:10:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono Elena e voglio raccontarvi la mia esperienza
Ciao Elena e benvenuta!
Scrivi pure ogni volta che vuoi, tranquilla, poi ti volevo segnalare al nostra AlessandraF: cercala tra gli utenti e mandale un PM se vedi che non si fa viva qui. E' una ragazza in gambissima che ha subito un laparocele e meglio di noi tutti può esserti vicina in questo momento.

Abbracci!

PS: sposto la discussione nel forum del laparox, così Alessandra lo intercetta meglio!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 7   Spedito - 26/11/2007 :  18:00:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono Elena e voglio raccontarvi la mia esperienza
Ciao Elena e benvenuta
approfitto per ringraziare il buon Antony che mi fa sempre un sacco di complimenti e spero di poterti aiutare un pochino a superare questa situazione. Come ci hai raccontato, e come ti ha fatto notare Marvin, dopo quello che hai passato un laparocele è un gioco da ragazze! Ti spiego velocemente la mia avventura/sventura: a seguito di un incidente stradale ho subito diversi interventi all'addome e in ultimo un bel laparocele, di dimesioni abbastanza modeste, proprio a maggio di quest'anno. Ti posso dire che conosco purtroppo quello che hai passato (la perforazione del sigma, la conseguente stomia e la ricanalizzazione) in quanto proprio una mia compagna di stanza, con la quale ho vissuto due mesi, aveva subìto lo stesso intervento e devo dire che tanto coraggio nell'affrontare le mie paure me l'ha dato proprio questa donna con la sua dignità nel prendere di petto la situazione. Tornando al laparocele penso che il chirurgo, oltre a dirti che sarà un intervento abbastanza impegnativo, ti avrà spiegato la dinamica. In poche parole ti verrà richiuso questo "buco", ecco perchè senti dolore, utilizzando una rete ancorata con dei punti, che poi si integrerà nel tempo con la fascia addominale. Dopo di che, con pazienza e tranquillità, in meno di un paio di mesi sarai come nuova. Certo è che il fatto di aver subìto altri interventi proprio addominali non facilita la propensione ad andare serenamente in sala operatoria, ma purtroppo il laparocele non può non essere operato, soprattutto se di ampie dimensioni, in quanto potrebbe portare a conseguenze ancor maggiori. Cerca di stare tranquilla e affidati al tuo medico con fiducia e nel frattempo non sforzare troppo la parte, cercando di evitare di utilizzare gli addominali come faresti quotidianamente. Ti abbraccio e aspetto come i miei compagni i tuoi aggiornamenti


firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
apsc

Membro iniziale

apsc is offline

 


 8   Spedito - 29/11/2007 :  20:33:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send apsc a Private Message  Aggiungi apsc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono Elena e voglio raccontarvi la mia esperienza
Ciao Elena,
anch'io ho subito a dicembre del 2004 (tre anni fa) la perforazione del sigma che mi ha causato la peritonite. Sono stato operato d'urgenza e sono rimasto in ospedale dall'otto dicembre al 2 gennaio. Mi hanno dimesso il 2 gennaio ma con il drenaggio che mi hanno tolto a meta' febbraio. E' stata una convalescenza lunghissima ed ho ripreso le attivita' lavorative ad inizio marzo 2005. In conseguenza dell'intervento mi sono ritrovato con un bel laparocele xifo-pubico (in pratica dallo sterno dove finiscono le costole fino a sotto l'ombelico).
Ho convissuto con il laparocele per quasi tre anni (un po' perche' non mi decidevo io a tornare in ospedale ed un po' perche' non ero riuscito a trovare in tempi brevi chi mi operasse in una struttura pubblica).
Finalmente l'estate scorsa ho trovato chi mi poteva operare in tempi accettabili). In parallelo ho avuto pure problemi alla cistifellea con dolori addominali.
Sono entrato in ospedale il 14 novembre scorso, il 15 mi hanno operato.
E' stato un intervento lungo (6 ore da quando ho lasciato la camera a quando sono tornato, circa 4 ore, 4 ore e mezza di intervento).
Hanno tolto la cistifellea e riparato il laparocele con rete (mesh). Mi hanno spiegato che hanno dovuto utilizzare due reti cucite assieme perche' una non era sufficiente.
Sinceramente prima dell'intervento ero preoccupato, in realta' la ripresa e' stata rapidissima (niente di paragonabile all'intervento d'urgenza per perforazione del sigma). La mattina dopo mi avevano gia' fatto scendere dal letto. Il dolore e' stato contenuto dalla terapia antidolorifica adottata. Mi hanno messo cinque drenaggi (piu' catetere e sonda gastrica) che hanno tolto poco per volta. Sono stato dimesso esattamente una settimana dopo il ricovero (entrato il mercoledi' e dimesso il mercoledi' successivo).
Ora sono in convalescenza. Mi hanno tolto i punti alcuni giorni fa.
Mi sento ancora un po' debole e mi stanco facilmente, non sento dolori particolari, sento solo un po' tirare l'addome. Ogni giorno la situazione migliora.
Non mi sembra vero di non avere piu' la sensazione dell'intestino che usciva e non mi sembra vero di riuscire ancora a muovere la pancia (prima non si muoveva piu', nel senso che anche se con i muscoli cercavo di contenerla, il laparocele era sembre bello evidente).
Ciao e vedrai che come intervento e' molto piu' semplice e con meno conseguenze della peritonite.



 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 01/10/2007  ~  UltimaVisita: 26/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 9   Spedito - 16/12/2007 :  19:40:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono Elena e voglio raccontarvi la mia esperienza
Grazie a tutti per i vostri consigli,aiutano veramente tanto,anche se la paura resta.
Ho deciso di rimandare l'intervento a settembre 2008 perchè devo assolutamente finire delle cose lasciate in sospeso da troppo tempo per via degli interventi della chemio ecc....
Spero di non avere dei grossi problemi per questo, volevo chiedere a chi è gia stato operato: l'addome dopo l'intervento avrà un aspetto normale? Nel senso si toglieranno tutte le protuberanze che ho adesso?
Grazie ancora a tutti per il supporto e vi auguro con affetto Buon Natale e Buon Anno


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
apsc

Membro iniziale

apsc is offline

 


 10   Spedito - 23/12/2007 :  21:00:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send apsc a Private Message  Aggiungi apsc alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono Elena e voglio raccontarvi la mia esperienza
Cicatrice a parte (che comunque avevo anche prima dell''intervento di laparocele e comunque mi hanno riaperto esattamente dove ero gia' stato aperto in precedenza), direi che la situazione e' decisamente migliorata. Mentre prima avevo una protuberanza enorme che usciva e che sembrava una collina, ora mi hanno stirato per bene ed ho l'addome piatto. Mentre prima non avevo piu' la sensibilita' a livello muscolare (se cercavo di fare rientrare la pancia tirando dentro i muscoli, la protuberanza rimaneva dov'era), ora ho riacquistato la funzionalita' muscolare nel senso che se tiro in dentro la pancia rientra e se la spingo in fuori esce, come prima del primo intervento. Unico inconveniente e' che mi devo ancora abituare ma ci vorra' del tempo nel senso che a volte sento ancora un po' di bruciore (ma mi hanno spiegato che e' normale) e sento ancora un po' di fastidio (non dolore, ma sensazioni strane,ad esempo sento tirare). A parte questo la situazione e' decisamente migliorata. Quando tossisco non sento piu' un mostro che vuole uscire dall'addome (quando tossivo sentivo dolore se non avevo la fascia o se a letto non mi mettevo steso a pancia in giu'), ora tossendo sento la spinta distribuita su tutto l'addome e non piu' in un punto e non ho fastidi o dolori particolari.


 Paese: Italy  ~  Invii: 15  ~  Utente dal: 01/10/2007  ~  UltimaVisita: 26/05/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 11   Spedito - 23/12/2007 :  22:12:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Sono Elena e voglio raccontarvi la mia esperie
quote:
Cicatrice a parte (che comunque avevo anche prima dell''intervento di laparocele e comunque mi hanno riaperto esattamente dove ero gia' stato aperto in precedenza), direi che la situazione e' decisamente migliorata. Mentre prima avevo una protuberanza enorme che usciva e che sembrava una collina, ora mi hanno stirato per bene ed ho l'addome piatto. Mentre prima non avevo piu' la sensibilita' a livello muscolare (se cercavo di fare rientrare la pancia tirando dentro i muscoli, la protuberanza rimaneva dov'era), ora ho riacquistato la funzionalita' muscolare nel senso che se tiro in dentro la pancia rientra e se la spingo in fuori esce, come prima del primo intervento. Unico inconveniente e' che mi devo ancora abituare ma ci vorra' del tempo nel senso che a volte sento ancora un po' di bruciore (ma mi hanno spiegato che e' normale) e sento ancora un po' di fastidio (non dolore, ma sensazioni strane,ad esempo sento tirare). A parte questo la situazione e' decisamente migliorata. Quando tossisco non sento piu' un mostro che vuole uscire dall'addome (quando tossivo sentivo dolore se non avevo la fascia o se a letto non mi mettevo steso a pancia in giu'), ora tossendo sento la spinta distribuita su tutto l'addome e non piu' in un punto e non ho fastidi o dolori particolari.

Originariamente inviato da apsc - Oggi : 21:00:11





QUOTO IN TOTO

...non potevi essere più preciso nel descrivere le sensazioni, le modalità e i risultati che si hanno sottoponendosi all'intervento



firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,39 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07