Salve amici!che bello esser in questa chat!abbiamo tutti qualcosa in comune!!!ops..anzi..nn abbiamo più!:) allora...vi racconto la mia esperienza.. Son un ragazzo di 21 anni e faccio sport da sempre e molto spesso..dopo un anno mi son deciso di farmi operar anche se nn sentivo dolori, solo qualceh fastidio con l'ernia che usciva in zona inguine alto..cmq..operato con anestesia spinale e poi addormentato (che paura che avevo!!)..l'operazione è andata tutta ok con applicazione della guaina..ma adesso a 15 gg di distanza sento ancora forti fitte e bruciore all'attacco dello scroto/coscia e scroto/inguine quando faccio qualche movimento più rilassato..riesco a camminare un pò ma sembro il dottor house senza il bastone!!altro piccolo problema (ma ho visto che è comune) è al testicolo sx..ingrossato e anche lo scroto + indurito.. Vi ringrazio anticipatamente!
Per ora è abbastanza secondo norma.... prova a riposarti un po' di più. Non ci hai detto se hai fatto il superuomo dopo poco tempo dall'intervento.
Se è così, sei solo più affaticato di quanto dovresti e il tuo corpo adesso reclama i diritti sindacali.... Aspettiamo ancora un po' per vederlo come caso clinico.
son stato calmo calmo per 10 gg dopo l'intervento..ieri mi hanno detto che le fitte son dovute all'ematoma che intacca sui nervi e che è presente nello scroto...probabilmente dovrò fare degli ultrasuoni..adesso aspetto la visita del chirurgo e vedo.. allora nn mi devo preoccupar?comunque la sensibilità è ridottissima sotto la ferita e inizio coscia(qui fa anche un pochino male)volevo andare a sciare a capodanno uff! grazie per le risposte!gentilissimi e devo dre che questo sito è favoloso
Ciao, devo dire che sambra la fotocopia del mio post operatorio. Attualmente sono al 18esimo giorno dall'intervento e ho ancora un po' di male, ma sopportabile. Ho avuto anche io un ematoma sotto la protesi, visto con l'ecografia, ma il chirurgo ha preferito non siringarlo, visto le ridotte dimensioni. Bisogna aspettare che si assorba. Anche io ho avuto dolori molto forti nelle zone dove anche tu lamenti male. Coraggio e pazienza. In questo forum troverai aiuto, e, come vedi, potrai confrontarti con persone che hanno avuto i tuoi stessi sintomi. Stringi i denti e resisti.
Tutto nella norma Liuc. A riposo per 10 giorni va bene, ma la ripresa dell'attività fisica deve essere graduale e soprattutto non prima di 20 giorni dall'intervento. Ematomi, fastidi, bruciori sono ancora comprensibili: ognuno ha il suo tempo di recupero... Pensa positivo e vedrai che entro breve sarai di nuovo a fare sport. Ciao!