Stavo guardando il cerotto che ricopre la ferita e ho visto che e' perfettamente ermetico e chiuso. Volevo chiedere: se l'operazione fosse andata male e l'ernia fosse ancora li quando lo scoprirei ? se la rete non fosse perfettamente attaccata adesso sentirei dei dolori? Preciso che a 3 giorni dall'intervento sento solo un bruciore fastidioso e continuo vicino al taglio oltre a sentire l'ingombro del cerotto che togliero' mercoledi prossimo. Non sarebbe prudente cambiare la medicazione ( non si sente un buon odore per la verita'). Ciao e scusate la mia ansia.
Non preoccuparti che adesso non è il caso. Se vuoi cambiare la medicazione basta disibfettare con betadine o citrosil e mettere una garza o cerotto pulito. Il bruciore è normale e non pensare che l'intervento non sia riuscito, accidenti che ottimismo!!
Va bene, probabilmente sono esagerato, ma in quella clinica ne sono capitate di tutti i colori. Prima mi hanno posticipato l'intervento a data da destinarsi, dopo mi hanno chiamato 2 ore prima dell'intervento senza avvisarmi chiededendomi dove fossi. L'operazione poi non e' stata fattta dal Dotttor Campanelli, ma da un altro. Lui si e' visto un paio di volte a dare istruzioni. Quindi insisto: se la rete fosse stata messa male in che modo me ne accorgerei adesso? premetto che un paio di ore fa ho sentito due fitte fortissime. Grazie , scusatemi ancora.
Non ci se ne accorge, se è messa male (ed è rarissimo) ci sarà la recidiva tra qualche tempo, ma non mi preoccuperei. E' normale che il Prof abbia dato istruzioni, dopo tutto è lì per insegnare. Anzi, non succede spesso che il direttore controlli l'operato dei suoi aiuti..
Stavo Guardando il mio foglio di dimissione sul quale e' scritto: in data odierna abbiamo sottoposto il paziente ad intervento chirurgico di riparazione di ernia inguinale sinistra diretta con approccio anteriore tension- free suturless. Cosa significa? che tecnica hanno utilizzato? secondo lei hanno messo la rete?Oggi sto davvero bene sono riuscito a fare la doccia mi da fastidio solo il cerottone. Se domani vado alla clinica o dal mio dottore a farmi cambiare la medicazione faccio male? La ringrazio Dottor Flavio Trombetta.
Se domani vado alla clinica o dal mio dottore a farmi cambiare la medicazione faccio male? La ringrazio Dottor Flavio Trombetta.
Originariamente inviato da davide30 - Oggi : 11:22:03
Per cambiare la medicazione non occorre recarti dal tuo medico puoi benissimo fartela in casa, anzi il tuo medico avrebbe già dovuto consigliarti come fare tipo :usare del betadine o altro x disinfettare,magari puoi consultarlo telefonicamente e sicuramente ti saprà dire