ho 53 anni, fisico snello e faccio (facevo) attivita fisica!Mi hanno operato di ernia inguinale dx con anestesia locale,un intervento da un ora e quarantacinque minuti.tutto bene il giorno dell'operazione ma gia' dopo 12 ore presntavo dolori estesi nella parte superiore della ferita e ancora prersenti.Dopo tre giorni dall'intervento non ho ancora evaquato.non sento nessun stimolo e mi sento un po' gonfio.scusate il linguaggio ma non riesco a definire meglio i sintomi. e' normale dopo l'intervento? grazie dello spazio!
Normale mo ma frequente, perchè il timore di dolore blocca ogni stimolo. Si può prendere dell'olio di vaselina 1 cucchiaio prima dei pasti e magari fare un clisterino evacuativo. Inoltre bere molta acqua. I dolori sono normali invece, vediamo nei prossimi giorni.
Ciao e benvenuto! Come dice il Doc , bere molto ti aiuta come anche mangiare carciofi e altri tipi di verdure,anche mele o pere cotte prova aiutano e sono ottime al palato, tienici aggiornati ok?
Ciao, e benvenuto Io sono stato operato 20 gg fà e ancora ho un certo dolorino, e direi che ho avuto uno dei peggiori post operatori che ci si può aspettare, con ri-ricovero dopo 9 giorni a causa dei dolori in fossa inguinale. Per quanto riguarda il tuo problema, considerato il dolore che ho avuto io, per alleviarlo durante l'evacuazione, tenevo un asciugamano arrotolato come tampone in fossa inguinale, premendolo forte. In questo modo il dolore era un po' più sopportabile. Poi comunque gli ausili che ti hanno detto vanno tutti bene, anche io ho mangiato un bel po' di mele cotte...
Integratori naturali di fibra di Psyllium e molta acqua... associati a massaggi della parete addominale seguendo il decorso naturale delle feci (evitando la zona operata). Dolore e limitazione dei movimenti possono indurre diminuzione della peristalsi... incentiviamola così.