Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 47 ]  [ Totale: 47 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Rigonfiamento della parte operata!
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Enzo.R

Nuovo membro

1467-[0207]-genie 2

Enzo.R is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 Spedito - 27/12/2007 :  12:35:59  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Enzo.R a Private Message  Aggiungi Enzo.R alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve sono ancora qui' a chiedervi se' e' normale che la parte operata rimanga in uno stato di gonfiore(tipo avesse un pallone sotto cute) ma senza dolori paricolari.
Come detto nel mio primo post...mi sono operato di ernia ing.sx tutto credo sia andato nella norma,vengo alle 14,00 dalla sala operatoria e vengo dimesso alle 16,30(poi a casa ho sentito i dolori post-anestesia e sono svenuto 2 volte nonostante gli antidolorifici Toradol.
Detto cio' vorrei chiedervi quale' il decorso post-operatorio...diciamo NELLA NORMA.
Oggi pomeriggio alle 16,00 saro' all'ospedale per togliere i punti..spero che loro mi diano dei giusti ed utili consigli.



 Paese: Italy  ~  Invii: 69  ~  Utente dal: 26/12/2007  ~  UltimaVisita: 25/11/2011 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 27/12/2007 :  13:57:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Gonfio come un pallone...
L'edema è normale e relativo all'aggressione chirurgica. La cosa importante è che non faccia male e che non vi siano sieromi (la cui diagnosi è compito del chirurgo) di eventuale aspirazione. Non ricordo il tipo di anestesia: se hai fatto la spinale è normale l'ipotensione. Se non l'hai fatta è normale comunque perché i riflessi vagali possono essere anche dovuti al dolore. Tranquillo che la situazione si normalizzerà. Gli antidolorifici aiutano.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 28/12/2007 :  09:50:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Rigonfiamento della parte operata!
A me il gonfiore è durato alcuni mesi.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ghotarmax

Membro iniziale

mostro

ghotarmax is offline

 


 3   Spedito - 28/12/2007 :  11:17:33  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ghotarmax a Private Message  Aggiungi ghotarmax alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Rigonfiamento della parte operata!
Grazie alla disponibilita' di Marvin non sarai mai solo,ho tratto beneficio dei suoi consigli leggendo anche le risposte alle domande degli altri che potrebbero,come patologia,essere similari ai tuoi (ai miei) traendone vantaggio. In ogni caso il gonfiore l'avevo anch'io ed a distanza di circa 24 giorni e' notevolmente diminuito.
Auguri


firma di ghotarmax 
massimo

 Paese: Italy  ~  Invii: 4  ~  Utente dal: 08/12/2007  ~  UltimaVisita: 03/02/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 4   Spedito - 28/12/2007 :  12:32:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Rigonfiamento della parte operata!
Certo è che a distanza anche di molto tempo la zona operata sarà un pelino più gonfia dell'altra, ma non perché infiammata... ma perché trattata chirurgicamente e applicata una protesi...

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Enzo.R

Nuovo membro

1467-[0207]-genie 2

Enzo.R is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 5   Spedito - 28/12/2007 :  12:37:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Enzo.R a Private Message  Aggiungi Enzo.R alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Rigonfiamento della parte operata!
Spero solo che non ci siano complicazioni,ieri pomeriggio 27-12,ho tolto i punti ed il dottore mi ha detto che il rigonfiamento era causato da un ematoma...ma io,ignorantemente,non ci credo.
Apena ha tolto i gancetti ha preso il bisturi ed ha riaperto un po' il taglio..facendo uscire un po di sangue...ma credo sia servito solo a farmi sentire del dolore.
Di dolori non c'e ne sono...i movimenti migliorano...e se voi mi dite che il rigonfiamento e' normale e ci vuole un po' di giorni....credo possa stare tranquillo.

grazie a tutti...ciao!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 69  ~  Utente dal: 26/12/2007  ~  UltimaVisita: 25/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 6   Spedito - 28/12/2007 :  12:42:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Rigonfiamento della parte operata!
Il chirurgo con la visita può capire se c'è qualcosa che non va e se ha evacuato del sangue probabilmente un piccolo ematoma c'era. Ma se non hai dolore, i movimenti migliorano e un minimo di ringonfiamento sai che è normale, non ti preoccupare: andrà tutto a posto entro breve. Ciao!

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 7   Spedito - 29/12/2007 :  10:07:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Rigonfiamento della parte operata!
Si, il gonfiore man mano decresce, e quando sarà sparito non ti ricorderai nemmeno da quando tempo lo avevi...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,34 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07