Ciao a tutti, ho una punta d'ernia inguinale a dx e sinistra, roba piccolissima e non si vede neanche... Faccio sempre palestra: addominali, dorsali, e pesi... E' stupido secondo voi continuare se si ha un ernia inguinale?? Cioè può peggiorare la cosa???
No se non danno fastidio si può continuare, con l'accortezza di controllare periodicamente se aumentano di dimensioni e che se compare dolore e tumefazione non riducibile sapere di dover andare al pronto soccorso.
Già... è una condizione di instabilità che in ogni momento potrebbe evolvere in quadro di urgenza. Ognuno può scegliere se correre il rischio o risolvere il problema: io ho aspettato 6 anni prima di risolverlo...
Io ho 17 anni e non mi è stato consigliato alla visita chirurgica di effettuare un intervento alla mia età... Voi ke dite??? Considerando che faccio pallacanestro 5 volte a settimana + partita, e non sento mai dolori causati dall'ernia, non so se xo è il caso di farsi operare cmq x non correre rischi... E' normale cmq sentire fastidi anche attorno agli addominali???
io ho fatto pesi anche in condizioni peggiori (ato che nn avevo idea d cosa fosse il gonfiore) e nn ho avuto fastidi...ora però mi opererò x tornare + forte che mai...
Ah un altra cosa anche se non centra col titolo del topic ma ormai c'è già aperta questa discussione da me, volevo chiedervi se rumori di stomaco e fastidi come gonfiori addominali sono riconducibili all'ernia inguinale...no vero???