Salve a tutti! Finalmente mi sono decisa ad affrontare la mia 'piccola' operazione di ernia paraombelicale. Per liberarmi da tutti i miei dubbi mi sono fatta visitare dal mio ginecologo che, oltre ad essere la persona di cui più mi fido al mondo, è anche un indiscusso professionista, mi ha detto le stesse identiche parole del chirurgo che mi opererà, sia sul tipo di ernia, sia sul tipo di intervento da effettuare (chirurgia tradizionale con inserimento della retina), sia sul tipo di anestesia migliore per il mio caso (anestesia generale); questa convergenza di pareri mi ha molto tranquillizzata, così ora non mi resta che prendere appuntamento per gli esami preparatori. Mi è rimasto un solo dubbio, solo perchè mi sono dimenticata di chiedere: qual è il decorso postoperatorio? Ho un bambino di quasi tre anni e mi sto chiedendo per quanto tempo non potrò prenderlo in braccio perchè è una cosa che mi peserà molto... Inoltre insegno in una scuola materna e mi chiedevo se una decina di giorni a casa mi basteranno. Grazie e a presto, Sara.