Scusatemi ma avevo dimenticato di porVi un'altra questione! Sotto il taglio dell'operazione e all'interno coscia, adiacente all'inguine, avviso una certa INSENSIBILITA' della quale ,pero', ero' stato avvertito durante il prericovero. Adesso sono passati 40 gg e' normale che persista questa insensibilita?
Piano piano passa... Tieni conto che io a dx (dove mi sono operato quasi un anno e mezzo fa) in alcuni punti sono ancora insensibile... Ad altri invece è passata completamente... Penso che, come tutto, possa variare da individuo ad individuo...
A quasi un anno dal mio intervento, ho la stessa sensibilità nella stessa zona che descrivi tu,tranquillo è questione di tempo e se si tratta di mesi non preoccuparti non causa nessun tipo di problema
Sapete..prima di decidere di operarmi mi informavo in giro,con chi si era operato di ernia,e tutti...dico tutti..mi dicevano: NON PREOCCUPARTI E' UNA CAVOLATA...! Invece non e' cosi'...altro che una passeggiata..bisogna stare attenti ed sperare che tutto vada per il verso giusto. A conferma di cio' ci sono le vostre preziose testimonianze che mi sono servite a capire a fondo i vari problemi che potevano accadere e a capire che non ero il solo ad AVERE PAURA dell'intervento...ma che ce ne sono tanti che avevano la stessa ansia prima dell'intervento e mi rendo conto che non e' COSA DA POCO superare queste ansie. Io sono stato fortunato per quel che riguarda l'intervento...ero lucidissimo e cosciente..non sentivo alcun dolore ed ero tranquillissimo (sedazione) discutevo coi chirurgi che mi operavano e chiedevo loro come andavano i lavori..! Un consiglio..per I PAUROSI COME ME: Una volta diagnosticata l'ernia non conviene aspettare..tanto non passa e l'intervento va fatto comunque..e pertanto lo si deve affrontare con la giusta cognizione e sperare,ovviamente,che tutto vada per il verso giusto prima e dopo l'intervento. SENTO IL DOVERE MORALE DI RINGRAZIARE TUTTI QUELLI CHE RISPONDONO AI VARI APPELLI LANCIATI DA NOI ISCRITTI...LE VOSTRE COMPETENZE E LA VOSTRA DISPONIBILITA' E' DAVVERO COSA DEGNA DI OGNI RISPETTO!!! GRAZIE DI CUORE
Il tuo feedback è prezioso per la mission del forum.
Ipoestesie post-chirurgiche: l'aggressione chirurgica comporta la sezione inevitabile di alcune fibre nervose, quindi insensibilità che può essere temporanea con parziale recupero o definitiva. Ad es. a sinistra dove ho fatto un varicocele 8 anni fa non ho più la sensibilità in certi punti. A destra dove ho fatto l'ernia invece ho recuperato quasi totalmente... Ad ogni modo occorre tempo.
Ogni intervento è potenzialmente ricco di complicanze a breve o lungo termine, per cui spesso dicendo che è un intervento di routine si omette questa importante informazione che comunque al paziente dovrebbe essere data. Certo è che cmq le complicanze sono ormai pochissime.