Scusatemi, ma ogni tanto anche a me vengono delle ansie, magari sono delle paranoie, ma lo faccio per tenervi occupati un po'... Chiedo, magari a chi c'è già passato, nel senso che ha avuto un laparocele grande, o anche per esperienza medica o indiretta...:
Ma la mia pancia "cunetta - dosso - cunetta" quanto durerà???? Nel senso che sto facendo attività, dieta, gli addominali sembra che sotto sotto forse risorgeranno, ma quando mi guardo...lì, mi viene un gran sconforto
Se qualcuno c'è già passato, e magari mi rassicura che ci vorrà anche un anno, io mi tranquillizzo, ma sennò sono messa male..non è che mi è laparocelato di nuovo???
Ciao. Io penso che ci voglia parecchio tempo per la tonificazione anche perché è una zona particolare che è molto suscettibile all'immobilità. Cmq non disperare... prima o poi diventerai con degli addominali da urlo...
la mia pancia cunetta-dosso-cunetta me la son vista all'indomani - o quasi- dell'isterectomia! sopra l'ombelico era più sporgente a sinistra, sotto a destra, e il tutto dolente. Sapendo che per togliermi tutte le frattaglie come alle gatte sterilizzate hanno dovuto spostare e ricucire tutte le budella, non mi sono preoccupata molto. Adesso sono passati 11 mesi, mi sono parecchio sgonfiata, ma le irregolarità ci sono ancora, il laparocele non è sporgente da vedere, chi lo vede dal di fuori mi dice tutto qua? sono io che sento come se avessi i muscoli che vagano sciolti nel mezzo della pancia. Non so se ricucendo ( perchè mi sa che ricucirà pure la diastasi) verrà fuori qualcosa di più bello. se un giorno potrò finalmente muovermi e fare danza e jogging, sono certa che prenderanno un aspetto decente. Anche se il bikini mi sa che dovrò scordarmelo, già da una decina d'anni non lo usavo quasi, ma adesso fanno quei bei costumi tivedoenontivedo che sono ancora più sexy
Ma quelle cicatrici tutte rientranti che vedo su qualche vecchia signora che le esibisce al mare senza pudori , abbronzatissima in bikini, diventano tutte così col passar degli anni o sono semplicemente mal ricucite?
...continua... comunque il mio è un problema interno, post-chirurgico, che prescinde la questione dimagrire..Chiedevo se era capitato ad altri, se era stato superato, e in quanto tempo