Buongiorno a tutti, era un po' che non partecipavo al forum ma vi seguo sempre con piacere. Sono stato operato il 5 dicembre scorso di ernia inguinale sx, e a distanza di 2 mesi sento sopratutto quando mi siedo in ufficio o su qualche panca abbastanza rigida una sensazione come se l'ernia tentasse ancora di uscire sotto la protesi. Al tatto e visivamentenon noto nulla di anormale tranne il cordone che si e' formato sopra la ferita che dovrebbe sparire nel giro di qualche mese. E' possibile che si stia preparando una recidiva? faccio notare che ho avuto in questi giorni una tosse abbastanza forte. Il mio medico di base mi ha visitato e non ha trovato nulla di anomalo e mi ha detto di avere pazienza. Ciao e grazie per la vostra pazienza.
No, non credo proprio che sia una recidiva. In questi giorni ho anche io avuto un forte raffreddore e ho sforzato molto con l'addome che alla fine mi doleva perfino nella parte operata nel 2006.
Credo che sia ancora tutto nella norma. Riposati e vedrai che l'indolenzimento passa.
A volte è ancora normale avere la sensazione che l'ernia voglia riuscire: ma il tutto cozza contro la protesi e si avverte la rassicurazione che tutto stia protetto, dentro. Tranquillo: capita...
Grazie Marvin seguiro' i tuoi consigli, ma come mai l'ernia destra che ho fatto 10 anni fa non miha mai dato problemi mentre questa mi da questa sensazione spiacevole di pesantezza anche adesso che sto scrivendo? forse questa protesi e' meno confortevole dell'altra? al tatto sembra di avere dentro un rametto con i nuovi peli durissimi che sfregano contro gli slip, mentre l'altra e' perfettamente integrata. puo'dipendere dal posizionamento della protesi (la prima e' stata messa in verticale la seconda in orizzontale) ? Grazie ancora.
Dipende da come l' organismo ingloba la rete, e dalla reazione che viene provocata che può essere diversa da individuo ad individuo e anche da momento in momento.