Saluti a tutti e anche se può sembrare una frase di rito, cpmplimenti per la bella idea di questo sito. Provo ascrivere in poche righe le mie disavventure erniarie, cercherò di essere schematico in particolare per favorire la comprensione cronologica degli eventi: 1991 operato di di ernia inguinale bilaterale con metodo Classico (Bassani?), dopo pochi mesi la dx è rimasta gonfia e molla al tatto, dopo 12 mesi la sx è riuscita. Ho rinunciato alla palestra ed ad altre cose ma non alla bicicletta. nel settembre 2003 operato di ernia sx con metodo della retina. nel marzo 2004 rioperato dallo stesso professore per una recidiva sx (questa volta crurale) con estrema prudenza e lentamente ho ripreso la bicicletta. e non ho avuto mai problemi. ottobre 2007 ho iniziato a frequentare una palestra di AIKIDO ( ginnastica, movimenti e cadute ma non sforzi di caricamneto sulle spalle, e molta prudenza), dopo circa 2 mesi sono iniziati dolori all'inguine sx e dx (più sx), che assomigliano ai dolori erniari dall'inguine in sù, per fortuna non continui e legati ai movimenti della palstra ma non solo, Gennaio 2008 una ecografia ESCLUDE la recidiva e segnala linfonodi amorfologia regolare fino a 1,3 cm sono a riposo da 3 settimane i dolori si sono attenuati ma c'e sempre quel piccolo senzazione e dolorino che non mi fanno stare rilassato. Il medico suggerisce antiinfiammatori e ghiaccio. Vorrei la vostra opinione e anche del doc. Ringrazio in anticipo roberto 1957 la spezia
Ciao Roberto e benvenuto! ti chiedo solo di pazientare ancora un pochetto non appena il Doc potrà ti darà delle spiegazioni più che soddisfacenti e professionali
Ciao. La tecnica con cui ti hanno operato all'inizio si chiama Bassini. A mio avviso sono dolori relativi all'attività di Aikido in quanto sono insorti in concomitanza e comunque relativi a una diversa mobilizzazione delle fasce muscolari rispetto a prima. Ad ogni modo se l'ECO non rileva una recidiva e il chirurgo è dello stesso parere ritengo possa trattarsi di una fase di assestamento. Il fatto che si siano attenuati col riposo supporta questa tesi. Stiamo a vedere...
hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè giannagianna ha inserito la 800 discussione, ed ha raggiunto il livello con 4 stelle, col titolo di 'Senior Member'
Scusami, a volte per noi è semplice parlare del Doc, quando si manifesta con il nome "amministratore". Essendo il proprietario del sito, compare con diversi nick che puoi controllare nel menu dei responsabili.