Ho delle novità... stamattina Francesco ha fatto la visita dal chirurgo persso la casa di cura Villa Chiara di Casalecchio di Reno, l'ernia è di tipo scrotale. Ha già fissato l'appuntamento per il 10 di Marzo perchè è urgente (visto il tipo di lavoro e visto quanto è fuoriuscita ), gli faranno l'anestesia epidurale e il chirurgo gli ha detto che dopo circa 15 giorni di riposo è a posto (ovviamente per almeno altri 15 giorni non deve fare sforzi). La tecnica utilizzata non me l'ha ancora detta, appena la so ve la scrivo. Per la colecisti si può aspettare perchè non è urgente perciò i due interventi li fanno in tempi diversi. Per il resto continuerò a tediarvi con le mie domande anche perchè fino ad ora mi è stato tutto utilissimo ..... mi volete lo stesso????
...ma certo Donatella!! Anche io nel mio piccolo sono contenta se posso darti una mano o solo magari procurati un sorriso Auguro a Francesco che i giorni che lo separano dall'intervento passino veloci, visto che è da fare, meglio sia a breve. E l'intestino come va, meglio? Baci
Grazie Vanna, l'intestino ora è ok (grazie anche ai vostri consigli), stiamo aspettando solo il giorno dell'intervento. Una domandina: posso continuare a scrivere qui o devo scrivere nella sezione degli interventi in scadenza?
Credo tu possa continuare a scrivere qui, oppure aprire una nuova discussione se hai nuovi argomenti. Penso che la sezione "interventi in scadenza" sia dedicata a quesiti ed esperienze pre/post operatori, ma potrei sbagliarmi. Di sicuro i moderatori o il Doc sapranno illuminarti meglio! Sono contenta che Francesco non abbia più problemi di intestino, a volte un malessere ci porta a pensare "a complicazioni" anche se magari non è così, come è stato nel mio caso. In genere quando l'intervento si avvicina siamo portati ad essere un pò più ansiosi o nervosi, il mio consiglio è di cercare di non pensarci, rilassarsi e magari andare a leggersi un pò di interventi positivi post-operazione: il forum ne è veramente ricco!!
donatella, nel dare un'occhiata alle discussioni recenti (ho un arretrato di circa 10 mesi eheh!) ho letto la tua...sono a bologna anch'io!
io mi opero venerdi' a "villa nigrisoli", sui viali, struttura accogliente, piccola e pulita, dove gia' ho fatto lo stesso intervento l'anno scorso.
il chirurgo che mi opera e' uno che riduce i tempi di attesa al minimo, pensa che l'ho chiamato il 5 febbraio, mi ha visitato in studio il giorno dopo, e mi voleva fissare l'intervento per venerdi' 15! Io ho preferito fissarlo il 29 febbraio, ma poi l'altro giorno ho deciso di anticipare i tempi, dovendo partire per gli USA il 25 marzo, e lui telefonicamente mi ha anticipato a venerdi' 22.
faccio un grosso in bocca al lupo a tuo marito francesco, e chissa' che non ci si incontri sotto qualche portico o ai giardini con i passeggini eheh! salutoni, mauro
Allora, gentili ragazze, la sezione degli interventi in scadenza spesso è poco considerata (l'ho aperta io....) ma dovrebbe essere "vissuta" meglio. Normalmente viene un po' ignorata, ma andrebbe frequentata già dal momento in cui si conosce la data dell'intervento, per poter vivere sia il pre, sia il post, in modo da concentrare l'attenzione degli utenti.
Ciao Mauro74, io non sono proprio di Bologna ma abito in provincia (Zola Predosa), conosco Villa Nigrisoli e so che è una buona casa di cura anche quella, del resto qua a Bologna non possiamo lamentarci più di tanto (a parte qualche incidente di percorso) abbiamo dei buonissimi ospedali. Il rovescio della medaglia è che per accedere alle liste più brevi devi pagare la visita al chirurgo ma direi che ne vale la pena visto che a Francesco avevano dato dei tempi di attesa di 4 mesi (che tutto sommato non è neanche male!!!). Un grandissimo in bocca al lupo anche a te e.... aspetto di leggere il tuo post operatorio.
Scusate spero mi perdonerete se sbaglio ma non so se devo chiedere qui o mandare una messaggio privato all'amministratore. Mi spiego meglio, sono entrata da pochi giorni e mi sono letta un pochino le regole del forum (dare aiuto a chi deve fare l'intervento) , io però purtroppo non posso aiutare nessuno perchè l'intervento non lo devo fare e solitamente rispondo dando benvenuto o parlando di altri argomenti che non c'entrano. Insomma non vorrei essere troppo OT o troppo invadente....... Fatemi sapere.
Donatella il forum ha delle regole ovviamente ma il portare la propria esperienza in maniera educata come fai tu, anche se non diretta, fa sempre bene a prescindere in qualsiasi comunità virtuale e non. Non è un obbligo aiutare gli altri a livello medico se non si è in grado di farlo (e solo il DOC in questo caso può!), ma essere qui e condividere le proprie ansie, le paure, i buoni risultati e confrontarsi con gli altri non può che essere di giovamento a tutti. Continua a chiedere se hai dei dubbi e saremo contenti di accompagnare te e tuo marito in questa esperienza apparentemente negativa, che potrebbe però alla fine rivelarsi un ottimo modo per incontrarsi e capirsi di più insieme
Allora scrivo anche qua la novità, Francesco si opera il 3 di Marzo, stamattina mi ha chiamato la casa di cura. Sono contenta e un pochino preoccupata.......comunque prima è meglio è perciò prendiamo questo anticipo come una bellissima notizia.
Ciao Donatella! Ora non farti prendere dall'ansia, una settimana prima va vista in modo positivo: prima si va prima si fa, prima si sta meglio, prima si guarisce e quindi prima si torna a sorridere!! Te lo dice un'ex paurosona premio "bel" per la fifa... quindi.... Ora se tornassi indietro mi opererei prima possibile, invece di aspettare mesi come ho fatto soffrendo e agitandomi agitandomi e soffrendo Devo dire che gli amici qui hanno avuto un ruolo fondamentale:..prima, nel farmi perdere un pò di ansie; durante, ..lasciandomi senza parole: sono stati eccezionali tutti e ora nel dopo, con la quotidiana conferma che sono un gruppo speciale! Quindi a livello morale e di supporto direi che tu e Francesco sarete super-coccolati!! ..l'anticipo è una bellissima notizia! Un abbraccio
Grazie vannaboghi, del resto il ruolo di ansiosa in famiglia spetta a me perchè mio marito è tranquillissimo (sinceramente non so come fa!!!). Lui ha già fatto altri interventi chirurgici (appendicite e ernia del disco) mentre io gli ospedali li ho frquentati per la prima volta quando ho partorito Camilla poi Federico e direi che è tutta un'altra cosa Comunque hai ragione, infatti appena mi hanno dato la nuova data dell'intervento sono stata molto contenta