Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Mi sono operata (ernia ombelicale)
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
saram

Membro iniziale

saram is offline

 


 Spedito - 15/02/2008 :  18:29:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send saram a Private Message  Aggiungi saram alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti.
Rientro in questo forum da operata!!!
Mi fa piacere dare il mio piccolo contributo raccontando brevemente la mia esperienza personale perché possa essere di aiuto e incoraggiamento a chi si trova a dover affrontare il mio stesso problema.
Sono entrata in ospedale martedì 12, alle 9 del mattino ero già in sala operatoria, dopo 5 minuti non ricordo più niente perché ero già sotto anestesia generale (consigliatami sia dal chirurgo che dall'anestesista, tra l'altro persone veramente squisite professionalmente e umanamente).
Alle 10 ero di nuovo nella mia camera di ospedale bella sveglia e abbastanza rilassata.
Sono stata tutto il giorno sotto flebo di fisiologica-antibiotici e antidolorifici, alla sera mi sono alzata e sono riuscita a camminare abbastanza speditamente e senza troppo dolore. Notte tranquilla e riposante.
Il giorno dopo sono stata dimessa ed ora sono qui a casa, con il mio cerottone sulla pancia in attesa di andare, domani, alla visita di controllo.
E' abbastanza drammatico quando devo tossire, starnutire o ridere ma, per il resto, credo di essere davvero in forma; in casa riesco già a fare quasi tutto, compreso accudire il mio meraviglioso bambino di 3 anni.
Ho solo una pancia un po' più gonfia del normale ma credo ci possa stare, o sbaglio???
Incrocio le dita per domani, spero che mi diano buone notizie riguardo alla bella retina che mi hanno messa sotto l'ombelico, nel frattempo ringrazio coloro che mi vorranno dare anche solo un piccolo saluto.
Sara dalla provincia di MS.



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 04/01/2008  ~  UltimaVisita: 04/09/2008 -> Moderatore 
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 1   Spedito - 15/02/2008 :  18:33:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operata (ernia ombelicale)
Ciao Sara e bentornata! La pancia è normale che sia un pò gonfia (ti sei operata da pochissimo tempo) però mi sembra che dalle tue parole traspare una soddisfazione sia per aver fatto l'intervento che per il buon decorso post operatorio. In bocca al lupo per questi giorni e per una ripresa totale prima possibile

firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 15/02/2008 :  18:36:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operata (ernia ombelicale)
Ciao carissima Sara, anche se il tuo nick mi riporta a quando sono andato a taranto per il Car.....

Sono contento che tutto sia andato bene, ma mi raccomando per il tuo pupetto: attenta a non prenderlo in braccio almeno per un po'.....

Doc ti consiglia con maggiore precisione! Un po' di riguardo non guasta.


Mi raccomando: rimani con noi con la tua esperienza!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 15/02/2008 :  18:37:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operata (ernia ombelicale)
Sono contento che tutto sia andato per il meglio, ma non avevo dubbi!

Ora però un pò di attenzione per qualche giorno, specialmente col bimbo..

Per Alesandra:

quote:
Ciao Amministratore

hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè Alessandra F ha inserito la 200 discussione, ed ha raggiunto il livello con 3 stelle, col titolo di 'Average Member'


Congratulazioni!!


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Alessandra F

Membro medio

garnetanime

Alessandra F is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 50 Invii (28)

 4   Spedito - 15/02/2008 :  18:39:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Alessandra F Send Alessandra F a Private Message  Aggiungi Alessandra F alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operata (ernia ombelicale)
OT ON


Grazie DOC...è un vero piacere stare qui con tutti voi...anzi noi!


OT OFF



firma di Alessandra F 
"Dio scelse le cose folli del mondo per svergognare i saggi"

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 262  ~  Utente dal: 26/03/2007  ~  UltimaVisita: 11/01/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
saram

Membro iniziale

saram is offline

 


 5   Spedito - 15/02/2008 :  18:46:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send saram a Private Message  Aggiungi saram alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operata (ernia ombelicale)
Sono davvero commossa!!!! Tre risposte in appena 3 minuti, vi ringrzio tantissimo, mi siete di grande incoraggiamento.
Sì, lo so che non devo strafare col bimbo... non lo prendo in braccio direttamente, mi siedo sul divano e lui che, nonostante l'età ha capito perfettamente la situazione, si accoccola sulle mie gambe con tutta la delicatezza del mondo chiedendomi quando si staccherà quel bruttissimo cerottone!
Vi saluto di nuovo, accetto ulteriori consigli e prometto che mi farò risentire presto.



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 04/01/2008  ~  UltimaVisita: 04/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Enzo.R

Nuovo membro

1467-[0207]-genie 2

Enzo.R is offline

Membro Valutato:
Voti: 1

 


 6   Spedito - 15/02/2008 :  19:01:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send Enzo.R a Private Message  Aggiungi Enzo.R alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operata (ernia ombelicale)
Ciao Sara piacere doppio..!!!
Primo- che tutto ti sia andato bene a quanto vedo!
Secondo-di fare la tua conoscenza.
Riguardati e facci sapere..ciao!



 Paese: Italy  ~  Invii: 69  ~  Utente dal: 26/12/2007  ~  UltimaVisita: 25/11/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 7   Spedito - 15/02/2008 :  20:42:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operata (ernia ombelicale)
Ciao Sara e benvenuta anche da parte mia!
Direi che è andato tutto molto bene,
abbi solo molta cura nei sollevamenti,da mamma a mamma ci si comprende
quando si parla delle proprie creature
buon decorso,un bacione al tuo PUPETTO
e tienici aggiornati ok?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 8   Spedito - 16/02/2008 :  15:22:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operata (ernia ombelicale)
Ciao Sara. Ti chiami come la mia ragazza...
A parte tutto penso sia stata un'esperienza positiva, da come l'hai descritta. Continua così e... attenta al pupo.
Ciao!


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
saram

Membro iniziale

saram is offline

 


 9   Spedito - 17/02/2008 :  11:58:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send saram a Private Message  Aggiungi saram alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operata (ernia ombelicale)
Buon giorno, anzi buona domenica a tutti!
Dunque, ieri sono andata al controllo e sembra che tutto stia andando per il meglio perchè in ospedale mi hanno scherzosamente detto che non mi vogliono più vedere! Speriamo.
La mia ferita si sta rimarginando bene e non ci sarà bisogno di togliere nessun punto (mi hanno fatto una sutura intradermica riassorbibile, così credo che si dica...).
Ora vorrei chiedere un consiglio a chi se ne intende più di me: sto usando una panciera abbastanza stretta che mi aiuta molto nel muovermi e nel sostenermi.
Quando me la tolgo, però, ho l'impressione di sentirmi molto debole e stamattina quasi mi girava la testa; non è che usando sempre la panciera i miei poveri addominali si indeboliscono ancora di più perché non lavorano??? Il grosso problema esistenziale quindi è : panciera o non panciera???
Quanto impiegano i muscoli addominali a riacquistare una tonicità accettabile? Ho un girovita "splendido": mi sembra di essere un provolone affumicato!!!
A parte gli scherzi: non mi interessa tanto il lato estetico, quanto la ripresa della stabilità e delle forze... quindi aspetto i vostri consigli.
A presto!!!



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 04/01/2008  ~  UltimaVisita: 04/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 17/02/2008 :  12:58:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operata (ernia ombelicale)
Panciera ancora per una quindicina di giorni, solo quando sei in piedi, non a letto.
Dopo ripresa dell'attività fisica.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 11   Spedito - 17/02/2008 :  14:08:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operata (ernia ombelicale)
Parole sacre... La panciera deve essere della tua misura e non deve impedire la respirazione o causarti fastidio. Quando incominci l'attività fisica fanne uso le prime vole per poi svezzarti pian piano.

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 12   Spedito - 17/02/2008 :  18:00:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operata (ernia ombelicale)
Giusto Marvin!
..parole sante! ..oh..!
Ciao Sara! benvenuta anche da me!
Mi raccomando, non strafare: ho tanta voglia anche io di muovermi e fare.. ma ci vuole pazienza.
Sto portando anche io la pancera, il mio intervento è stato il 06-02.2008 e penso la porterò ancora per qualche giorno.
Il giramento di testa quando provi a levarla è normale, è venuto anche a me poi passa pure quello.
Mi raccomando vai piano e andrai lontano!
Bacibaci e buona domenica!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

Modificato da - vannaboghi on 17/02/2008 18:04:13

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
saram

Membro iniziale

saram is offline

 


 13   Spedito - 19/02/2008 :  10:19:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send saram a Private Message  Aggiungi saram alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operata (ernia ombelicale)
Buon giorno,
da brava scolaretta disciplinata sto mettendo in pratica i vostri consigli e indosso la panciera durante tutta la giornata... a far lavorare i muscoli ci penserò tra un po'...
Credo, però, di avervi preso di mira con le mie domande più o meno intelligenti, abbiate pazienza, ma vorrei sapere di tutto e di puù riguardo all'argomento.
Sto cominciando ad esplorare con maggiore attenzione la zona operata (fino ad ora avevo un po' paura...) e mi sono accorta che la consistenza del mio addome non è omogenea; premetto che la mia ernia si trovava subito al di sopra dell'ombelico, per cui ora non c'entra: dalla parte sinistra dell'ombelico posso avvertire come una piccola zona più dura alla pressione e leggermente dolorante, mentre dalla parte opposta l'addome è più morbido. E' difficile descrivere a parole ma mi piacerebbe sapere se questa sensazione può rientrare nel normale decorso postoperatorio.
Vi ringrazio ancora una volta e scusatemi ma a volte la mia ansia e il mio scarso ottimismo prendono il sopravvento...



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 04/01/2008  ~  UltimaVisita: 04/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 14   Spedito - 19/02/2008 :  12:41:36  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operata (ernia ombelicale)
Ciao Sara!
Il penso che "la rigidità" che senti sia semplicemente la retina. O meglio, la sentivo anche io a 1 settimana dall'intervento: anzi ti dirò..mi ero anche un pò preoccupata sentendo che..insomma...mi sembrava di avere una "cosa" durissima e che non sarei più riuscita a flettermi
Ora le mie settimane sono 2 e la sensazione si è almeno dimezzata, se non di più.
Quindi secondo me è la retina che si fa un pò sentire ad infastidirti, però il parere professionale del Doc potrebbe essere diverso io ti rispondo in base a quello che sento su me stessa
Buona giornata e bacibaci a te e alla tua dolce bimba


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
saram

Membro iniziale

saram is offline

 


 15   Spedito - 19/02/2008 :  18:44:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send saram a Private Message  Aggiungi saram alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Mi sono operata (ernia ombelicale)
Grazie Vanna, mi sei di grande consolazione!
Io già mi dipingevo scenari "apocalittici" vedendomi vittima di altre nuove ernie!!!
Non sapevo, nessuno me l'aveva detto, che queste retine si potessero sentire, credevo che fossero delle presenze del tutto discrete ed impalpabili...
Ma si sente solo all'inizio o sarà una presenza costante a ricordare un problema risolto , spero, per sempre??



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 04/01/2008  ~  UltimaVisita: 04/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07