Quando feci la rpima visita (ernia sin.) il chirurgo tastò molto bene anche la zona a desra e poi mi chiese se c' erano precedenti in famiglia. Alla mia risposta affermaiva mi disse che se l' aspettava, visto che a destra appariva un leggerissima slabbratura. Mi disse, parole testuali, appena tappiamo questa......uscirà l' altra. Detto e fatto. E io che mi sono dimenticato di chiedergli i numeri da giocare al lotto
un saluto a tutti, il rientro al lavoro finora sta andando bene...devo dire la verita', dei piccoli fastidi permangono, ma d'altronde non sono ancora neanche 2 settimane dall'intervento! si tratta per lo piu' di qualche 'pizzicata' che avverto ogni tanto nella zona operata, nulla di insopportabile. mi pare strano piuttosto che la ferita, benche' sottilissima e quasi invisibile, sia cosi' "in rilievo" nella parte alta...forse sono i punti interni? dalla lettera di dimissioni, confrontandola con quella dello scorso anno, ho infatti notato che stavolta e' stato eseguito anche un "rinforzo della parete posteriore" con dei punti di un certo materiale (non ho qui davanti la lettera). boh, magari sto dicendo fesserie.
antonio...lavoro in aeroporto a bologna, faccio check-in e imbarchi, e' un lavoro in cui c'e' molta alternanza fra lo stare seduti (al check-in) e lo stare in piedi (al gate), e ci si sposta parecchio da una parte all'altra...quindi anche se non c'e' sforzo fisico (contatto minimo con i bagagli solo per etichettarli) e' comunque dura lavorare li' con un'ernia inguinale...oramai solo un ricordo! in questi primi giorni di rientro sto andando pian pianino, e mi trovo abbastanza bene, ferma restando quella rigidita' ed il 'rilievo' di cui sopra che procurano piccoli fastidi.
Sul rilievo della parte alta vediamo cosa dice Doc.
Ti avevo chiesto che lavoro svolgessi per l'orario della tua sveglia, tutto qui. Immagino il tipo di fastidio che ti poteva dare l'ernia considerando la tua attività.
ragazzi ciao a tutti, volevo solo dirvi che tutto va per il meglio! ad un mese dall'intervento-bis la ferita si e' decisamente "appiattita" e pian pianino ho ripreso a fare praticamente tutto, senza ovviamente strafare.
nel frattempo, durante queste ultime 2 settimane in cui non mi sono fatto vivo qui, ho dato conforto e incoraggiamento "live" ad un amico che anche lui, per la 2a volta, e' dovuto finire sotto i ferri per sistemare l'ernia inguinale dall'altro lato. gia' l'anno scorso, a seguito del mio intervento ben riuscito, lo convinsi ad operarsi e gli suggerii il chirurgo che aveva operato me. per lui fu una ripresa un po' + lunga, probabilmente perche' ha una decina d'anni piu' di me eheheh! ad ogni modo, anche stavolta ha atteso di vedermi in forma prima di passare di nuovo sotto i ferri dello stesso chirurgo (diciamo che lo abbiamo fatto arricchire questo mitico chirurgo!).
spero abbiate trascorso una felice Pasqua...io domattina all'alba parto con la famiglia per gli USA, torneremo fra 3 settimane. sara' un bel periodo da trascorrere con i nostri familiari, che cosi' si spupazzeranno un po' il baby. se avro' occasione buttero' un occhio sul forum, in caso contrario...ci si vede presto!!
Innanzitutto sono contenta che tutto proceda per il meglio nel post-operatorio e poi goditi il viaggio, un arrivederci (..sentirci), con un bel po' di invidia, per la vacanza...!