...domattina sveglia di buon'ora e COLAZIONE assolutamente! poi con comodo mi vado a ricoverare intorno alle 9.30, potro' ancora bere qualcosina (acqua, the' o caffe' ha detto l'anestesista) fino alle 10, dopodiche' sara' solo attesa del mio turno.
orario stimato dell'intervento: le 14 circa (secondo me si fara' ben oltre, speriamo non troppo perche' la fame sara' notevole!!).
sono leggermente nervoso, ma e' normale....bastera' vedere Jenni infilarmi la flebo e tornero' rilassato eheheh! in fondo so benissimo cosa mi aspetta e sono ben fiducioso su un pronto recupero come fu l'anno scorso.
vi terro' informati, se mi riesce, tramite il palmare. altrimenti, sabato mattina dovrei essere dimesso e naturalmente a casa avro' il computer sul divano con me, cosi' potro' scrivervi e leggervi.
Sicuro che andra' tutto bene...come la prima volta e poi ci sara' Jenni..ti sembra poco??? In bocca al lupo per domani e tienici informati appena possibile!
In bocca al lupo anche da parte mia Mauro aspettiamo con ansia tue notizie,ma sono sicura che andrà molto bene,ehi ricordati di salutarci la Jenni capito?
hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè vannaboghi ha inserito la 100 discussione, ed ha raggiunto il livello con 2 stelle, col titolo di 'Junior Member'
Ciao Mauro! In questo momento sarai già lì ad aspettare...e visto che quando è toccato a me ho atteso abbastanza...ti auguro che il tuutto sia assolutamente in orario!! Ti mando un salutino assieme ad un grande in bocca al lupo! (crepi...ovviamente!!)
hai ricevuto questo messaggio dal Ernia e Laparocele perchè vannaboghi ha inserito la 100 discussione, ed ha raggiunto il livello con 2 stelle, col titolo di 'Junior Member'
congratulazioni!!
Originariamente inviato da amministratore - Ieri : 22:47:32
(da buona veronese...) .."che emossion"!! Grazie Doc
...sono rientrato a casa stamattina, ho fatto una pennichella ed ecco qui il resoconto dell'intervento:
vengo subito al dunque: NON C'ERA JENNI
in compenso, ho avuto modo di conoscere e interloquire con l'ottima Irene da S.Benedetto del Tronto, che seppur "accusata" dall'anestesista di avere la mano "tremolante", in verita' ha fatto un lavoro eccellente (dandomi persino un grattino al naso su mia richiesta perche' avevo prurito). W IRENE!
che dire della giornata di ieri: colazione da McDonalds alle 9 e ricovero alle 9.45 circa. il mio coinquilino e' un tipo anziano che molti anni fa ha avuto un ictus, ed ora ha seri problemi alla vescica, un habitue' della clinica, ciononostante conserva un gran senso dell'umorismo e si va d'accordo da subito.
verso le 10.30 mi comunicano che sono il terzo del programma giornaliero, mi viene consegnato il mitico camice operatorio e ripetute le istruzioni per il preintervento...naturalmente sorprendo l'infermiera dando un saggio della mia preparazione in materia. clamorosamente, invece, la depilazione che avevo fatto in casa la sera prima risulta "non completa" e mi tocca andare nella "stanza dei rasoi" per un ritocchino nella zona sotto l'ombelico...uno smacco, considerato che la prima volta mi ero preso gli elogi dell'infermiera per l'ottimo lavoro! e vabbe'...
intorno alle 13 vedo girare per il reparto il chirurgo, l'anestesista e l'aiuto chirurgo...ci salutiamo con grandi sorrisi e ci diamo appuntamento a piu' tardi.
alle 14.45 l'infermiera mi viene a prendere (non c'era stato preavviso quindi ero ancora vestito), in gran scioltezza indosso il camice e via sulla barella...nel tragitto parliamo di lavoro, turni, ferie, vacanze, e ci si da' del tu...mi sento molto tranquillo.
ed ecco...nell'anticamera della sala, arriva il mitico anestesita con bandana in testa (sembrerebbe un alcolizzato o, nel migliore dei casi, un idiota, eppure e' un grande). con lui mi aspetto da un momento all'altro di vedere Jenni...e invece arriva Irene, che comunque e' un bel vedere, che porta tutto il necessaire per l'anestesia e la flebo. la flebo viene inserita da lui (che sostiene che lei ha la mano che trema!) e per la prima volta in vita mia non sento neanche il classico pizzicotto da flebo...e poi la spinale, idem come l'altra volta...batuffolo freddo, sento in effetti l'ago che entra ma NON MI FA ALCUN MALE et voila', calore che dai piedi risale e in un attimo sono felice e anestetizzato!
in sala solito rituale, pressione al braccio dx e contapulsazioni all'indice sx, sale il "sipario" davanti ai miei occhi e via! noto subito, credo all'atto dell'incisione, un odore tipico della porchetta calda...forse hanno inciso con un laser??? discutono sulla misura del divaricatore, e lo sento proprio bene (ma ripeto, SENZA DOLORE NE' FASTIDIO!), poi si parla di anello, rete, etc. in sottofondo la radio e' sintonizzata su "LOVE FM" e c'e' michael buble', al che mi metto a canticchiare e mi faccio anche due risate al pensiero di questo resoconto, allora l'Irene mi fa "cos'e' che ti fa ridere??", ed io ero indeciso se rivelare tutta la storia sulla Jenni etc etc, decido di no. il massimo dell'euforia lo si raggiunge quando il chirurgo, con l'auricolare bluetooth, risponde ad un paio di telefonate di clienti un po' invorniti a cui deve spiegare come raggiungere il suo studio...tutti a ridere, me compreso ovviamente! ogni tanto l'aiuto chirurgo sporge la faccia dal mio lato e mi dice "quello che sta sentendo dire qui dentro e' la regola, ma non lo dica in giro eh?" sento che stanno ricucendo, e il prof. chirurgo mi ammonisce sul fatto che, pur essendo di magra costituzione, ha notato un bel po' di grasso nella parete addominale....ehmmmm....come dargli torto??? prometto che fra un mesetto, una volta ripresomi, comincero' seriamente a smaltire la pancetta e le maniglie dell'amore!!!
saluto tutti, soprattutto Irene , la barellista mi riporta giu' e a quel punto sono gia' in grado di muovere i piedi. mi viene iniettata in endovena un po' si soluzione fisiologica, e poco dopo il chirurgo mi passa a salutare e ci diamo appuntamento all'indomani mattina. faccio passare un'oretta e poi finalmente posso bere...acqua, acqua, acqua!! e meno male che poco dopo, ormai a tre d'ore dall'intervento, sento anche lo stimolo della pipi'...yippeee! avrei il pappagallo a portata di mano, ma un po' per orgoglio, un po' per testare la mia reazione, prima mi metto seduto, e poi riesco a raggiungere il bagno con i miei piedi!
la cena...vabbe' lasciamo stare...menu fisso: minestrina, pure' e polpa di mela....la integro con un paio di crackers che mi ero portato da casa ed un piccolo succo di frutta.
nell'arco della serata torno a far pipi' da solo altre 3 volte, piu' un'altra nella notte....notte quasi insonne ma non tanto per il dolore, piuttosto per il letto non proprio comodo, per i rumori del riscaldamento e dei camion fuori per strada...ma soprattutto per la potenza del russare del mio coinquilino!
e' mattina, il chirurgo mi viene a dare di buon'ora la lettera di dimissioni, l'antibiotico lo prendero' per via orale per alcuni giorni. ci diamo appuntamento fra 7 giorni per rimuovere i punti. faccio colazione con te' e biscotti. nell'attesa che mi tolgano l'accesso venoso e che mia moglie mi venga a prendere, penso bene di vestirmi (ci riesco bene) e di fare 2 passi per il corridoio....alla grande! ci riesco in posizione eretta, chi l'avrebbe mai detto!!
morale della favola: mi sento molto meglio della prima volta, sara' sicuramente l'esperienza acquisita (come fu quando estrassi il 2o dente rispetto al 1o)...comunque buona parte dell'atteggiamento "positivo" che ho tenuto viene dagli incoraggiamenti ricevuti in questo forum, che rimane il TOP per chi deve affrontare un intervento di ernioplastica.
ovviamente questo weekend restero' molto easy e relaxed, ma e' bello essere a casa ed essere in grado di muoversi in autonomia e non in posizione di "gobbo" sin da ora. e' bello soprattutto tornare a casa e spupazzarsi il piccolo christian anche se dovro' aspettare un po' prima di riprenderlo in braccio....
un successone! forza e coraggio a chi deve andare sotto i ferri! grazie a tutti, mauro
Eccezionale mauro!!!! Resoconto entusiasmante e utilissimo per tutti i dubbiosi e gli ansiosi per la spinale!
Piccola tirata d'orecchie sulla depilazione e sul fatto di farti trovare ancora vestito: da un utente HS queste leggerezze non si dovrebbero ammettere, ma siccome sei stato grandissimo su tutto il resto, propongo al DOC di attribuirti una medaglia al merito.