Ehi! Mauro bentornato, complimenti x il racconto e x come hai reagito,sono convinta che ciò servirà ad incoraggiare molti utenti FIFONI, buon decorso e un bacione al pupetto
Mi vergogno un po' per non essere riuscita a fare un così bel resoconto, ma la mia è stata in anestesia generale (4 ore..); congratulazioni per la ripresa che si preannuncia ottimale
dolore presente ma ampiamente tollerabile, ho passato il pomeriggio per lo piu' disteso fra letto e divano, con alcuni spostamenti divano-tavola, tavola-letto, letto-bagno, bagno-divano, etc... ovviamente bisogna fare un po' dei soliti tuca-tuca e break dance, ma alla fin fine e' anche divertente (se pero' si sbaglia la mossa, ouch!!).
a meta' pomeriggio sono sceso nel cortile condominiale (rigorosamente in ascensore!!) ed ho acceso il motorino, al solo scopo di non tenerlo fermo troppo a lungo. un paio di minuti di 'sgasate' e sono tornato su, di nuovo in ascensore.
domani prevedo una giornata molto simile ad oggi. se poi lunedi' dovessi avere molto meno dolore, potrei anche provare i 100+100 metri casa-bar-casa, ma vediamo...niente fretta, niente forzature!
da un punto di vista estetico comincia a vedersi, appena fuori il cerottone, il livido ("ecchimosi" per essere precisi) che nei prossimi giorni si sviluppera' nella zona operata e la colorera' un po' di giallo. dovrebbe svilupparsi e riassorbirsi nel giro di 10 giorni.
salutoni a tutti, grazie dei bei commenti al resoconto (si vede che ho molto tempo da occupare eh??).
Mi vergogno un po' per non essere riuscita a fare un così bel resoconto, ma la mia è stata in anestesia generale (4 ore..); congratulazioni per la ripresa che si preannuncia ottimale
Originariamente inviato da mariagrazia - Oggi : 17:52:09
Non ti crucciare mariagrazia, mauro è la seconda volta che si opera e frequenta HS da molto tempo: il suo resoconto è stato ampiamente premeditato e vi si legge la sua esperienza acquisita.
Tu invece hai un'altra impostazione, non meno utile e interessante. Se fossimo tutti uguali ci verrebbe a noia!
Mauro, sei molto gasato, ma non esagerare col motorino... Pensa se avessi perso l'equilibrio e ti fosse caduto addosso..... Non fare il gagliardo sulla base della tua "anzianità" da sala operatoria...
Cautela, mi raccomando!
PS: i commenti lunghi mi piacciono molto, ed è un piacere leggerti.
Bravo Mauro! Complimenti per la ripresa veloce e sopratutto per l'intervento andato da manuale. La tua carica e il tuo carisma si leggono tra le righe del tuo resoconto...grazie per trasmettere a tutti noi un pò di leggerezza in un momento impegnativo come può essere un'operazione chirurgica
noooo antonio, forse mi sono spiegato male! il motorino era rigorosamente fermo sul cavalletto...l'ho solo messo in moto!!! non sono cosi' incosciente....non ancora eheheh!
la notte e' passata meglio...MOLTO meglio...della precedente. ho dormito per davvero, e abbastanza bene anche su un fianco.
grazie alessandra per le tue parole....il giorno in cui si operera' FrancescoP potro' dire che saranno servite a qualcosa!
Grazie per il resoconto accurato, mi hai tranquillizzato molto e hai spiegato benissimo anche altri aspetti che non conoscevo (tipo l'anestesia), io perfortuna non ho mai subito nessun intervento chirurgico e non sono mai stata in ospedale (solo per la nascita dei miei due bimbi e per i loro interventi) perciò in famiglia sono io quella preoccupata....... Francesco è tranquillissimo e a volte sembro io quella che si deve operare!!!!!!! In ogni caso rinnovo il mio "in bocca al lupo" per la tua ripresa.
Che dire sul resoconto di questa tua seconda avventura erniale...!!! COMPLIMENTI per il tuo racconto,la tua reazione e la tua simpatia che si "palpa" nel modo in cui hai raccontato tutto questo tuo percorso che ti portera' alla guarigione,che spero avvenga nel piu' breve tempo possibile. Io 2 mesi or sono ho fatto l'inguinale sx e mi hanno diagnosticato una "puntina" anche a dx ma per adesso non penso sia opportuno operare ma se dovesse succedere vorrei avere una seconda esperiena simile alla tua. Saluti e auguri!
grazie enzo, ovviamente ti auguro di ritardare quanto piu' possibile l'intervento-bis!
io ho avvertito la nuova ernia a circa 3-4 mesi di distanza dal primo intervento...non so se a quel punto fosse gia' operabile o meno, certo e' che ho affrontato l'intervento a 11 mesi dal precedente e il chirurgo mi ha detto che era "un'ernia bella grandina"...quindi col senno di poi anticiperei senz'altro, credo che la ripresa sia molto piu' rapida quando l'ernia e' di dimensioni "ridotte".
in sostanza...forse ora e' troppo presto, ma se comincia a ingrandirsi non attendere troppo a lungo!
buongiorno a tutti, vi do' un breve update dopo 3 giorni e 1/2.
- effettuata ieri per 2 volte, una al mattino e una al pomeriggio, la breve camminata di 200 mt circa da casa al bar e ritorno. passo lento ma composto...non un'andatura zoppicante insomma :)
- dolorini sempre meno fastidiosi...tuca tuca e break dance al minimo sindacale
- esteticamente l'ecchimosi gialla si sta manifestando sul lato dx, mi sembra a occhio meno estesa della precedente. invece, a differenza dell'altra volta, noto due lividoni viola ai lati del mio...ehm...orgoglio maschile. non ho dolore ne' fastidio ne' gonfiore, e' solo esteticamente brutto brutto, sembrerebbe come se mi avesse preso una "sindrome di tafazzi" e mi fossi martellato nelle parti 'private'....bah! immagino che il tutto si riassorbira' a breve.
Ciao Mauro!! Purtroppo in relazione al tuo problema non ho risposte, comunque secondo me ti stai muovendo moderatamente e, basandomi su atre testimonianze e pareri letti nel forum, credo che si tratti di fastidi post-operatori che si risolveranno da soli, abbi pazienza.. Ti faccio i miei complimenti per il resoconto del tuo intervento!!