Ciao a tutti, sono nuovo e prossimo all'operazione per ernioplastica sx secondoTrabucco. Ho trovato interessante ed utile il forum, vorrei chiedere alcune informazioni a voi esperti del settore. Secondo la vostra esperienza dopo quanti giorni vete ripreso a guidre l'autovettura? ed il lavoro d'uffico? Ultima domnda indiscreta: ho letto che per l'attività sessuale occorre attendere la rimozione dei punti, ma nella realtà dopo quanti giorni si riesce effettivamente a riprendere? Grazie a tutti
Ciao Gino e benvenuto fra noi! Ognuno di noi ha delle esperienze post-operatorie diverse ma una gran parte positive senza nessun problema di ripresa. Io personalmente ho guidato lo stesso pomeriggio dopo la rimozione dei punti senza nessun problema,mentre x il lavoro 1 mese esatto(svolgo un lavoro pesantino) x il restobeh penso dipenda da soggetto a soggetto e come reagisce il proprio corpo guarda Ebian ad esempio lui è già felice Comunque resta con noi e tienici aggiornati sul tuo intervento ok?
Ciao e benvenuto. Qualsiasi attività va ripresa dopo la rimozione punti (nonostante io abbia fatto uno strappo alla regola... visto che non ho resistito alla mia ragazza qualche giorno prima della levata punti...) e comunque quando non provoca dolore. Per l'attività fisica leggera è bene iniziare a 20 giorni dopo l'intervento. La chiave è gradualità e stop al primo dolore con relativo riposo. Un saluto.