Salve ragazzi....ho ritirato le analisi del sangue specifiche....valori tutti nella norma tranne:
-Formula Leucocitara
Monociti 15.6% su 1.0-10.0
monociti 1.04 x(10)3 su 0.10-0.80
-Biochimica Automatica
Proteina C reattiva 11.32 mg/l con valori normali fino a 5
-Sierologia
Ab anti Epstein-Barr Vrius (EBV)
VCA IgG "positivo"
EBNA IgG "positivo"
Premetto che la mononucleosi l'ho avuta quasi 6 anni fa.......e gl'unici miei sintomi attualmente sono Linfoghiandole gonfie (sopratutto all'inguine e un dolore strano all'inguine sx di cui avevo già postato i topic in questo forum) Occore approfondire???Mi devo preuccupare......attendo risposte grazie tutte
quindi Dott....avendo le IgM negative.......e le IgG positive.......vuol dire che attualmente non ho la malattia.....ma è stata presente tempo fa giusto??? E un'altra cosa....monociti e pcr le sembrano sballati di molto???a cosa è riconducibile questa differenza??E le linfoghiandole gonfie ma non dolenti??
Ciao. Ricontrolla l'emocromo a distanza e potrebbe essere interessante valutare la funzionalità epatica. Se l'hai già avuta la mononucleosi non dà immunità permanente quindi puoi averla di nuovo. Hai altri sintomi? Anche l'Herpes Virus e il Toxoplasma e il CMV possono mimare una mononucleosi... Consulta il medico curante per esami più approfonditi.
a parte quel dolore che ogni tanto mi prende l'inguine sx ( t ricordi che te ne parlavo ?) e ad avere i linfonodi molto grossi all'inguine....(il più grosso è lungo 3 cm) e due al collo....non ho sintomi.......ne febbre...ne stanchezza......Solo questo dolore all'inguine sx e linfonodi gonfi e non dolenti....Ho già effetuato un'ago aspirato su richiesta del medico che ha dato esito " rari Linfociti presenti"..... Meglio che me lo faccio asportare per stare piùà traanquillo???
Le analisi effetuate circa due mesi fa han dato alterata un pò solo l'alfa 2 globuline..emocromo ok.....La situazione ai linfonodi è la seguente:all'inguine ne ho 2 a sx lunghi 2.5 cm e di largh. inferiore al cm.....a dx uno lungo 3 e largh. inferiore cm....e un'altro lungo 2.5cm e spesso quasi un cm..Sintomi non ne ho.Mi piglia soltanto questa fitta all'inguine sx ogni tanto....ma quando prende forte faccio fatica anche a camminare....
Ti faccio una notazione:l'anno scorso ho avuto una febbre molto forte.....non passava e allora ho preso l'augmentin via orale...due giorni dopo corpo ricoperto di chiazze rosse e prurito su quest'ultime...visita al pronto soccorso....e lì mi han detto che ne ero allergico...cambiato antibiotico è tutto è ritornato nella norma....Ora non mi ricordo ma msembra che i linfonodi da quel dì hanno iniziato a gonfiarsi e nn sn mai ritornati cm prima....e' come se avessero sfondato la parete muscolare non so se mi spiego....sn veramete superficiali....(a parte che sn molto magro) e si notano anche non palpandoli..... Ho troppa paura d'avere un qualcosa di brutto sinceramente.....vorrei solo stare più tranquillo
A volte i linfonodi possono rimanere "accesi" nel senso ingrossati in memoria di una risposta anamnestica passata: io ne ho uno retronucale post-varicella. Però parlane con l'infettivologo per esserne sicuro e con chi ti segue nel follow up. Se l'emocromo è a posto non mi starei però a preoccupare più di tanto.
prenotato la visita chirurgica con l'ematologo credo.........sentiamo cosa dice.......posso sempre utilizzare questo topic in futuro per riferire il responso??