Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 53 ]  [ Totale: 53 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 diastasi addominale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
camilla2

Membro iniziale

camilla2 is offline

 


 Spedito - 06/03/2008 :  15:48:01  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send camilla2 a Private Message  Aggiungi camilla2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
buongiorno sono nuova in questo forum.ho deciso di iscrivermi dopo qualche giorno che leggevo le vostre discussioni perchè le trovo molto interessanti.
Dopo 3 gravidanze molto ravvicinate(il più grande ha quasi 4 anni e la più piccola ha appena compiuto 1 anno)e di figli molto grossi l'ultima pesava 4kg e 300gr mi hanno diagnosticato una diastasi dei retti di 8 cm sopra all'ombelico.in questo spazio che si è formato c'è una specie di ernia(che mi hanno detto essere l'intestino)abbastanza grossa.Il dottore che mi ha fatto l'eco ha detto che non è proprio laparocele ma quasi.com'è possibile?il laparocele non si forma sulle cicatrici?io non ho nessuna cicatrice.
mi ha poi consigliato un intervento di chirurgia estetica per mettere una rete.ma non è stato chiaro su un punto:se quest'intervento io non lo volessi fare potrebbe causarmi problemi di salute?o è solo una questione estetica?e dopo l'intervento potrei avere altre gravidanze?
Inoltre noto che il mio addome non più simmetrico ma a sinistra è più storto che a destra.
Ho fatto anche una visita da un chirurgo addominale che invece mi ha detto che non è il caso di operare e che l'addome è asimmetrico a causa della distasi.
voi cosa ne pensate?ma le diastasi si possono chiudere con della fisioterapia?
sono un pò confusa....
grazie in anticipo per la risposta.



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/03/2008  ~  UltimaVisita: 05/06/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 06/03/2008 :  20:20:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi addominale
Le diastasi possono ridursi con l'esercizio fisico di rinforzo degli addominali, e si operano solo se sono sintomatiche o se il fattore estetico diventa insopportabile.
Un eventuale intervento non pregiudica ulteriori gravidanze, sempre che sia convinta di averne un altra...


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
camilla2

Membro iniziale

camilla2 is offline

 


 2   Spedito - 07/03/2008 :  00:26:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send camilla2 a Private Message  Aggiungi camilla2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi addominale
Essendo nuova nel forum non capisco perchè discussione da me aperta presenta una cancellatura.cosa significa?
grazie della velocissima risposta.
ma cosa vuol dire "sintomatica"quali sono i sintomi di una diastasi?



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/03/2008  ~  UltimaVisita: 05/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 07/03/2008 :  20:58:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi addominale
Immagino che sia stata corretta da un moderatore, magari per corregere la scrittura..

Sintomatica significa che dà sintomi, che dà insomma fastidio in qualche modo.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giuliana

Membro iniziale

giuliana is offline

 


 4   Spedito - 18/03/2008 :  10:29:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giuliana a Private Message  Aggiungi giuliana alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi addominale
ciao ho letto la tua domanda, e credo che il mio problema sia simile..cosa hai pensato di fare? di farti operare? a me hanno consigliato di sì!ma ora sono in gravidanza e non posso fare niente se non aspettare. Mi piacerebbe sapere come hai proseguito tu!


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 17/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
camilla2

Membro iniziale

camilla2 is offline

 


 5   Spedito - 20/03/2008 :  15:24:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send camilla2 a Private Message  Aggiungi camilla2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi addominale
ciao!!!finalmente trovo una persona col mio stesso problema!!!ma tu cosa hai di preciso??in realtà per ora non credo di operarmi anche se questa pancetta moscia fa schifo ma la mia fisioterapista mi ha detto che continuando il lavoro con lei dovrei poter migliorare un pò.certo forse più in là dovrò operarmi...ma più che altro per una questione estetica perchè in realtà un chirurgo addominale mi ha sconsigliato l'operazione.e tu?vuoi operarti?


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/03/2008  ~  UltimaVisita: 05/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giuliana

Membro iniziale

giuliana is offline

 


 6   Spedito - 22/03/2008 :  19:27:01  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giuliana a Private Message  Aggiungi giuliana alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi addominale
ciao camilla!dunque, io per ora ho parlato solo col mio medico curante, che mi dice di attendere a farmi visitare dal chirurgo fino a qualche mese dopo la gravidanza, e secondo lui dovrò farmi operare. Io preferirei di no!ma non avendo consultato nessun altro, non so cosa pensare. Spero davvero che si possa risolvere tutto con fisioterapia...tu la fai da molto? e come ti senti? teniamoci aggiornate!buone feste!


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 17/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
camilla2

Membro iniziale

camilla2 is offline

 


 7   Spedito - 25/03/2008 :  15:00:32  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send camilla2 a Private Message  Aggiungi camilla2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi addominale
LA FACCIO DA 2 MESI.MI SENTO MEGLIO E ANCHE LA FISIOTERAPISTA DICE CHE MIGLIORO...MI RACCOMANDO TENIAMOCI IN CONTATTO.MA QUANDO PARTORISCI?


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/03/2008  ~  UltimaVisita: 05/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giuliana

Membro iniziale

giuliana is offline

 


 8   Spedito - 25/03/2008 :  16:29:26  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giuliana a Private Message  Aggiungi giuliana alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi addominale
io devo partorire all'inizio di agosto. il medico dice che sicuramente l'ernia peggiorerà, ma io tra l'altro vorrei avere un parto naturale come la volta scorsa..spero si possa!tu hai avuto sempre parti naturali?
volevo chiederti chi ti ha consigliato la fisioterapia? chissà, magari farà bene anche a me! lo preferirei davvero tanto..fammi sapere dei tuoi progressi!ciao



 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 17/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
camilla2

Membro iniziale

camilla2 is offline

 


 9   Spedito - 27/03/2008 :  15:40:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send camilla2 a Private Message  Aggiungi camilla2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi addominale
SI IO HO AVUTO TUTTI PARTI SPONTANEI DI FIGLI GIGANTI(L'ULTIMA ERA 4KG300GR).PENSO CHE DEVI PARLARNE CON IL GINECOLOGO MA NON CREDO CI SIANO PROBLEMI.LA FISIOTERAPIA ME L'HA CONSIGLIATA LA MIA GINECOLOGA PERCHè ANDARE IN PALESTRA E FARE GLI ADDOMINALI CLASSICI FA PEGGIO.CIAO CIAO


 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/03/2008  ~  UltimaVisita: 05/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giuliana

Membro iniziale

giuliana is offline

 


 10   Spedito - 30/04/2008 :  13:20:09  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giuliana a Private Message  Aggiungi giuliana alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi addominale
ciao! ho fatto l'ecografia addominale, ed effettivamente si tratta di diastasi dei muscoli retti. Il chirurgo che mi ha visitata dice di fare ginnastica dopo il parto e non ha parlato di operazione. per cui se posso, evito!Come va la tua fisioterapia? Sei migliorata?


 Paese: Italy  ~  Invii: 9  ~  Utente dal: 17/03/2008  ~  UltimaVisita: 30/04/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
camilla2

Membro iniziale

camilla2 is offline

 


 11   Spedito - 06/05/2008 :  15:30:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send camilla2 a Private Message  Aggiungi camilla2 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: diastasi addominale
CIAO MA L'ECO L'HAI FATTA INCINTA?SI VEDE LA DIASTASI?PENSAVO DI NO.
ANCH'IO SONO INCINTA SONO ALLA 10 SETTIMANA CONTINUO LA FISIOTERAPIA E...SPERIAMO NON SI SFONDI TROPPO LA PARETE.MA DI QUANTI CM è LA DIASTASI?L'HAI FATTA ALLA ASL?SCUSA SE TI FACCIO QUESTE DOMANDE MA A ME AVEVANO DIAGNOSTICATO UNA DIASTASI DI 8 CM INVECE LA GINECOLOGA MI HA DETTO CHE DALL'ECO SUA NON RISULTA PIù GRANDE DI 5 CM...QUINDI NON CI CAPISCO NULLA.
MA TU HAI UNA PALLETTA SOPRA OMBELICO?CON LA GRAVIDANZA SI VEDE DI PIù?A ME NON ANCORA MA HO PAURA CHE SUCCEDERà....
CIAO CIAO BENEDETTA



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 06/03/2008  ~  UltimaVisita: 05/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07