Ciao, sono stato operato di ernia inguinale sx da 9 giorni a Torino e devo dire che è andato tutto bene, anestesia spinale, ecc, ecc. Mi stò riprendendo abbastanza bene, l'unico dubbio che ho è questo: a distanza di gorni mi sono accorto che c'è una zona che è rimasta insensibile al tatto, come addormentata, trattasi dell'internp coscia a 2 centimetri dall'inguine fino a quasi il testicolo sinistro e n po verso su. Il chirurgo mi ha detto che durante l'operazione è possibile che qualche nervetto venga tranciato e quindi si potrà acquistare la sensibilità nel tempo, come è anche possibile di no. Questo un po mi fa in..... perchè la zona non sensibiile è soggetta a sollecitazioni dello slip o pantaloni che senza sensibilità danno un senso di fastidio. quasi dolore quando viene sollecitata. Qualcuno sa dirmi qualcosa in proposito ??? Grazie
Modificato da - giannagianna on 21/03/2008 12:07:06
Ciao Zeus e benvenuto . Come ti ha detto il chirurgo tagliando vengono recise anche delle terminazioni nervose che danno appunto la sensazione di insensibilità della parte. Ti dico che purtroppo non passerà del tutto ma nel tempo si attenuerà moltissimo, fino a farci l'abitudine. Adesso pensa a non sforzarti e a rimetterti in sesto completamente anche perchè sono passati solo 10 giorni
Ciao Miki e benvenuto! Mi associo ad Ale x quanto riguarda la sensibilità,col passar del tempo si può riacquistarla,poi va anche da soggetto ma soggetto, io a distanza di 13 mesi ho l'interno coscia che al tatto è ancora insensibile, ma è sopportabilissima non crea dolore e la sento asclusivamente toccando. Quindi tranquillo e poi a 9 giorni non puoi dire (SONO GUARITO)ci va il suo tempo
Grazie per il conforto, certo, adesso è imortante riprendersi, ma credimi è una zona dove l'insensibilità è molto fastidiosa, anche perchè, quando poi si ritorna alle attività di tutti i giorni con gli abiti normali (non il pigiama) credo che sia più fastidioso. Saluti
E' solo un impressione che possa darti fastidio, io indosso tutti i giorni pantaloni e sin dai primi giorni dopo la levata dei punti non ho mai sentito niente tranquillo poi ci darai ragione(SPERO)
Non posso che accodarmi. Le zone limitrofe allo scroto si risveglieranno, ma con molta lentezza. Quelle in prossimità della cicatrice resteranno insensibili, ma col tempo non ci farai più caso.