Ciao a tutti, mi chiamo Patrizia e ho 40 anni, sono stata operata di Laparocele sottombelicale con posizionamento di rete Ventralex intraperitoneale. Il decorso post operatorio e' stato regolare, ma continuo ad accusare dolori durante il giorno che interessano l'addome a volte ad altezza stomaco e a volte piu' in basso proprio nella fascia sotto l'ombelico, questi dolori mi prendono fino alla schiena anche quando sono sdraiata, e' normale a 15 gg dall'intervento??? quando sono stata al controllo per togliere i punti il medico mi ha detto che ho un piccolo ematoma proprio dove hanno chiuso il laparocele, ma credo che il dolore derivi piu' dalla rete che mi hanno messo e che secondo me fa fatica ad integrarsi. Voi cosa ne pensate?? E secondo le vostre esperienze quanto possono durare i dolori post operatori?? Grazie in anticipo
Ciao Patty!! Io starei tranquilla, nei primi tempi qualche fastidio a volte si fa sentire, ma poi con il tempo tutto si sistema Però sentiamo cosa dice Doc Io mi sono operata il 6/2/2008, la prima settimana mi sembrava di avere un'asse nella pancia...ed ero impedita in qualunque movimento. Ora dopo qualche settimana mi sento come nuova! Forse un antidolorifico potrebbe aiutarti,il tuo medico cosa dice?
Il mio medico non mi ha ancora vista, ora dovrò decidermi ad andarci. Mentre il chirurgo che mi ha operata nella visita di controllo, mi ha detto che va tutto bene, e che l'ematome che mi si è formato e' normale. Non mi hanno prescritto nessun antidolorifico, ho fatto solo le punture di eparina e un protettore gastrico. Grazie per avermi risposto P.s. ho postato la stessa cosa sul forum chirurgia del laparocele perche' ho visto che questo era il sito dell'ernia inguinale ho fatto male??
Non ti preoccupare, anzi hai fatto bene a ri-postare nella sezione giusta. Poi casomai la sistema chi di dovere Forse dovresti andare a fare un giretto dal tuo medico, cosi magari senti il parere anche di qualcuno che "ti vede" che è molto importante, anche se devo dire che Doc qui, dà sempre buoni consigli!! (sviolinata sincera delle 18:07..) A parte gli scherzi, Doc è molto presente e professionale ma ritengo tu debba anche farti vedere, anche solo per fugare ogni timore. Secondo me con riposo, gambe un pò alte quando sei sdraiata e pazienza, nel giro di poco ti sentirai molto meglio! E per ogni cosa, siamo qui!!