Michelino, stiamo qui per questo e vediamo punto per punto che cosa possiamo dire (fermo restando che occorre sempre il parere del DOC)
quote:
1) Quando guido ho dolore/fastidio il chè mi rende la guida fastidiosa, e ho dolore specialmente nelle curve a destra;
Questo è normale: nella guida in curva senti la pressione della virata e siccome sei più sensibile dove sei operato, la senti ancora di più.
quote:
2) Quando cammino la parte insensibile mi da un senso di bruciore nello sfregare del boxer o del pantalone; a volte avverto anche pungere sempre in prossimità della fine del pube e inizio scroto;
è solo un "senso" di bruciore o ti dà fastidio davvero? Potrebbe anche essere un fastidio "psicologico" perché pensi alla insensibilità che ormai abbiamo in quella zona? Comunque è ancora prestissimo e fastidi del genere sono normali.
quote:
3) ho ancora difficoltà a mettere le calze e ad abbassarmi a raccogliere qualcosa, specialmente da seduto, sul lato dell' intervento;
Normalissimo.
quote:
4) quando sono a letto non riesco ancora a dormire sul lato sinistro e comunque devo cambiare spesso posizione.
Io alla fine mi sono abituato a dormire supino.... Passa, con calma, ma passa.
quote:
5) da seduto devo stare un po inclinato all'indietro perchè se stò dritto mi da fastidio, ( da premettere che faccio un lavoro da seduto sul computer per 6 ore ogni giorno), non so se domani riuscirò a stare sei ore seduto o valutare di prolungare la convalescenza.
è il modo di reagire del corpo alla nuova situazione: ovvio che si cerchi la posizione in cui si soffre di meno. Quando passeranno i vari doloretti, passerà anche questa abitudine e finiranno tutti gli altri piccoli inconvenienti.
quote:
Se qualcuno/a ha già superato questi fastidi e mi può essere d'aiuto, vi ringrazio in anticipo.
Li abbiamo avuti tutti e pian piano, in tempi e modi diversi, son passati. A me venne anche una pubalgia (che ogni tanto si ripropone) a causa della postura sbagliata che ebbi dopo l'intervento perché un punto fece piaga. Con pazienza tutto si risolve.
quote:
Buona serata,
Michele
Originariamente inviato da zeus_m - Oggi : 19:55:09
Mi raccomando, resta con noi: a parte che ci fa piacere la tua presenza, ma poi vedrai che le cose si ridimensioneranno da sole e molti altri ti rassicureranno.
Ciao e a presto.