Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 42 ]  [ Totale: 42 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 ferita ancora non chiusa
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 3
Jeff

Membro iniziale

Jeff is offline

 


 Spedito - 27/04/2008 :  13:03:00  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Jeff Send Jeff a Private Message  Aggiungi Jeff alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti. Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio caso personale sull'operazione all'ernia inguinale sx effettuata il 1° aprile scorso. Mi hanno fatto l'anestesia regionale e sono stato dimesso in giornata. Tutto sembrava andato bene. Al momento di levare i punti, mi è stato riscontrato un gonfiore eccessivo(edema) alla ferita e mi hanno consigliato di mettere ghiaccio e prendere Aulin due volte al dì x 5 gg.. Ma dopo due giorni, ho avuto una perdita di sangue e secrezione giallastra e sono dovuto ricorrere al pronto soccorso. Mi hanno inciso e mi hanno consigliato di cambiare la medicazione ogni giorno. Purtroppo, dopo due settimane dall'incisione, la ferita anche se si è sfiammata, si è ridotta a un forellino che spurga sempre la sostanza giallastra. Mi hanno detto che piano piano si ridurrà.
Ora mi chiedo: avete avuto dei casi come il mio? Può essere una fistola di un punto infettato? E' mai possibile che dopo 4 settimane io abbia ancora di questi problemi?
Grazie ai medici o alle persone che mi daranno maggiori informazioni.
Buona giornata.

Jeff



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 23/04/2008  ~  UltimaVisita: 24/04/2009 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 27/04/2008 :  13:14:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ferita ancora non chiusa
La presenza di secrezione può essere frequente e dipende dalla reazione alla rete, anche se sarebbe meglio che non fosse così intensa.
Se non c'è infezione va bene che esca, piano piano si riduce.
Certo è fastidioso, ma più che far uscire il siero (perchè di questo si tratta) ed evitare infezioni non si può fare.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Jeff

Membro iniziale

Jeff is offline

 


 2   Spedito - 27/04/2008 :  16:27:18  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Jeff Send Jeff a Private Message  Aggiungi Jeff alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ferita ancora non chiusa
Molto gentile nel rispondere così velocemente. Ho dimenticato di dire la mia età: 62 anni e il mio peso: 67 kg.
Ora volevo precisare che la rete utilizzata è quella secondo Trabucco. Vorrei sapere:
1) se il metodo Trabucco è innovativo, anche perchè si sta formando un'altra ernia dx. e vorrei sapere qualche cosa di più (ho sentito parlare di protesi biologica e punti laser di sutura).
2) per non bloccare troppo le articolazioni delle gambe, e considerando la mia ferita non chiusa, quando potrò almeno riprendere ad andare in bicicletta, o quanto meno, usare la cyclette, perchè ho dovuto interrompere anche la ginnastica dolce a causa dell'operazione.
Faccio i miei complimenti per il sito.
Ringrazio e auguro ancora una buona domenica!

Jeff



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 23/04/2008  ~  UltimaVisita: 24/04/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 27/04/2008 :  17:07:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ferita ancora non chiusa
Il metodo non è innovativo, almeno non per gli ultimi anni.

Le protesi biologiche servono solo in casi particolari.
Punti laser di sutura? non ancora sentiti

Per la cyclette è possibile con moderazione, se non c'è dolore, cominciare piano piano, sempre che non aumenti la secrezione.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Jeff

Membro iniziale

Jeff is offline

 


 4   Spedito - 06/05/2008 :  20:54:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Jeff Send Jeff a Private Message  Aggiungi Jeff alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ferita ancora non chiusa
Buonasera. Innanzi tutto devo ancora una volta ringraziare questo preziosissimo forum che mi ha dato la possibiltà di raccontare la mia esperienza personale circa l'intervento all'ernia inguinale ed avere consigli preziosissimi per afffrontare le "complicazioni", che nel mio caso sono sopraggiunte. Oggi sono esattamente 5 settimane che sono stato operato. Posso dire che è il primo giorno che mi sento meno nervoso, in particolare dopo la visita effettuata presso l'ospedale. Il medico di turno mi ha spiegato che la secrezione è quasi sparita. In effetti la ferita è pressochè invisibile, rimane un forellino che si è ridotto a un "foruncoletto dispettoso" , e che a breve sparirà. Mi è stato messo, solo sul puntino (probabilmente deriva da un punto di sutura) un cerottino che dovrò cambiare ogni 24 ore fino a guarigione completa. Posso anche fare la doccia senza preoccuparmi. A casa si ironizza sulla mia "ferita minuto x minuto", ma ad essere sincero, solo il fatto di avere avuto qualche problema in più rispetto ad gli altri 3 compagni di ventura, mi aveva portato a preoccuparmi all'eccesso. Non vi ho detto che l'estate scorsa mi sono preso una gastroenterite acuta grave in Spagna (curato benissimo- staff eccezionale!) e da quella brutta esperienza è stato difficile recuperare la mia vita normalmente, in particolare dal punto di vista psicologico.
Io verrrò a visitare il forum. Magari dando incoraggiamenti ad altri, come li ho avuti io.
Auguro a tutti una splendida serata!

Jeff



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 23/04/2008  ~  UltimaVisita: 24/04/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 5   Spedito - 07/05/2008 :  07:07:57  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ferita ancora non chiusa
Sei bello ansioso eh, ma ormai devi stare tranquillo, no?
Ci siamo passati tutti, e, chi più, chi meno, ha avuto le sue paranoie, le sue paure, ecc...
E io posso dire, veramente a voce alta, meno male che c'è il forum, meno male , perchè mi è sempre stato utilissimo , con il conforto e i consigli di chi prima di me c'era già passato...

Una buona giornata a te e a tutti i nostri amici



firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 07/05/2008 :  09:55:10  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ferita ancora non chiusa
Io l'anno scorso ebbi un decubito di un punto, a causa del quale dovetti prolungare il periodo di guarigione, fino a che la piaghetta che si formò non smise di bagnarsi di siero, come è accaduto - in maniera più copiosa - al nostro Jeff. Si moltiplicarono le visite all'Ospedale dopo l'intervento, medicazioni più numerose e comprai un bottiglione di betadine, però alla lunga, la faccenda si è conclusa e quella zona sofferente adesso è pressocché bianca e liscia (mentre, devo dire, resta un filo rosso ancora lungo tutto il taglio!).

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 7   Spedito - 07/05/2008 :  21:53:34  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ferita ancora non chiusa
Benvenuto!
Riguardo alla gastroenterite, posso ben capirti (6 mesi di scariche, quando uscivo di casa mettevo sempre a fuoco il bagno + vicino!)
Il peggio è passato e quindi stai sereno.
Per gli "aiutini" ci siamo qui noi.


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 8   Spedito - 08/05/2008 :  16:42:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ferita ancora non chiusa
quote:
Benvenuto!
Riguardo alla gastroenterite, posso ben capirti (6 mesi di scariche, quando uscivo di casa mettevo sempre a fuoco il bagno + vicino!)
Il peggio è passato e quindi stai sereno.
Per gli "aiutini" ci siamo qui noi.

Originariamente inviato da ebian3 - Ieri :  21:53:34



Non dirmi che tutto il circondario ormai ti conosca per un motivo in particolare.......


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 9   Spedito - 08/05/2008 :  19:09:49  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ferita ancora non chiusa
Hi Hi Hi, meno male che ci sei tu Antony

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 10   Spedito - 08/05/2008 :  19:12:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ferita ancora non chiusa
...mi sono doppiata da sola...che figura...

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 11   Spedito - 08/05/2008 :  19:24:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ferita ancora non chiusa
Per evitare rumori molesti, ho collegato la tavoletta del water al juke-box come jerry calà nel film "vado a vivere da solo"
A PROVA DI VICINI!!!!!!


firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Jeff

Membro iniziale

Jeff is offline

 


 12   Spedito - 09/05/2008 :  14:18:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Jeff Send Jeff a Private Message  Aggiungi Jeff alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ferita ancora non chiusa
Buongiorno a tutti! Dovete sapere che la mia "ferita minuto x minuto" sta avendo i suoi "tempi supplementari". Io credevo già di stare più tranquillo dopo la penultima visita di controllo di martedì 6 maggio e anche i vostri sostegni morali mi hanno reso meno nervoso.. ma ... ieri sono dovuto ricorrere di nuovo al chirurgo perchè il "foruncolo dispettoso" ha cominciato ad allargarsi, facendo fuoriuscire ancora del siero. Finalmente il chirurgo si è deciso ad approfondire un po' di più, entrando con una garza per cercare di capire dove ha origine il siero. (tra l'altro mi sono dimenticato di dirvi che il 6 maggio mi era stato messo sul foruncolo il Nitrato d'argento e consigliato di non usare + betadine). Ed è riuscito ad estrarre un punto interno di colore azzurro pallido che, a quanto pare, è la causa del siero/pus. Ora mi trovo con una garzetta imbevuta di betadine dentro il foro (profondo 5/6 mm.) da tenere sino lunedì, alla prossima visita e medicazione. Ora mi domando: riuscirò a non avere ulteriori complicazioni, o mi devo attendere il "lancio della monetina" per sapere se questa partita la vincerò?
Attendo un vostro parere.
Grazie mille!

Jeff



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 23/04/2008  ~  UltimaVisita: 24/04/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 13   Spedito - 09/05/2008 :  15:21:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ferita ancora non chiusa
Jeff mi sono permessa di cancellare la tu seconda discussione aperta
in quanto identica a questa
Il nitrato d'argento se non erro lo usano x bloccare il sanguinamento se c'è?
se ti hanno sconsigliato il betadine come mai hai addosso la garza imbevuta di betadine?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 14   Spedito - 09/05/2008 :  18:26:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ferita ancora non chiusa
Non agitarti più di tanto...sono cose abbastanza normali nel post-intervento... anzi...vedrai che tutto si risolverà più che bene

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Jeff

Membro iniziale

Jeff is offline

 


 15   Spedito - 09/05/2008 :  19:31:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Jeff Send Jeff a Private Message  Aggiungi Jeff alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ferita ancora non chiusa
Grazie a voi! Siete tempestivi nel rispondere e mi date sostegno. Ma a GiannaGianna vorrei dire che il nitrato d'argento me l'hanno messo martedì 6 maggio e mi hanno detto di escludere il betadine. E' da ieri 8 maggio, dopo che fuoriusciva siero,e mi hanno estratto il punto interno, che messo garza con betadine...attendo lunedì per verifica medica...

Oggi, comunque, ho trascorso une bellissima giornata all'aperto e ho fatto una passeggiatina al parco vicino! Mi sento più sereno!

A presto.

Jeff



 Paese: Italy  ~  Invii: 12  ~  Utente dal: 23/04/2008  ~  UltimaVisita: 24/04/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07