Buongiorno a tutti. Vorrei sottoporre alla vostra attenzione il mio caso personale sull'operazione all'ernia inguinale sx effettuata il 1° aprile scorso. Mi hanno fatto l'anestesia regionale e sono stato dimesso in giornata. Tutto sembrava andato bene. Al momento di levare i punti, mi è stato riscontrato un gonfiore eccessivo(edema) alla ferita e mi hanno consigliato di mettere ghiaccio e prendere Aulin due volte al dì x 5 gg.. Ma dopo due giorni, ho avuto una perdita di sangue e secrezione giallastra e sono dovuto ricorrere al pronto soccorso. Mi hanno inciso e mi hanno consigliato di cambiare la medicazione ogni giorno. Purtroppo, dopo due settimane dall'incisione, la ferita anche se si è sfiammata, si è ridotta a un forellino che spurga sempre la sostanza giallastra. Mi hanno detto che piano piano si ridurrà. Ora mi chiedo: avete avuto dei casi come il mio? Può essere una fistola di un punto infettato? E' mai possibile che dopo 4 settimane io abbia ancora di questi problemi? Grazie ai medici o alle persone che mi daranno maggiori informazioni. Buona giornata.
La presenza di secrezione può essere frequente e dipende dalla reazione alla rete, anche se sarebbe meglio che non fosse così intensa. Se non c'è infezione va bene che esca, piano piano si riduce. Certo è fastidioso, ma più che far uscire il siero (perchè di questo si tratta) ed evitare infezioni non si può fare.
Molto gentile nel rispondere così velocemente. Ho dimenticato di dire la mia età: 62 anni e il mio peso: 67 kg. Ora volevo precisare che la rete utilizzata è quella secondo Trabucco. Vorrei sapere: 1) se il metodo Trabucco è innovativo, anche perchè si sta formando un'altra ernia dx. e vorrei sapere qualche cosa di più (ho sentito parlare di protesi biologica e punti laser di sutura). 2) per non bloccare troppo le articolazioni delle gambe, e considerando la mia ferita non chiusa, quando potrò almeno riprendere ad andare in bicicletta, o quanto meno, usare la cyclette, perchè ho dovuto interrompere anche la ginnastica dolce a causa dell'operazione. Faccio i miei complimenti per il sito. Ringrazio e auguro ancora una buona domenica!
Buonasera. Innanzi tutto devo ancora una volta ringraziare questo preziosissimo forum che mi ha dato la possibiltà di raccontare la mia esperienza personale circa l'intervento all'ernia inguinale ed avere consigli preziosissimi per afffrontare le "complicazioni", che nel mio caso sono sopraggiunte. Oggi sono esattamente 5 settimane che sono stato operato. Posso dire che è il primo giorno che mi sento meno nervoso, in particolare dopo la visita effettuata presso l'ospedale. Il medico di turno mi ha spiegato che la secrezione è quasi sparita. In effetti la ferita è pressochè invisibile, rimane un forellino che si è ridotto a un "foruncoletto dispettoso" , e che a breve sparirà. Mi è stato messo, solo sul puntino (probabilmente deriva da un punto di sutura) un cerottino che dovrò cambiare ogni 24 ore fino a guarigione completa. Posso anche fare la doccia senza preoccuparmi. A casa si ironizza sulla mia "ferita minuto x minuto", ma ad essere sincero, solo il fatto di avere avuto qualche problema in più rispetto ad gli altri 3 compagni di ventura, mi aveva portato a preoccuparmi all'eccesso. Non vi ho detto che l'estate scorsa mi sono preso una gastroenterite acuta grave in Spagna (curato benissimo- staff eccezionale!) e da quella brutta esperienza è stato difficile recuperare la mia vita normalmente, in particolare dal punto di vista psicologico. Io verrrò a visitare il forum. Magari dando incoraggiamenti ad altri, come li ho avuti io. Auguro a tutti una splendida serata!
Sei bello ansioso eh, ma ormai devi stare tranquillo, no? Ci siamo passati tutti, e, chi più, chi meno, ha avuto le sue paranoie, le sue paure, ecc... E io posso dire, veramente a voce alta, meno male che c'è il forum, meno male , perchè mi è sempre stato utilissimo , con il conforto e i consigli di chi prima di me c'era già passato...
Io l'anno scorso ebbi un decubito di un punto, a causa del quale dovetti prolungare il periodo di guarigione, fino a che la piaghetta che si formò non smise di bagnarsi di siero, come è accaduto - in maniera più copiosa - al nostro Jeff. Si moltiplicarono le visite all'Ospedale dopo l'intervento, medicazioni più numerose e comprai un bottiglione di betadine, però alla lunga, la faccenda si è conclusa e quella zona sofferente adesso è pressocché bianca e liscia (mentre, devo dire, resta un filo rosso ancora lungo tutto il taglio!).
Benvenuto! Riguardo alla gastroenterite, posso ben capirti (6 mesi di scariche, quando uscivo di casa mettevo sempre a fuoco il bagno + vicino!) Il peggio è passato e quindi stai sereno. Per gli "aiutini" ci siamo qui noi.
Benvenuto! Riguardo alla gastroenterite, posso ben capirti (6 mesi di scariche, quando uscivo di casa mettevo sempre a fuoco il bagno + vicino!) Il peggio è passato e quindi stai sereno. Per gli "aiutini" ci siamo qui noi.
Originariamente inviato da ebian3 - Ieri : 21:53:34
Non dirmi che tutto il circondario ormai ti conosca per un motivo in particolare.......
Buongiorno a tutti! Dovete sapere che la mia "ferita minuto x minuto" sta avendo i suoi "tempi supplementari". Io credevo già di stare più tranquillo dopo la penultima visita di controllo di martedì 6 maggio e anche i vostri sostegni morali mi hanno reso meno nervoso.. ma ... ieri sono dovuto ricorrere di nuovo al chirurgo perchè il "foruncolo dispettoso" ha cominciato ad allargarsi, facendo fuoriuscire ancora del siero. Finalmente il chirurgo si è deciso ad approfondire un po' di più, entrando con una garza per cercare di capire dove ha origine il siero. (tra l'altro mi sono dimenticato di dirvi che il 6 maggio mi era stato messo sul foruncolo il Nitrato d'argento e consigliato di non usare + betadine). Ed è riuscito ad estrarre un punto interno di colore azzurro pallido che, a quanto pare, è la causa del siero/pus. Ora mi trovo con una garzetta imbevuta di betadine dentro il foro (profondo 5/6 mm.) da tenere sino lunedì, alla prossima visita e medicazione. Ora mi domando: riuscirò a non avere ulteriori complicazioni, o mi devo attendere il "lancio della monetina" per sapere se questa partita la vincerò? Attendo un vostro parere. Grazie mille!
Jeff mi sono permessa di cancellare la tu seconda discussione aperta in quanto identica a questa Il nitrato d'argento se non erro lo usano x bloccare il sanguinamento se c'è? se ti hanno sconsigliato il betadine come mai hai addosso la garza imbevuta di betadine?
Grazie a voi! Siete tempestivi nel rispondere e mi date sostegno. Ma a GiannaGianna vorrei dire che il nitrato d'argento me l'hanno messo martedì 6 maggio e mi hanno detto di escludere il betadine. E' da ieri 8 maggio, dopo che fuoriusciva siero,e mi hanno estratto il punto interno, che messo garza con betadine...attendo lunedì per verifica medica...
Oggi, comunque, ho trascorso une bellissima giornata all'aperto e ho fatto una passeggiatina al parco vicino! Mi sento più sereno!