Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 Laparocele da taglio cesareo
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Mario Borali

Membro iniziale

Mario Borali is offline

 


 Spedito - 01/02/2005 :  17:47:48  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Mario Borali a Private Message  Aggiungi Mario Borali alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ho trovato questo sito dopo aver cercato in internet il termine laparocele.
Sono ignorante dei termini medici. Vorrei avere qualche aiuto per capire meglio la mia situazione.

Nel gennaio 2004 mia moglie (45 anni) ha partorito il quarto figlio con un taglio cesareo non programmato. Gli altri tre figli sono nati con parto naturale.

Da allora ha sempre avuto una "pancetta" sporgente che, in un primo momento, pensava fosse destinata a rientrare naturalmente. A distanza di qualche mese il medico le ha consigliato di provare a tenere una pancera, ma il problema non si è minimamente risolto. Un mese fa le hanno diagnosticato una laparocele. E' stata chiamata per degli esami preliminari e ora è in attesa di un incontro con l'anestesista e di fissare l'intervento.
Durante la visita però, le hanno detto, per la prima volta, che avrebbe dovuto, dopo l'intervento, stare per circa 10 giorni senza sollevare alcun peso.
Mia moglie lavora e, oltre al lavoro domestico, accudisce un bimbo piccolo di un anno. Mentre è certamente possibile stare a casa dal lavoro e il lavoro domestico può essere demandato, non è facile per lei pensare di non prendere mai in braccio il bimbo per 10 giorni.
Ora le domande sono:
- è così fondamentale il periodo di assoluto riposo?
- è meglio aspettare che il bimbo sia un po' più grande in modo che sia più gestibile nel periodo di riposo?
- che rischi ci sono a lasciar passare del tempo?

Chedo scusa se sono stato un po' disordinato nell'esposizione.
Ringrazio anticipatamente chi mi vorrà dare una mano a orientarmi un po'.



 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 01/02/2005  ~  UltimaVisita: 02/02/2005 -> Moderatore 
Flavio Trombetta

Medico - Chirurgo

med25ipic

Flavio Trombetta is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 


 1   Spedito - 01/02/2005 :  19:08:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Flavio Trombetta Send Flavio Trombetta a Private Message  Aggiungi Flavio Trombetta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Laparocele da taglio cesareo
Il riposo non è indispensabile, se l'intervento è corretto, ma non penso che la signora potrà comunque fare sforzi poichè essi susciteranno un pò di dolore.
Se si aspetta il bimbo sarà più pesante, e quindi lo sforzo sarà maggiore.
Penso che sia sufficiente adottare qualche accortezza nel prendere il bimbo in braccio per non andare incontro ad inconvenienti (in genere dolore, in rari casi recidiva).
Più il tempo passa più il laparocele tende ad aumentare.
Insomma un pò di prudenza, ma senza grosse ossessioni.


firma di Flavio Trombetta 
Everything seems easy as you can do it!

 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 04/05/2003  ~  UltimaVisita: 25/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,15 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07