Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 59 ]  [ Totale: 59 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 laparocelata toscana
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
susando

Membro iniziale

con ciccio

susando is offline

 


 Spedito - 15/05/2008 :  15:27:49  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send susando a Private Message  Aggiungi susando alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti,
ecco la mia esperienza: ho 36 anni, vivo a Livorno e ho avuto due bimbi con due cesarei che ora hanno uno 3 anni e l'altro 4 mesi. Primo cesareo ok, secondo cesareo durato più di 4 ore a causa di tenaci aderenze. La sera stavo soffocando con rigonfiamento pazzesco della gola avvenuto in 30 secondi e non si è capito perché....Sembrava tutto passato ma poi.... il solito gonfio sotto l'ombelico e diagnosi di esteso laparocele periombelicale con anse intestinali fuoriscite. A dire il vero io per ora non starei male.
Domande
1) sono seguita da dott. Buccianti chirurgo di PISA che consiglia intervento rapido (settembre, allattamento permettendo) qualcuno di voi sa se è una buona scelta per la Toscana?
2) per la tecnica dobbiamo scegliere se laparoscopia o no ma, dice il dott., non è sicuro di farcela con la laparoscopia... devo decidere anch'io: ma come si fa a chiedere di essere nuovamente aperta?
3) mi ha consigliato consultare anche chirurgo estetico (per fare tornare bene l'ombelico) ma anche se si opta per la laparoscopia? (non sono in sovrappeso)
4) E se volessi il terzo figlio? Ginecologo dice meglio di no perché rete rimane rigida... chirurgo dice si può anche dopo operazione, ho letto nei vostri messaggi che è possibile ma qualcuno l'ha mai fatto?
per chi come ma ha tendenza alle aderenze il rischio aumenta, vero? e cosa succede dentro il corpo quando cresce il pancione? non si rischia la rottuta della rete?
5) io vado a nuotare: dott. dice fa bene e non sconsiglia nessuno sport: forse però i bimbi in collo dovrei evitare di prenderli tanto? Ma non è possibile...
Grazie per tutte le info che mi avete già dato... per fortuna non sono un tipo ansioso e credo a volte la vita di ospedale insegni anche qualcosa... certo però che farmi rioperare con due bimbi piccoli non è una bella prospettiva. Speriamo anche di non soffocare
Aspetto con ansia vostri commenti
Susanna




 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 15/05/2008  ~  UltimaVisita: 20/06/2008 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 15/05/2008 :  15:56:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Laparocelone...
Ciao e benvenuta.
1) Doc saprà consigliare, ma non è detto che si conoscano tutti i chirurghi
2) Forse con le numerose aderenze sarà un problema, ma si basa tutto sull'esperienza del chirurgo
3) Ricostruzione plastica possibile se coordinata con l'equipe nella stessa giornata dell'intervento
4) Terzo figlio possibile: la rete si taglia e si ricuce
5) Evitare sforzi aiuta a contenere la debolezza, ma occorre risolvere il tutto chirurgicamente, poi potrai alzare i tuoi bimbi quanto vuoi e fare nuoto...

Il soffocamento, da come lo descrivi sembra uno shock anafilattico: non è che ti è capitato durante la somministrazione di qualche FANS o Antibiotico...
Ciao e in bocca al lupo.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
susando

Membro iniziale

con ciccio

susando is offline

 


 2   Spedito - 15/05/2008 :  21:12:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send susando a Private Message  Aggiungi susando alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: laparocelata toscana
grazie tanto....
ma in caso di previsione altra gravidanza la ricostruzione plastica può peggiorare o migliorare la situazione? E il chirurgo plastico può essere utile anche se si fa la laparoscopia?



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 15/05/2008  ~  UltimaVisita: 20/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 15/05/2008 :  21:28:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: laparocelata toscana
In caso di gravidanza l'addome dovrebbe adattarsi in ogni caso.
A maggior ragione per la laparoscopia che non tocca la situazione attuale può essere indicato l'intervento di un plastico.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 15/05/2008 :  23:11:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: laparocelata toscana
Dopo questo fior fiore di post, non posso che intervenire con un abbraccio e con un complimentone al tuo bellissimo nome!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 5   Spedito - 16/05/2008 :  11:55:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: laparocelata toscana
Ciao susy e benvenuta.
Io posso dirti che devi stare attenta agli sforzi, perche nel mio caso(non sono stata molto attenta


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
elena zammataro

Moderatore

katanagirl

elena zammataro is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (16)

 6   Spedito - 16/05/2008 :  12:08:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send elena zammataro a Private Message  Aggiungi elena zammataro alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: laparocelata toscana
Scusate ho inserito senza volere, continuo la mia risposta, dicevo che io non sono stata molto attenta e un pò la mia situazione è peggiorata adesso ho male anche quando salgo le scale.
Quindi attenta a quando prendi in braccio i bambini.
Ti capisco quando dici di non voler tornare in sala operatoria, io dovrò andarci tra breve per la terza volta e ho una paura folle, ma se è necessario.....
D'altronde e per ritornare a una vita normale, così ti godrai in serenità i tuoi figli.
Tanti auguri un abbraccio Ele!


firma di elena zammataro 
"Il tempo e la pazienza sono gli attributi più grandi di tutti i guerrieri."
L.Tolstoj

 Paese: Italy  ~  Invii: 531  ~  Utente dal: 06/11/2007  ~  UltimaVisita: 12/03/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
susando

Membro iniziale

con ciccio

susando is offline

 


 7   Spedito - 17/05/2008 :  09:40:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send susando a Private Message  Aggiungi susando alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: laparocelata toscana
Grazie Elena
ho letto con molta attenzione la tua brutta esperienza al pronto soccorso... che sia veramente d'aiuto a tutti queeli che hanno un laparocele! Porto sempre la pancera e da oggi cercherò non fare sforzi.Per il nuoto il chirurgo mi ha espressamente consigliato quindi le rare volte che posso proseguo. In bocca al lupo e coraggio anche a te. Anch'io sono del 72!!!
Un abbraccio Susanna



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 15/05/2008  ~  UltimaVisita: 20/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
susando

Membro iniziale

con ciccio

susando is offline

 


 8   Spedito - 20/05/2008 :  14:23:02  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send susando a Private Message  Aggiungi susando alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: laparocelata toscana
Scusate ancora 2 dubbi:
1) sotto l'ombelico la zona in aporgenza è un po' annerita. E' normale? Significa qualcosa?
2) Se durante l'operazione non interviene anche il chirurgo plastico cos'è che può risentirne per il risultato finale? Devo prendere appuntamento per visita chirurgo plastico Pisa e vorrei essere un po' più preparata... grazie di tutto



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 15/05/2008  ~  UltimaVisita: 20/06/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 9   Spedito - 20/05/2008 :  20:03:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: laparocelata toscana
Bisogna vederla, non si può dire a distanza.
Se non c'è il chirurgo plastico può risentirne (ma non è detto) l'estetica.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,38 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07