Oggi mi hanno tolto tutti e 16 punti...Dico finalmente perchè mi sento molto più libero! L'ematoma intorno alla cicatrice si stà riassorbendo grazie alla borsa di acqua calda. Mentre sotto la cicatrice rimane un bozzo, un pò gonfio. Il dottore mi ha tranquillizato dicendomi che si tratta di un accumulo di sangue che dovrà essere riassorbito mettendo la borsa di acqua calda. spero che si sgonfi il prima possibile perchè è brutto esteticamente e fa un pò male premendo sulla cicatrice
Si, e ti anticipo anche che lo sarà per molte settimane, quindi rasserenati. Quando si sgonfierà non te ne accorgerai nemmeno lì per lì..... poi te ne renderai conto piacevolmente!
questa mattina nuovo incontro con il dott. è andato su un punto della ferita con la pinzetta ed è uscito tanto di quel sangue nero che ancora non si era assorbito. sembrava avesse in mano un mattarello e, come si fà con la pasta sfoglia, premeva per far uscire tutto il sangue accumulato..infatti adesso si è sgonfiato parecchio ed è tornato al livello normale. Però ancora adesso continua ad uscire qualche gocciolina di sangue e cerco di tamponare con acqua ossigenata e garza Vediamo fino a quanto dura questa fuori uscita di sangue, spero che questa notte stando disteso si interrompa e si cicatrizzi bene la ferita
il fatto è che stando sdraiati si blocca la fuoriuscita, mentre quando mi alzo inizia a riprendere. Parlo di goccioline però mi fanno pensare per quanto tempo durerà!
rigardo le goccioline di sangue dalla ferita beh per esperienza di altra operazione ti dico che devi avere un po' di pazienza perchè puo' succedere ed è meglio lasciar fare il suo corso se vedi che il gonfiore si riduce anche se lentissimamente.
Come ho detto precedentemente la fuoriuscita di sangue oggi è terminata, si è cicatrizzata tutta la ferita. Però da quando non esce più sangue la parte operata si è nuovamente rigonfiata, ma non come prima, e sento qualche dolore in più. non è che si stà nuovamente riaccumulando il sangue e si ritorna come prima?
Oggi ultimo controllo dal dottore. Mi hanno fatto i complimenti per la cicatrice uscita molto bene. Per il gonfiore il dottore mi ha rassicurato ormai è in via di guarigione.Mi ha consigliato di continuare con l'antibiotico per altri 2 giorni e di non usare ne borsa d'acqua calda ne ghiaccio. Oggi riesco a muovermi tranquillamente senza alcun problema per il nuoto mi ha consigliato di aspettare ancora qualche settimana A distanza di 2 settimane dall'operazione posso dire quasi terminata la convalescenza!
Te l'avevo detto perfino io di non mettere il ghiaccio! Però meglio che te l'abbia detto il chirurgo.
Per il nuoto mi associo con quanto detto: il fatto che tu abbia avuto un riversamento di sangue fa sì che aumenti la cautela per il ritorno alle attività normali e figuriamoci a quelle sportive, quindi adesso calmino.