Ciao a tutti trovo molto interessanti le vostre discussioni e ho deciso di iscrivermi al sito per porvi alcune domande. sono stato operato di ernia inguinale sx col metodo trabucco il 27 maggio 2008 cioè 3 giorni fa, è andato tutto bene però oggi mi sono accorto che il testicolo sinistro si è abbassato evidentemente rispetto al destro e sembra che lo scroto si sia ingrossato come se ci fosse del liquido fra lo scroto e il testicolo, mi fa un pò male se lo tocco. Ho notato pure un piccolo ematoma sulla pelle del pene, ma non mi fa male. Mi devo preoccupare o no? Ancora non ho avvisato il mio chirurgo. Grazie a tutti e ci risentiamo presto per aggiornamenti. ciaooo.
Ciao e benvenuto tra noi. Questi disturbi possono essere dovuti alla manipolazione del funicolo spermatico, che inevitabilmente è conseguenza dell'intervento chirurgico. Poi ogni paziente reagisce a modo suo. Ad ogni modo sono disturbi possibili, ma che regrediranno spontaneamente o con l'aiuto di qualche FANS - prescritto dal medico - e di sano riposo. Se la situazione non migliora, però consulta il chirurgo, perché questa è sempre una consulenza online...
grazie tanto della consulenza, cmq oggi è il sesto giorno e sembra che la situazione si stia sistemando, o almeno non stia peggiorando.. sento però che oltre al dolore della ferita, ci sia ancora qualcosa sotto che mi fa male quando mi sforzo appena, come se ci fosse ancora l'ernia. Ma forse sono troppo paranoico!
è ancora troppo presto per non sentire alcun dolore. ricorda che hai subito comunque un intervento e il post operatorio è molto importante. devi riposarti e vedrai che con il passar dei giorni ti accorgerai dei netti miglioramenti! per adesso riposati il più possibile..
Come ti hanno suggerito è ancora troppo presto per stare completamente a proprio agio...vedrai che con il passare dei giorni e con un bel pò di riposo i dolori, e soprattutto la sensazione di avere ancora l'ernia, si attenueranno notevolmente
ieri ho levato i punti finalmente e sembra che tutto vada bene, solo che ancora non sto al meglio e sento ancora un pò di dolore quando mi sforzo appena.. Volevo fare una domanda a chi se ne intende, l'ernia inguinale può ricomparire in futuro? grazie.
La recidiva non si può mai escludere, nonostante secondo le statistiche siano in percentuale molto bassa, grazie alle nuove tecniche. Il dolore è ancora normale... occorre ancora qualche giorno...