Sulle dimensioni non e' che ci abbia capito molto. Comunque posso dirti che a occhio ho tutta la parte destra dell'addome rigonfia per via del laparocele (lo vedo molto meglio se mi metto sul letto girato sul lato destro) poi se mi metto disteso e alzo il collo e le gambe contemporaneamente si forma un rigonfiamento al centro dell'addome che sembra la forma di una barca capovolta. Coi miei nipoti mi diverto molto a fargli vedere come riesco a gonfiare la pancia solo su un lato. Per quanto riguarda il sovrappeso...devo perdere una decina di kili. La mutanda elastica non me l'hanno prescritta ancora :-)
Anche a me avevano detto che non si sarebbe strozzato e tho invece e successo, e credimi il mio laparocele era molto vasto. Un consiglio affidata ad una buona struttura e a un buon chirurgo e vedrai che tutto si risolverà per il meglio. Ciao.
Ciao Crampo! Se fossi in te non avrei dubbi! Se hai girovagato un pò per il forum, avrai sicuramente letto e riletto da parte di molti che..bisogna decidersi! Io sono stata una paurosa da premio Nobel per la fifa... Ora sono trascorsi 4 mesi dal mio intervento e sempre più spesso mi sorprendo a dirmi.."per fortuna, cavolo, che mi sono decisa!" La qualità della vita dopo senz'altro migliora e..ci si sente proprio meglio!
Buonasera Doc. Oggi la mia nipotina mi ha fatto notare una cosa interessante. Ha poggiato un cubetto di ghiaccio sulla mia pancia ed io non ho provato alcuna sensazione di freddo. E' normale che un'area estesa quanto il palmo di una mano perda sensibilita' per la presenza di un laparocele o devo preoccuparmi???