ciao a tutti mi chiamo beppe e sono un nuovo utente,in data 28/05/2008 sono stato operato di ernia inguinale sx con applicazione di retina,in anestesia locale.oggi dopo 8 giorni la ferita è dura e un pò in rilievo nella parte superiore,i dolori sono diminuiti ma resto comunque limitato nei movimenti.vorrei riprendere al più presto le mie attività sportive nuoto e bicicletta quale secondo voi si presta meglio?volevo anche dire che io facevo parte del gruppo indecisi,4 anni di indecisione per un intervento di 35 40 minuti sono decisamente troppi!!
Ciao Beppo e benvenuto. Effettivamente anch'io ho temporeggiato 7 anni, poiché non mi creava fastidio. Poi si è fatta sentire e ho dovuto affrontare l'intervento. Ad ogni modo ormai è andata. Dunque... 8 giorni sono un po' pochini per poter ricominciare l'attività fisica, quindi ti consiglio almeno 20-30 giorni di riposo per poi iniziare con blanda attività aerobica e addominali leggeri per recuperare... Poi gradualmente potrai fare tutto ciò che vuoi, sempre con l'accorgimento di fermarti al primo dolore e di ascoltare il tuo corpo. La ferita rimarrà a lungo un po' più dura, ma col tempo si appianerà... L'impaccio nei movimenti scomparirà strada facendo... Non scoraggiarti se quando riprendi l'attività fisica avrai dei farstidi... Tranquillo.
Confermo, anche se ritengo che dopo 10 - 15 giorni si possa già cominciare con la cyclette e blandi addominali, sempre che tutto sia andato per il meglio.
grazie vanna..seguirò il tuo consiglio! oggi comunque va molto bene dopo 11 giorni i dolori sono spariti quasi quasi non ci credo...i punti in compenso sono sempre li...va bè per il momento mi dedicherò alla lettura.ciao