Salve a tutti, mi chiamo carlik e ho 43 anni, sono terrorizzata perchè una settimana fa di punto in bianco mi è uscita una pallina dentro l'ombelico ,questa pallina ha una piccola punta rossa come un brufolo. Ho iniziato ad avere dolori dall'ombelico verso il basso ventre. Mi ha visitato un primo chirurgo non evidenziando nulla. Ieri, ho fatto una seconda visita con un altro chirurgo e mi ha detto che ho un'ernia ombelicale e devo essere operata. Aiutoo, sono terrorizzata solo all'idea, anche perchè questo chirurgo mi ha detto "spero di salvarle l'ombelico"!!Maè proprio necessario l'intervento??L'ernia è piccola, così mi è stato detto, posso rimandare e cercare di contenerla in altri modi? Vi prego, aiutatemi sono molto preoccupata. Grazie
Grazie per il benvenuta, bentrovato!!! Forse esagero un pò hai ragione però sono davvero molto spaventata perchè l'ultimo chirurgo che mi ha visitata ha parlato anche di possibilità di strozzamento se non s'interviene, capisci bene che ho come la sensazione di avere una mina pronta ad esplodere, sicuramente anche perchè non ho la minima idea di come gestire questa cosa!!
Difficile dire senza una visita, certo se ha già un inizio di infiammazione (ma siamo sicuri che sia un'ernia e non una onfalite?) l'intervento può essere necessario, ma ripeto solo con una visita si può dire.
Ma un onfalite si può presentare così?? Gentilmente mi potete suggerire quali altre indagini si possono fare per avere la certezza che sia ernia?? Oltre all'esame palpatorio quello dove dicono "tossisca e faccia per alzarsi"
Ciao e benvenuta! Per accertarti che possa essere ONFALITE controlla che nell'ombellico non ci sia infiammazione e magari consulta anche un dermatologo. Facci sapere ok?