ok ok...mannaggia di ste legnate!!! ogni volta che sto per iniziare a fare un mivimento diverso o a prendere un peso di troppo nella mente si sente una voce con un tono basso che dice RICORDA....LEGNATE, LEGNATE, LEGNATE
Originariamente inviato da markomania - Ieri : 16:14:57
anch'io ho iniziato in vasca dopo 20 gg. ca. ovviamente mi sono aiutato con il pull-boy, praticamente ho usato solo quello per non sforzare la parte bassa. adesso a distanza di 2 mesi non sento niente e in palestra ho ripreso ad alzare pesi come prima dell'operazione. ovviamente mi riferisco all'allenamento della parte alta del corpo cercando di fare sempre movimenti controllati
Originariamente inviato da mario 76 - Ieri : 23:40:05
Io ho smesso di fare piscina...tanto tra un pò,subito dopo tutti questi esami, potrò andare al mare
e cmq sono convinto che se io o mauz avessimo detto le stesse cose di mario sarebbero arrivate legnate. ormai al primo movimento SBAM: leganata!!!
a proposito mario....vuoi dire che per i primi tempi eviti esercizi sulle gambe ti po squat o pressa?...secondo me anche le trazioni alla sbarra hanno i loro effetti perchè comunque in ogni esercizio c'è la contrazione dell'addome, ma magari mi sto sbagliando...sentiamo che dicono gli esperti: allenare la parte bassa o alta del corpo influisce? ad esempio c'è un esercizio per il trapezio dove bisogna sollevare il bilaniare fino al mento, oppure il classico sollevamento dei manubri, o sollevarsi alla sbarra...questi sono esercizi della parte alta, ma lo sforzo c'è comunque...
No no, fidati, mario è stato istruito a dovere a suo tempo e si è comportato subito a modino....
Voi due invece siete incorreggibili.....
In ogni caso hai ragione a dire che anche quel tipo di esercizio sforza l'addome, tuttavia lo squat è tra quelli particolarmente pesanti e dunque da evitare per i primi tempi.
Tutti gli altri, sempre "cum grano salis": si parte da un periodo di calma obbligata che dura dai 30 ai 40 giorni durante i quali il prendere pesi, per un motivo o per l'altro, è assolutamente vietato (pena: ovviamente legnate...). Dopo di che, ognuno deve fare ciò che si sente: io mi misi a correre dopo due mesi, e al termine della corsa, che non durò oltre il quarto d'ora, trovai la zona operata gonfissima, tanto da spaventarmi e indurmi a chiamare doc....
Quindi, anche gli esercizi al trapezio, vero che sforzano gli addominali, ma in maniera differente da altri esercizi più tosti. E pensa che perfino coi punti si può fare un blando esercizio addominale.....
Giusto per prendere anche io la mia parte di legnate stavo proprio pensando di riprendere almeno un pò di addominali.
Comunque anche io, appena saputo dell'ernia, su indicazione del mio istruttore, ho fatto solo esercizi da seduto. In effetti ha funzionato benissimo tanto che credo potrei farli anche ora tenendo in allenamento almeno la parte superiore (ohi ohi che legnate ) Comunque, a parte gli scherzi, ho verificato che in questo modo la parte addominale è sostanzialmente a riposo, Che ne pensate ?
Vedo che francer ci sta prendendo gusto, bene così almeno mi dai un pò il cambio!
Il mio consiglio è quello di fare....... (occhiatina intorno)..... sopr..... (altra occhiatina)..... dicevo, di fare soprattutto addominali superiori procedendo comunque sempre molto gradualmente. (mi sembra che sia andata)
quote:
... e cmq sono convinto che se io o mauz avessimo detto le stesse cose di mario sarebbero arrivate legnate. ormai al primo movimento SBAM: leganata!!!
Originariamente inviato da markomania - Oggi : 12:59:40
Il mio consiglio è quello di fare....... (occhiatina intorno)..... sopr..... (altra occhiatina)..... dicevo, di fare soprattutto addominali superiori procedendo comunque sempre molto gradualmente. (mi sembra che sia andata)
No scusate, abbiate pazienza, può essere anche che io non mi sia espresso bene o che non capisca o anche che non possa credere alle mie orecchie. Lo sapete che sono ancora membro giovane (e per favore nessuna ironia nè sul membro nè sul giovane) con due sole stellette e con poca esperienza. Io ho buttato lì l'idea non solo di far addominali, che gia doc approva, ma anche di iniziare a far pesi, magari più leggeri è chiaro, da seduto e per la sola parte alta del corpo, petto, dorso e braccia, evitando tutto quello che potrebbe coinvolgere più pesantemente l'addome e con il solito granum salis. Sono io che proprio non c'arrivo ?
Attento che più sopra ho parlato di "30° e 40°" giorno dall'intervento...., per quel tipo di esercizi che dici tu.
Tu sei ancora dentro il "range" di calma piatta, per cui devi accontentarti degli addominali a corpo libero. E mi pare che anche mauz (e te del resto) non abbia nominato altro che "addominali superiori".....
ah ecco, avevo capito bene..... randello dietro la porta
comunque, ridendo e scherzando, sono passati già 22 giorni, ai 30 manca solo un settimana e intanto il mio nuovo osso pubico sta piano piano prendendo al tatto consistenza diciamo più cartilaginea