Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 60 ]  [ Totale: 60 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 La tua esperienza
 Insensibilità zona appendice e zona ferita?
(anche qui: 2 ospiti.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Pagina Successiva | Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pag. di 2
bitpolare

Membro iniziale

pinguino

bitpolare is offline

 


 Spedito - 12/07/2008 :  23:22:28  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send bitpolare a Private Message  Aggiungi bitpolare alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gentili amici/che,
per prima cosa ai timorosi dico: FATEVI OPERARE AVRETE UNA VITA LIMITATA AL MASSIMO TENENDOSI L'ERNIA!
Si ha un 10 giorni di dolore ma ne vale sicuramente la pena E QUESTO DOLORE È AFFRONTABILISSIMO!
il 30/6 mi sono operato di ernia inguinale destra a quanto mi hanno detto mentre mi operavano recidiva di quando ero neonato .
Infatti da neonato avevo avuto una ernia bilaterale a destra strozzata.
Così a 38 anni ho recidivato l'ernia senza saperlo!! bah!
Comunque adesso, dopo 1 settimana da far paura per il dolore, inizia ad andare abbastanza bene.
Ho sempre un po' di gonfiore al testicolo destro (lievemente dolorante) e una sensazione di insensibilità e gonfiore nella zona e nella zona dell'appendicite (di cui ero stato operato a 10 anni) .
A quanto posso capire da quello che ho letto in questo forum dovrebbe essere un assestamento della retina e un allargamento della ferita.
Ho anche notato una certa assimetria tra lato destro e sinistro ma la dimensione è tornata normale.
A quanto ho capito dal forum a fare sesso si possono avere manifestazioni dolorose e conviene stare a riposo e non strafare ?
Questo quadro è normale a 15 giorni dall'intervento?

Un abbraccio a tutti gli ex erniati e gli erniati e a tutti gli amministratori
bitpolare

PS ho levato i punti ed effettuato tutte le visite di controllo dal chirurgo: tutto ok



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 12/07/2008  ~  UltimaVisita: 25/02/2009 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 12/07/2008 :  23:35:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Insensibilità zona appendice e zona ferita?
Sei stato molto completo nel descrivere la tua vicenda e nell'illustrare il problema.

Intanto ti do il benvenuto su Herniasurgery e spero resterai con la tua testimonianza: il sito si arricchisce sempre di più di persone con testimonianze tutte differenti. Tu hai avuto dolori per molto tempo e nonostante ciò, inviti gli erniati a non perdere tempo.

Ottima cosa direi, una testimonianza come la tua serviva!!!

Fatto questo lungo ma doveroso preambolo (meritavi un'attenzione particolare dato che sei appena appena iscritto!), direi che l'insensibilità che percepisci è normale come lo è la sensazione che ti arriva fino alla cicatrice dell'appendicectomia.
Devi sapere che quando viene eseguito l'intervento di ernioplastica, i tessuti interessati - fasce muscolari - vengono maneggiati in maniera più o meno traumatica, e tale trauma si trasmette come un'onda sonora anche alle fasce superiori (bella eh? come immagine-paragone????).

Dunque la sensazione che si siano risvegliati vecchi dolori su ferite ormai dimenticate, è normale.
Tranquillo anche sullo status dei "gioielli di famiglia": resteranno un po' indolenziti ma la cosa passerà.

Sui rapporti sessuali, non è che devi per forza restare in astinenza: quando senti dolori o fastidi, fai il bravo! I primi tempi consigliamo di non interpretare ruoli da Rocco Siffredi, ma non significa che si debba chiudere il libro....

Piuttosto vorrei un approfondimento sul dolore così forte che ti ha accompagnato per 10 giorni.

Tengo a precisare inoltre che il parere che devi ascoltare è quello del Doc (amministratore). Io parlo solo per esperienza personale e di quella assimiliata di tanti tanti utenti.



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bitpolare

Membro iniziale

pinguino

bitpolare is offline

 


 2   Spedito - 12/07/2008 :  23:50:47  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bitpolare a Private Message  Aggiungi bitpolare alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Insensibilità zona appendice e zona ferita?
Ti ringrazio per la tua cortese risposta amico mio

Non saprei dirti come mai ho avuto questi dolori: so che dovevo inguiattarmi in letto e pigliarmi 2/3 co-efferalgan al giorno per conviverci.
Il vero miglioramento (direi repentino e veloce) l'ho avuto tra ieri ed oggi (dopo 10 giorni circa): prima era come se fossi al secondo giorno di intervento.
Premetto che ho camminato già nella notte dopo l'intervento e che sono stato praticamente a riposo senza nemmeno stare seduto al pc.
ri-saluti ed abbracci

bitpolare



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 12/07/2008  ~  UltimaVisita: 25/02/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 13/07/2008 :  09:53:13  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Insensibilità zona appendice e zona ferita?
In effetti 10 giorni di dolore sono tanti, ma la recidiva di ernia congenita non è un affare semplice, il lavoro è un filo più complesso e magari il traumatismo sui tessuti maggiore.
Bene che sia passato, e siamo contenti che ora vada meglio.
Per il resto Antonio già ti ha detto.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bitpolare

Membro iniziale

pinguino

bitpolare is offline

 


 4   Spedito - 13/07/2008 :  13:12:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bitpolare a Private Message  Aggiungi bitpolare alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Insensibilità zona appendice e zona ferita?
Ringrazio per il vostro caloroso benvenuto e per le vostre cortesi e celeri risposte: mi hanno finalmente spiegato molte cose che non riuscivo a capire.
Auguro un buono lavoro al nostro amico Dottore e buona vita a chiunque: SENZA ERNIA PERÒ! (sarebbe assurdo portare "le mutande di ghisa" a vita col rischio di incorrere nella strozzatura dell'ernia e portarsi dietro quel fastidioso gonfiore .
Per quelli che hanno paura: non si sente nulla come intervento e il dolore è sopportabile .
Meglio il dopo che il prima sicuramente: DOBBIAMO VIVERE AMICI/CHE NON FAR VIVERE LA NOSTRA PAURA!
Un abbraccio a tutti/e

bitpolare



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 12/07/2008  ~  UltimaVisita: 25/02/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 5   Spedito - 13/07/2008 :  19:05:43  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Insensibilità zona appendice e zona ferita?
Ehi! Guarda che devi rimanere......!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 6   Spedito - 13/07/2008 :  20:00:20  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Insensibilità zona appendice e zona ferita?
Un caloroso STAI CON NOI!!!!

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 7   Spedito - 14/07/2008 :  07:45:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Insensibilità zona appendice e zona ferita?
Benvenuto anche da me. Per ora è tutto diciamo nella norma, data la particolarità del caso clinico. Ad ogni modo se i disturbi non tendono a scemare conviene sempre farsi rivedere dal chirurgo.
Un saluto.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 8   Spedito - 16/07/2008 :  16:00:40  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Insensibilità zona appendice e zona ferita?
Tranquillo BIT, io mi sono calato 3 CO-efferalgan al giorno per una settimana, e ho smesso di prenderli del tutto dopo una decina di giorni.
Altri amici del forum sono stati più fortunati di noi e non hanno avuto grandi dolori: l'importante è essersi tolti il "fastidioso bozzetto inguinale".
Tienici aggiornati
Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 9   Spedito - 20/07/2008 :  20:24:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Insensibilità zona appendice e zona ferita?

bitpolare

Happy birthday to You





 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
gsamuel

Moderatore

camarogialla

gsamuel is offline

Membro Valutato:
Voti: 2

 
Top 25 Invii (12)

 10   Spedito - 20/07/2008 :  22:42:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send gsamuel a Private Message  Aggiungi gsamuel alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Insensibilità zona appendice e zona ferita?
Beh, che dire?

Sicuramente un grosso augurio di buon compleanno e di pronta guarigione...

Per il resto hanno già detto tutto i miei esimi colleghi... Certo, 10 giorni di dolore sono tantini, ma l'importante è che stia scemando...

Per quello che riguarda l'insensibilità, io ce l'ho ancora dal primo intervento, ovvero circa due anni fa...


firma di gsamuel 
Now, you've got to ask yourself one question... Do I feel lucky... Well... Do ya? Punk?

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 768  ~  Utente dal: 19/10/2005  ~  UltimaVisita: 10/11/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 11   Spedito - 20/07/2008 :  23:35:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Insensibilità zona appendice e zona ferita?
Sono ancora in tempo vero?




BUON COMPLEANNO




firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 12   Spedito - 21/07/2008 :  01:20:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Insensibilità zona appendice e zona ferita?
pardòn per il ritardo.




firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 13   Spedito - 21/07/2008 :  09:41:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Insensibilità zona appendice e zona ferita?
Buon Compleanno anche da parte mia!!!!!!!!!!!!!

Perdonami il ritardo, ma avevo il computer sequestrato dalla figliolanza..

A U G U R O N I
==========


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 14   Spedito - 21/07/2008 :  12:18:59  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Insensibilità zona appendice e zona ferita?
Augurissimi anche da parte mia (in ritardo)!!!!

Besos


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 15   Spedito - 21/07/2008 :  14:30:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Insensibilità zona appendice e zona ferita?
Emhhh...mi è partito due volte..oggi sono molto fuori fase, con l'ansia a mille...vabbè meglio abundare quam deficere...

firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
Pag. di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Pagina Successiva
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,52 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07