Gentili amici/che, per prima cosa ai timorosi dico: FATEVI OPERARE AVRETE UNA VITA LIMITATA AL MASSIMO TENENDOSI L'ERNIA! Si ha un 10 giorni di dolore ma ne vale sicuramente la pena E QUESTO DOLORE È AFFRONTABILISSIMO! il 30/6 mi sono operato di ernia inguinale destra a quanto mi hanno detto mentre mi operavano recidiva di quando ero neonato . Infatti da neonato avevo avuto una ernia bilaterale a destra strozzata. Così a 38 anni ho recidivato l'ernia senza saperlo!! bah! Comunque adesso, dopo 1 settimana da far paura per il dolore, inizia ad andare abbastanza bene. Ho sempre un po' di gonfiore al testicolo destro (lievemente dolorante) e una sensazione di insensibilità e gonfiore nella zona e nella zona dell'appendicite (di cui ero stato operato a 10 anni) . A quanto posso capire da quello che ho letto in questo forum dovrebbe essere un assestamento della retina e un allargamento della ferita. Ho anche notato una certa assimetria tra lato destro e sinistro ma la dimensione è tornata normale. A quanto ho capito dal forum a fare sesso si possono avere manifestazioni dolorose e conviene stare a riposo e non strafare ? Questo quadro è normale a 15 giorni dall'intervento?
Un abbraccio a tutti gli ex erniati e gli erniati e a tutti gli amministratori bitpolare
PS ho levato i punti ed effettuato tutte le visite di controllo dal chirurgo: tutto ok
Sei stato molto completo nel descrivere la tua vicenda e nell'illustrare il problema.
Intanto ti do il benvenuto su Herniasurgery e spero resterai con la tua testimonianza: il sito si arricchisce sempre di più di persone con testimonianze tutte differenti. Tu hai avuto dolori per molto tempo e nonostante ciò, inviti gli erniati a non perdere tempo.
Ottima cosa direi, una testimonianza come la tua serviva!!!
Fatto questo lungo ma doveroso preambolo (meritavi un'attenzione particolare dato che sei appena appena iscritto!), direi che l'insensibilità che percepisci è normale come lo è la sensazione che ti arriva fino alla cicatrice dell'appendicectomia. Devi sapere che quando viene eseguito l'intervento di ernioplastica, i tessuti interessati - fasce muscolari - vengono maneggiati in maniera più o meno traumatica, e tale trauma si trasmette come un'onda sonora anche alle fasce superiori (bella eh? come immagine-paragone????).
Dunque la sensazione che si siano risvegliati vecchi dolori su ferite ormai dimenticate, è normale. Tranquillo anche sullo status dei "gioielli di famiglia": resteranno un po' indolenziti ma la cosa passerà.
Sui rapporti sessuali, non è che devi per forza restare in astinenza: quando senti dolori o fastidi, fai il bravo! I primi tempi consigliamo di non interpretare ruoli da Rocco Siffredi, ma non significa che si debba chiudere il libro....
Piuttosto vorrei un approfondimento sul dolore così forte che ti ha accompagnato per 10 giorni.
Tengo a precisare inoltre che il parere che devi ascoltare è quello del Doc (amministratore). Io parlo solo per esperienza personale e di quella assimiliata di tanti tanti utenti.
Ti ringrazio per la tua cortese risposta amico mio
Non saprei dirti come mai ho avuto questi dolori: so che dovevo inguiattarmi in letto e pigliarmi 2/3 co-efferalgan al giorno per conviverci. Il vero miglioramento (direi repentino e veloce) l'ho avuto tra ieri ed oggi (dopo 10 giorni circa): prima era come se fossi al secondo giorno di intervento. Premetto che ho camminato già nella notte dopo l'intervento e che sono stato praticamente a riposo senza nemmeno stare seduto al pc. ri-saluti ed abbracci
In effetti 10 giorni di dolore sono tanti, ma la recidiva di ernia congenita non è un affare semplice, il lavoro è un filo più complesso e magari il traumatismo sui tessuti maggiore. Bene che sia passato, e siamo contenti che ora vada meglio. Per il resto Antonio già ti ha detto.
Ringrazio per il vostro caloroso benvenuto e per le vostre cortesi e celeri risposte: mi hanno finalmente spiegato molte cose che non riuscivo a capire. Auguro un buono lavoro al nostro amico Dottore e buona vita a chiunque: SENZA ERNIA PERÒ! (sarebbe assurdo portare "le mutande di ghisa" a vita col rischio di incorrere nella strozzatura dell'ernia e portarsi dietro quel fastidioso gonfiore . Per quelli che hanno paura: non si sente nulla come intervento e il dolore è sopportabile . Meglio il dopo che il prima sicuramente: DOBBIAMO VIVERE AMICI/CHE NON FAR VIVERE LA NOSTRA PAURA! Un abbraccio a tutti/e
Benvenuto anche da me. Per ora è tutto diciamo nella norma, data la particolarità del caso clinico. Ad ogni modo se i disturbi non tendono a scemare conviene sempre farsi rivedere dal chirurgo. Un saluto.
Tranquillo BIT, io mi sono calato 3 CO-efferalgan al giorno per una settimana, e ho smesso di prenderli del tutto dopo una decina di giorni. Altri amici del forum sono stati più fortunati di noi e non hanno avuto grandi dolori: l'importante è essersi tolti il "fastidioso bozzetto inguinale". Tienici aggiornati Besos