Allora amici e amiche, eccomi di ritorno da una settimana di completo relax in quel di Sharm el Sheikh. Questa vacanza è stata un po' un ripiego, in quanto prima di decidere di operarmi, i progetti erano altri, ma dato che l'operazione si era avvicinata troppo al periodo di ferie fissato in ufficio, ho pensato che era meglio dedicarsi a una vacanza tranquilla: una settimana di assoluto ozio al mare. Confesso che le mie preferenze ricadevano sulla Grecia, ma visti i prezzi, viste le mie scarse finanze e visto il colpo di fortuna di un last-last-last-last minute, la scelta è stata dirottata su Sharm. Dunque, Sharm non è l'Egitto, quindi se avete voglia di una vacanza più "culturale" alla scoperta del mondo arabo, meglio la crociera sul Nilo o un tour organizzato del paese. Chi va a Sharm ci va per 3 cose fondamentalmente: il sole, il mare e la fauna marina. In più, per chi ama la vita notturna Naama Bay, il centro turistico più importante di Sharm, offre tutta una serie di intrattenimenti che non sfigurano nemmeno davanti a una nostra Rimini o Riccione (vero Ebian?): decine e decine di locali, bar, discoteche di ogni nazionalità si susseguono in poche centinaia di metri di strada, e la sera si animano in un divertente caos organizzato. Il mare di sharm ha la sua grande fortuna nella barriera corallina, sparsa qua e là per i suoi fondali: qui puoi fare il bagno circondato da centinaia di pesci dai mille colori che nuotano indisturbati e per nulla intimoriti dalla presenza dell'uomo. E passiamo alla mia vacanza: è andato tutto bene, anche perchè non ho fatto grandi sforzi: nuoto e qualche capatina nella palestra dell'hotel, giusto per non esagerare con l'ozio. Nessun fastidio dalla zona operata, nè al torrido sole (38 gradi tutti i giorni!!!!!) nè al gelo dell'aria condizionata (sempre troppo condizionata per i miei gusti di freddoloso) delle zone comuni degli alberghi. Quindi? Quindi la consiglio come vacanza, perchè Sharm va vista, almeno una volta nella vita. Certo, vi deve piacere il mare e il caldo, altrimenti è meglio che dirottiate le vostre scelte verso posti un po' più freschi.
Grazie per la bellissima descrizione e felice che ti sia piaciuta, divertito, riposato, ecc... Per me sarebbe il posto ideale, dire che adoro il mare è usare un eufemismo, se si parla di snorkelling poi...non mi tiri più fuori dall'acqua...come i bambini. Non mi dire che Sharm è un ripiego però, dai... Forse perchè volevi una vacanza più movimentata, ma i ripieghi sono ben altri, no?
Modificato da - mariagrazia on 17/07/2008 08:36:54
Saverio sono contenta che ti sia piaciuta, come ti ho già detto in privato io ci sono stata la scorsa estate e quella precedente, se mi ricapita la possibilità ci ritorno anche quest'anno.Sono daccordo che x conoscere il mondo arabo la crociera sul nilo è l'ideale,come anche andare a visitare le piramidi al Cairo, ma io non le ho fatte queste escursioni,primo perchè x il nilo ci va tutta la vacanza e x il Cairo devi star via dall'albergo almeno 24 ore fatte poi in pulman che x riprenderti ci vanno 2 giorni e la vacanza è finita. Abbiamo comunque visitato Sharm vecchia vissuta dagli egiziani,molto particolare,fatto un giro nel deserto con tappa dai Beduini a bere il thè verde, che io personalmente vista la scarsa igiene non ho bevuto,ma tutto ciò fa parte del loro mondo magico e lo trovo affascinante. Certamete la motorata nel deserto non era consigliata x te fresco di operazione x l'ernia,io stessa ebbi qualche problemuccio di dolore dopo qualche km di strada(chiamiamola così)ondeggiante mi stava mancando il fiato tanto da far fermare il gruppo,ma poi x fortuna finì quel tratto. Naama Bay viverla è magica con i suoi profumi orientali e il tanto caldo,ma precisiamo caldo si ma senza umidità.
Antoniuccio, dai! Ehehehehe!!! E vabbè, lo confesso, ci sono andato tutti i gg in palestra, al ritorno dalla spiaggia, a fare un po' di tapis e un po' di esercizi per braccia e pettorali....un'oretta in totale. Va bene o è troppo???? Giuro che sono stato bravo e non ho alzato pesi da paura (sigh!) Mazzata evitata????
Si, Giannina, mi son dimenticato di dire che il caldo è torrido ma secco e quindi sopportabilissimo (io poi adoro il caldo e con quella temperatura ci vivrei anche tutto l'anno!!!!).
MG, forse mi sono espresso male, intendevo dire che Sharm è stata un ripiego perchè probabilmente se fossi stato fisicamente al 100% avrei sicuramente scelto altri posti, e magari sarebbero passati anni prima che ci mettessi piede. Ciò non toglie che sono stato benissimo mi è piaciuta e l'ho apprezzata per quello che in effetti è: un grande business per gli Egiziani e un ottimo posto per fare le vacanze per noi occidentali a prezzi veramente concorrenziali. Infatti il rapporto qualità-prezzo è in assoluto il migliore che abbia mai potuto provare. Ri-baci a tutti
Antoniuccio, dai! Ehehehehe!!! E vabbè, lo confesso, ci sono andato tutti i gg in palestra, al ritorno dalla spiaggia, a fare un po' di tapis e un po' di esercizi per braccia e pettorali....un'oretta in totale. Va bene o è troppo???? Giuro che sono stato bravo e non ho alzato pesi da paura (sigh!) Mazzata evitata????
Originariamente inviato da mark_to - Oggi : 10:52:40
Ecco, vedi? Pensate che mi sfugga qualcosa? Si, legnata evitata, dai.
Antonio, lo so che lo fai per il nostro bene, ma sai che noi ragazzacci del forum siamo un po' discoli, e ogni tanto ci vuole qualcuno che ci riporti con i piedi per terra
Antonio, lo so che lo fai per il nostro bene, ma sai che noi ragazzacci del forum siamo un po' discoli, e ogni tanto ci vuole qualcuno che ci riporti con i piedi per terra
Originariamente inviato da mark_to - Oggi : 11:01:05
Discoli è dire poco: non faccio in tempo ad ammonire uno di voi, che l'altro me la fa sotto gli occhi!