Francy, ci fai innamorare... Questi magnifici versi li ho scoperti oggi, che belli, belli, belli...mi verrebbe da dire... ma da dove li tiri fuori, ma mi rendo conto che ti direi una bestialità...SEI UN ARTISTA!!! E grazie per averci collocati - qua e là - è un bellissimo regalo.. GRAZIE!!!!
solido francer, per noi tu SEI DA PULITZER, e questo è fuori discussione! quando avrai compiuto la tua "campagna d'austria", quando ti sarai scordato gli alpenliebe, la zuppa di canederli, le patate lessate e arrostite, gli apfelstruedel e il cervo con il mirtillo, se ne avrai desiderio, tempo e ispirazione, in abbinamento al toccante "silenzio" dell'ante-ferragosto, sarebbe opportuno tu intonassi anche una prentoria "sveglia" di ripresa di attività del forum..
Francesco sei un grande, come sempre! Grazie, grazie, grazie per la tua bellissima poesia che vedo solo ora al ritorno dal mare! Grazie per il tuo affetto nei confronti di tutti noi! Buone vacanze in Austria! Un abbraccio forte Elisabetta
Incredibile, è passato un giorno senza un messaggio, una richiesta, un consiglio il freddo, il vento e la pioggia hanno reso tutti silenziosi......
E' l'autunno, bellezza
il freddo tanto atteso e temuto è arrivato. L'ha portato un vento di maestrale violento e dispettoso.
Indisponente e rabbioso ha soffiato spingendoci dentro le nostre quiete case calde e profumate delle prime caldarroste.
E' l'autunno, bellezza
Sarà un caso, certo lo è ma anche qui tutto tace
mi meraviglio e dispiaccio nessuno che scriva, nessuno che cerchi conforto poi rifletto che questo silenzio può voler dir salute può significar vigore e allora perchè dispiacersi di un silenzio perfetto ?
E' l'autunno, bellezza
porta con se malinconia e voglia di ritrarsi al caldo, davanti ad un camino acceso a fissar la fiamma con l'incanto dei bambini
il crepitio e il buon profumo della legna arsa mi fanno dolce compagnia scaldano i piedi e il cuore e il silenzio è nuovamente padrone e signore
E' l'autunno, bellezza
che annuncia l'inverno e il suo natale e in dono "cocci aguzzi di bottiglia" terra dura di madri rattristate terra nera di padri indifferenti