Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 57 ]  [ Totale: 57 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 DIASTASI AI RETTI ADDOMINALI
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
ENOMIS

Membro iniziale

ENOMIS is offline

 


 Spedito - 16/08/2008 :  15:11:37  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send ENOMIS a Private Message  Aggiungi ENOMIS alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti sono Laura di 43 anni e cerco consigli sul mio caso un pò particolare.
Purtroppo dal 1998 ho subito 4 interventi con anestesia totale:
1998 intervento al collo dell'utero in lamparoscopia per un fibroma,
2001 cesario urgente e difficile dopo gravidanza sofferta,
2001 dopo 5 mesi del cesario intervento per nodulo in lamparoscopia sulla surrenalica dx,
2005 intervento ernia ombelicale con difficile chiusura della ferita causa tessuti deboli.
Dopo 3 mesi dell'ultimo intervento mi è uscita un'altra ernia sopra l'ombelico e dopo visita in chirurgia mi hanno consigliato di tirare avanti più possibile perchè sarebbe stato necessario l'intervento più complicato con rete di sutura.
Purtroppo nel 2006 mi hanno diagnosticato una malattia autoimmune (sindrome di sjogren + raynaud) e da allora altro calvario con recentemente 2 mesi di cortisone (aprile-maggio) smesso per problema di lieve osteopenia a livello spinale perchè sto andando in menopausa all'età di 43 anni!!!
Il mese scorso iniziano dolori e contrazioni allo stomaco: medico di base dice che è un'ernia addominale e mi manda in chirurgia per visita dove incontro la stessa chirurga che mi operò nel 2005 e la sua diagnosi senza ecografia è diastasi ai retti addominali ma consiglia di sopprasedere all'intervento visto le varie patologie in corso, di contenere con pancera elastica e fare addominali, visto la difficoltà dell'intervento abbastanza invasivo con taglio longitudinale. Premetto che a settembre vado fare un'eco addome per mio scupolo. Scusate se ho scritto un diario ma penso sia necessario perchè causa di queste patologie e interventi ho i tessuti deboli e non sono in grado di fare addominali perchè sono piena di dolori causa patologia autoimmune.
Chiedevo un vostro consiglio da medico visto che non so cosa fare e se c'è qualche persona che ha avuto qualche esperienza simile soppratutto con malattia autoimmune.
GRAZIE DI CUORE
Laura



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 14/08/2008  ~  UltimaVisita: 30/08/2008 -> Moderatore 
vannaboghi

Membro medio

gato

vannaboghi is offline

Membro Valutato:
Voti: 3

 
Top 25 Invii (22)

 1   Spedito - 16/08/2008 :  16:05:00  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype vannaboghi  Spedisci un messaggio Yahoo! a  vannaboghi Send vannaboghi a Private Message  Aggiungi vannaboghi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIASTASI AI RETTI ADDOMINALI
Ciao Laura!!
Io purtroppo non ho esperienza per quanto riguarda la tua problematica.
In attesa che altri amici o Doc ti diano risposte e pareri più specifici, mi trovo d'accordo con te per quanto riguarda fare comunque un'eco.
..ti abbraccio el benvenuta in famiglia!!


firma di vannaboghi 
"Come tutte le creature della natura sono vittime della stessa tempesta, così gli uomini sono travolti dalle stesse gioie, gli stessi dolori, le stesse paure, le stesse passioni.." vannaboghi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 347  ~  Utente dal: 04/08/2007  ~  UltimaVisita: 24/09/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 2   Spedito - 16/08/2008 :  16:21:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIASTASI AI RETTI ADDOMINALI
Ciao Laura benvenuta anche da parte mia,
io 3 mesi e mezzo or sono ho subito un addomino plastica con plicatura dei muscoli retti(o diastasi dei muscoli retti)
ma il mio caso non era grave come il tuo,quindi prima di pronunciare
consigli errati io attenderei il parere del Doc,
sono convinta ti possa aiutare ,intanto resta con noi


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 3   Spedito - 16/08/2008 :  16:48:17  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIASTASI AI RETTI ADDOMINALI
Difficile dare un consiglio senza vedere la situazione.
Se si tratta solo di diastasi (senza vera ernia) i consigli sono giusti, se invece c'è un'ernia vera e propria allora i consigli vanno bene per un pò, poi se l'ernia tende ad aumentare o dà veramente fastidio, allora bisogna considerare l'intervento chirurgico, anche con patologia autoimmune (bisogna trovare un momento di remissione..)


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ENOMIS

Membro iniziale

ENOMIS is offline

 


 4   Spedito - 16/08/2008 :  16:54:31  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ENOMIS a Private Message  Aggiungi ENOMIS alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIASTASI AI RETTI ADDOMINALI
Con l'eco vedremo di cosa si tratta il fatto è che la chirurga mi ha detto che lo stomaco si è aperto e io ho dolori a volte a dx a volte a sx solo che la chirurga ha detto che non dovrebbe sentirsi dolore
Ringrazio sin d'ora per la vs attenzione
Laura



Modificato da - ENOMIS on 16/08/2008 16:56:04

 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 14/08/2008  ~  UltimaVisita: 30/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ENOMIS

Membro iniziale

ENOMIS is offline

 


 5   Spedito - 21/08/2008 :  17:48:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send ENOMIS a Private Message  Aggiungi ENOMIS alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIASTASI AI RETTI ADDOMINALI
Buongiorno a tutti ho fatto un ecografia e mi hanno confermato la diastasi e inoltre una piccola ernia di circa un centimetro. Anche loro hanno detto che non è il caso di intervenire. La palla che sento sopra l'ombelico di circa 5 cm che io credevo una ernia mi hanno detto che è una palla di grasso e sentito il Primario una ipotesi potrebbe essere che si alimenti da questa piccola ernia. E' possibile questo? Non ho dolori fortissimi ma tutto l'addome contratto.
Un saluto a tutti
Laura



 Paese: Italy  ~  Invii: 3  ~  Utente dal: 14/08/2008  ~  UltimaVisita: 30/08/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 6   Spedito - 21/08/2008 :  18:02:28  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: DIASTASI AI RETTI ADDOMINALI
Tutto è possibile, comunque pèotrebbe esserci indicazione al trattamento laparoscopico...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07