Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 44 ]  [ Totale: 44 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 FAQ
 Recidiva Ernia Epigastrica
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
marcolone

Membro iniziale

marcolone is offline

 


 Spedito - 25/08/2008 :  11:09:51  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send marcolone a Private Message  Aggiungi marcolone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Buongiorno a tutti gli amici del forum,

Volevo raccontare la mia esperienza e porre qualche domanda a voi e in particolare al Doc.
Due anni fa circa sono stato operato di ernia epigastrica con sutura diretta della porta erniaria senza l'applicazione di protesi, da circa due mesi vicino alla zona dell'ernia operata si è presentato un nuovo rigonfiamento, sono tornato dal chirurgo che mi ha confermato una recidiva e mi ha prospettato un nuovo intervento chirurgico in day hospital con anestesia diretta sulla zona interessata (come dal dentista) visto che l'ernia è piccola. Mi ha detto anche che per l'applicazione di protesi la porta erniaria deve essere almeno di un centimetro altrimenti si procede con la sutura diretta (come il primo intervento). Oggi pero' mi chiedo se sia meglio operare magari rischiando che il chirurgo non voglia applicare la protesi e correndo di nuovo il rischio elevato che poi mi si ripresenti una recidiva o aspettare che la porta erniaria si allarghi per poi applicare una protesi. Non so veramente cosa sia meglio...l'ernia non mi da fastidio e riducibile manualmente e composta di grasso. Avete suggerimenti



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 03/11/2006  ~  UltimaVisita: 17/09/2008 -> Moderatore 
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 1   Spedito - 25/08/2008 :  14:57:35  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Recidiva di ernia epigastrica.
Ciao e benvenuto in HerniaSurgery.it.
Sicuramente non fa piacere sapere che c'è una recidiva. Ad ogni modo Doc ti fornirà notizie preziose riguardo all'intervento. Un saluto.


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 25/08/2008 :  20:18:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva Ernia Epigastrica
Se c'è un buco va chiuso, e si può usare la Ventralex anche in ernie piccole.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcolone

Membro iniziale

marcolone is offline

 


 3   Spedito - 26/08/2008 :  08:58:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcolone a Private Message  Aggiungi marcolone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva Ernia Epigastrica
Grazie mille per le risposte, ora aspetterò la telefonata dell'ospedale e poi parlero meglio con il chirurgo....speriamo bene.
Ma un intervento di plastica erniaria si puo' effettuare anche ambulatoriarmente e con una semplice anestesia locale ? l'applicazione del Ventralex non richiede magari un tempo piu' lungo rispetto a dei sempici punti ?
Cavolo, questa recidiva non ci voleva....non è tanto l'intervento che mi spaventa ma è la riabilitazione successiva.
Ho una figlia di 15 mesi e quando mi vede vuole venire in braccio, come farò dopo l'intervento quando mi guarderà con quegli occhioni e io non potro' prenderla su e farla giocare ?



 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 03/11/2006  ~  UltimaVisita: 17/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 4   Spedito - 26/08/2008 :  20:14:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva Ernia Epigastrica
Trattare una recidiva con semplici punti espone al rischio di nuova recidiva di oltre il 70%



firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 5   Spedito - 26/08/2008 :  20:32:38  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva Ernia Epigastrica
Anch'io sarei per la retina... :)

firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
ebian3

Moderatore


ebianbnw

ebian3 is offline

Membro Valutato:
Voti: 8

 
Top 5 Invii (5)

 6   Spedito - 26/08/2008 :  21:41:22  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di ebian3 Send ebian3 a Private Message  Aggiungi ebian3 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva Ernia Epigastrica
Beh........avendone in panza una 30x40 non posso che essere a favore!!!



firma di ebian3 
castigat ridendo mores http://www.beachwalking.net

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2631  ~  Utente dal: 19/02/2008  ~  UltimaVisita: 20/12/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcolone

Membro iniziale

marcolone is offline

 


 7   Spedito - 27/08/2008 :  09:11:04  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcolone a Private Message  Aggiungi marcolone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva Ernia Epigastrica
Grazie mille per le risposte, siete sempre molto chiari e sinceri !
Senza retina non si puo' correggere definitivamente l'ernia. Non capisco però perchè per le ernie epigastriche molte volte non si applica. Quando decisi di operarmi mi dissero che mi avrebbero messo la retina poi invece in sala operatoria hanno preferito i punti....




 Paese: Italy  ~  Invii: 13  ~  Utente dal: 03/11/2006  ~  UltimaVisita: 17/09/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 8   Spedito - 27/08/2008 :  21:51:25  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Recidiva Ernia Epigastrica
Perchè si fa prima...

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,3 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07