Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 40 ]  [ Totale: 40 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia dell'ernia inguinale
 Problemi alle vene dopo intervento
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Luigi-R

Membro iniziale

noavatar

Luigi-R is offline

 


 Spedito - 28/11/2003 :  13:37:07  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send Luigi-R a Private Message  Aggiungi Luigi-R alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve.
Circa un mese e mezzo fa ho subito un intervento per doppia ernia inguinale (dx e sx) di cui la destra recidiva. Il decorso post operatorio è stato normale fino ad un mese dall'intervento. Due settimane fa circa però ho notato la presenza sulla carne attorno al pene (non so come si chiama, scusatemi) di alcune vene gonfie e dure, che si sono ulteriormente indurite negli ultimi giorni. Il mio medico curante dice che ciò è una conseguenza possibile dell'intervento ma che è normale e che spariranno col tempo e mi ha dato come unica terapia l'applicazione di Essaven gel per alcuni giorni sulla zona e iniezioni di Clivarina 1750 per 10 giorni.

Sono un po' preoccupato e vorrei un vostro parere. Le vene sono tre e sono doloranti al tatto, e mi danno un po' di bruciore. Secondo voi è come dice il mio medico o dovrei fare dell'altro?
Grazie in anticipo per il vostro cortese aiuto.



 Paese: Italy  ~   1  ~  Utente dal: 28/11/2003  ~  UltimaVisita: 28/11/2003 -> Moderatore 
Flavio Trombetta

Medico - Chirurgo

med25ipic

Flavio Trombetta is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 


 1   Spedito - 28/11/2003 :  22:29:56  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di Flavio Trombetta Send Flavio Trombetta a Private Message  Aggiungi Flavio Trombetta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: RE: Problemi alle vene dopo intervento
A un mese e mezzo dall'intervento non è normale un fenomeno del genere, e sarebbe meglio che la vedesse il chirurgo che l'ha operato.
Il fenomeno potrebbe essere espressione di una flebotrombosi delle vene pudende esterne e potrebbe necessitare dell'esecuzione di un ecodoppler venoso.
La terapia deve essere aggiustata sulla base della diagnosi, magari va aumentata la dose di eparina o associato un antinfiammatorio.
Se qualche collega avesse una opinione in merito, si senta libero di esporla, grazie



Dott.F. Trombetta


firma di Flavio Trombetta 
Everything seems easy as you can do it!

 Paese: Italy  ~  Invii: 22  ~  Utente dal: 04/05/2003  ~  UltimaVisita: 25/02/2016 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,28 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07