Ragazzi/e sono un pò preoccupato. Nonostante sia passato quasi un mese dall'intervento , ho ancora la zona taglio abbastanza gonfia. E da 5 giorni che ho un raffreddore "boia" , quindi calcolate che tosse starnuti e soffiate di naso non mancano. Se fosse andato qualcosa storto dovrei avvertire dei fastidi e dolori ?? Io non sento nulla , è un buon segno ?? Riguardo al rigonfiamento cosa mi dite??...Doc??
Ottimo segno, il gonfiore ad un mese mi sembra normale, io a 4 mesi vedo ancora un leggerissimo "dosso" mentre i problemi con tosse e starnuti si sono risolti praticamente dopo 10 giorni
Confermo quanto detto da Frà: io sono a 5 mesi e un po' di cunetta si vede ancora. Secondo me dopo un mese è più che normale, ma aspettiamo il nostro DOC, per sicurezza. Besos
Ricordiamo che qualche piccolo fastidio tollerabile ci sta, rispetto ad avere una vita limitata dalla presenza di un'ernia. D'altra parte qualche piccolo fastidio è ciò che ci rassicura che abbiam subito un intervento per riparare il difetto...
Sono d'accordo..penso che le nostre ansie siano dovute al fatto che la zona operata è un pò il centro nevralgico di tante tensioni interne(psicologiche e fisiche).Io a distanza di tempo sento ancora tante piccole "sollecitazioni",ma è pur vero che dopo l'intervento ho una "attenzione" diversa anche se meno cupa dei primi due anni(un pò dolorosi).Penso quindi sia difficile liberarsi di questa "coscienza"della parte operata...,aggiungendo che dobbiamo imparare a conviverci...