Il 20 Settembre sono 3 mesi esatti che mi sono operato di ernia ing. sx. Oggi , dopo una giornata di lavoro un pò più pesante di altre , ho iniziato ad avvertire delle lievi pulsazioni di dolore nella parte operata ( quella che va verso l'esterno) è spesso sento in zona ferita l'attività intestinale con passaggi di liquidi, tremorii e fermentazioni. Volevo domandare se ciò è normale?? Se è capitato anche a Voi??.La mesh si farà sempre sentire?? Possono i radicali cambiamenti di clima causare questi disagi? La parte operata non presenta alcun rigonfiamento, è dei 6 cm di taglio adesso se ne intravedono appena 4 cm.
Ciao Tommy, io ti posso solo dire che è tutto uno scompari-ricompari. Anche per il sottoscritto son 3 mesi suonati e da circa due giorni risento di quegli "antichi" bruciori dopo aver starnutito o tossito, cosa che mi era praticamente scomparsa.
Certo il DOC e Marvin ti daranno come sempre risposte più concrete, ma credo che dovremo imparare a conviverci, compreso il fatto che dovremo anche stare sempre più attenti e più cauti di chi l'ernia non ce l'ha soprattutto quando facciamo sforzi.
Ciao bello e non ti preoccupare! Un abbraccio anche a te.
Ragazzi, sta cambiando il tempo e noi adesso siamo tutti in contatto extra sensoriale!!!! Queste cose capitano ai cambi di stagione e dipendono da un sacco di fattori, in primis il processo di cicatrizzazione.
Tutto secondo norma, e mauz ha detto cose giustissime!
L'attività intestinale con passaggi di liquidi, tremori e fermentazioni non hanno nulla a che vedere con la ferita ma bensì con l'ansia. Lo dice uno che ci convive da decenni, appena devo fare qualcosa fuori dalla routine avverto questo tipo di disturbo...anche se non ce ne accorgiamo l'ansia fa di questi brutti scherzi.
Dolori e dolorini al cambio di stagione o semplicemente con l'arrivo di un temporale sono la norma per chi ha delle cicatrici.
Io ne ho una sul cranio (6 cm) e l'altra all'interno della bocca (x tutta lunghezza della guancia sinistra all'interno). Mi sono "tuatuato" all'età di 11 anno volando per circa 4 metri da una casa in costruzione. I nostri "tatuaggi" che ci piaccia o no ci hanno reso meteopatici.
Oltre alle cicatrici la caduta mi procurò un brutta cervicale e quando cambia stagione o semplicemente il tempo io lo so almeno 2 giorni prima. Sono meglio del colonnello Bernacca! Un AULIN e passa tutto.
Aggiungo... ... il più delle volte passa anche senza Aulin. I farmaci li riserviamo a chi effettivamente servono e sempre occorre la prescrizione medica. Un banale Aulin può essere gastrolesivo.
Modificato da - marvin250782 on 17/09/2008 14:01:09
Ragazzacci vi ringrazio d'esser intervenuti. E rassicurante sapere che non succede solo a me!!..un pò meno sapere di dover fare attenzione , a vita , a tutto quel che si farà in futuro. Doversi limitare alla nostra età è deprimente. Questi fastidi posso sopportarli a vita , a patto che non ci siano mai complicazioni future. Se mi sono operato , e lo farò ancora la prox. sett. per la parte dx , e solo per stare bene ...e non dover condurre una vita "limitata". L'ansia c'è , chi non l'avrebbe sapendo che nel giro di 3 mesi si venga sottoposti a 2 interventi con relative anestesie (spinale anche stavolta) e quant'altro di tossico per il nostro organismo c'è!! Speriamo bene
Sciao bbelli
P.S
Mauz , ma n'dò eri finito??..basta "vagabondare"..rimani con Noi
Aggiungo... ... il più delle volte passa anche senza Aulin. I farmaci li riserviamo a chi effettivamente servono e sempre occorre la prescrizione medica. Un banale Aulin può essere gastrolesivo.
Originariamente inviato da marvin250782 - Oggi : 14:00:41
...lo so, bisogna andare cauti con questo tipo di farmaci ma purtroppo quando mi prende un attacco di cervicale sto davvero male e spesso il lavoro non può attendere.
Aspetta, Tommy, non è che da operati di ernia ci tocca trascorrere una vita da invalidi, o comunque una vita in cui occorre che facciamo attenzione a tutto.... L'attenzione serve nei primi mesi dall'intervento (e tu ci sei in pieno, quindi non puoi fare il monello che sei!!!!), dopo di che si riprende la vita di sempre. Un po' di fastidi al cambio di stagione non ci tolgono nulla, e però dipendono dall'aggressione chirurgica, non dal fatto che sei ex erniato. Io ad esempio, che ormai sono compassato parecchio, ogni tanto ho alcune fitte, ma passano in un baleno e diventano sempre più sporadiche. Adesso proprio sto trascorrendo un periodo felice, nel quale mi sento fisicamente bene e in forma come non mai, e questo non sarebbe possibile se non mi fossi operato.
Mea culpa, ma volevo solo essere solidale con il nostro Tommy (scampato la legnata???) Io comunque mi porto ancora dietro molti problemucci per ragazzate fatte quando ero molto più monello di adesso . Mi ci sono abituato al punto che non me ne accorgo neanche più.
Io vagabondo? Don't worry, son sempre qui, è che non ho moltissimo tempo da dedicare al PC.
Per niko: prova ACETAMOL 1000mg che è meno lesivo dell'AULIN.
Grazie Antonio , questo tuo intervento mi da più sicurezza e coraggio , è proprio quello che volevo sentirmi dire. Sapere che questi incomprensibili sintomi ( fitte, bruciori e dolori pulsanti di lieve entità) sono nella norma , e non campanelli d'allarme per qualcosa che stà andando storto ,mi tranquillizza parecchio. La mia preoccupazione nasceva dal lavoro che faccio , perchè a differenza di alcuni io non svolgo lavori d'ufficio dove si stà seduti per tutto il giorno , stò in piedi per 8-10 ore mobilitando merci a mano( scatole da 15-20 kg , quelle più pese le sposto con il carrello elevatore) , in ufficio ci passerò non più di un'oretta giusto il tempo di fatturare quel che vendo.
ben trovati tutti quanti, operati e operandi che bello ritrovarvi tutti qui a lagnarvi mi mancavate molto, diciamo la verità.
Si anche io ho cominciato a sentire il tempo che cambia. Venerdi pomeriggio a roma il tempo volgeva al brutto con un'aria pesante che non prometteva niente di buono. Ad un certo punto sento proprio una bella fitta sulla mia fresca cicatrice di ormai 4 mesi. Mi sorprendo perchè non mi è mai capiato in tutti questi giorni. Sorpresa!! Dopo mezz'ora si scatena il temporale. Direte voi, ma certo con quel cielo nero che cosa vuoi che succedesse ? Si, vero, però la fitta non l'avevo mai avuta. Qualcosa vorrà pur dire no ?
Che volete che vi dica, ci abitueremo !! Abbiamo alternative ??