No, puoi impacchettarti col domopak la zona della ferita e provare con cautela a fare la doccia, so che qualcuno ha fatto così. Io ho preferito lavarmi a pezzettini fino alla levata dei punti
in alternativa al domopack , puoi andare in farmacia è comprare la pellicola adesiva. Con quella copri il cerotto rendendolo impermeabile ...e fai la doccia. Io , ho hatto in questo modo già 2 giorni dopo l'operazione.
L'insensibilità è comprensibile: considera che l'incisione ha traumatizzato la zona, anche se alcuni perdono più sensibilità di altri. La zona non tornerà mai schietta al 100%, questo è sicuro e l'eventuale recupero richiede tempo. Per la doccia fai come ti han detto: pellicola, poi appena ti asciughi, togli il cerotto, disinfetti, asciughi e ricopri con cerotto sterile...
ebbeni si, stamattina so sceso e sono andato dal barbiere per farmi i capellie una bella sbarbata sono arrivato a casa un pò stanco, ma credo che camminare un pò, mi faccia bene Ho fatto anche una bella doccia, e mi so fatto da solo la medicazione, avendo tutto l'occorente qui a casa Dovrei levare i punti venerdi, e non vedo l'ora :) Per guidare, devo aspttare ancora qualche settimana? Vi posto anche la ferita con i punti
grazie mille a tutti per le risposte Anche stasera sono uscito Mi son fatto un bel giro per i negozi e devo dire che mi sento molto meglio ora cammino con più scioltezza Non vedo l'ora di rimettermi in sesto al 100%
ebbene si, stamane mi hanno levato i punti mi hanno detto che è tutto ok, che posso fare doccia ecc...ma che per la palestra e via dicendo devo ancora aspettare un pò, tipo una 20ina di giorni Sono felicissimo, mi sento in gran forma, dopo la doccia, vi posterò la foto della ferita ;) una sola domanda vi vorrei porre, dato che mi so scordato di farla in ospedale.... dove ora ho la rete, trovo la zona leggermente gonfia, non di molto, ma comunque gonfia, è normale?oppure rimarrà per sempre così? grazie