Solo una cosa, prima che mi dimentico. Quando mi hanno riportato in stanza mi hanno messo, ovviamente, supino e mi hanno collocato un sfera grande come un pompelmo, sotto i testicoli. Mi hanno detto di tenerla alcune ore. Non mi sembra di aver letto qui di questo stratagemma (per evitare ematomi?) Me lo spiegate?
Ciao Tonino finalmente fatto,ti rispondo proseguendo dall'altra discussione, il primo giorno è quasi indolore ma ciò è dovuto agli effetti dell'anestesia,oggi è normale che siano apparsi dolori ma si possono tranquillamente gestire con degli antidolorifici e si raccomanda assoluto riposo,rimanda tranquillamente il tuo racconto,vedrai fra qualche giorno ti sentirai un altro.
Ciao Tonino. Integro ciò che ti è già stato spiegato, dicendo che un blando rialzo termico può essere comprensibile, ma fallo comunque presente al chirurgo per un'eventuale terapia antibiotica. La "sfera" immagino sia un modo per ridurre degli ematomi scrotali, tenendo in scarico gli annessi... ma è solo una mia ipotesi. :)
Ragazzi sto entrando un pò nel panico Mi sono misurato la febbre poco fà e ho 38. Che dite? Ho provato a contattare la clinica ma non rispondono... Cosa mi consigliate?
Luca ha ragione: servono per evitare che si crei un'edema. Spesso la "sfera" viene utilizzata nella chirurgia urologica o nei pazienti che sono allettati da tanto tempo.
Grazie Doc, comunque stamani passo in clinica per la febbre. Ho anche notato che lo scroto nella parte operata è più gonfio, forse il testicolo è un pò gonfio. Il colore appare normale. Se provo a toccarlo vedo le stelle. E alla base del pene a volte sento degli aghi. Che dice?
Ciao a tutti, torno adesso dalla clinica dove mi ha visitato uno dei chirurghi che mi ha operato. Mi ha controllato la ferita, e fatta medicare (tutto ok). Diagnosi: 1) Ha detto che ho l'orchite al testicolo dx (parte operata). Ha visto che usavo i boxer e mi ha detto di usare gli slip per tenere i testicoli in alto.
2) Mi ha prescritto: - Ciproxin 500 mg per 4 giorni. - DESKETO 25 (al posto del Toradol che prendevo, ma non sono simili?) - Lansoprazolo (soffro di reflusso).
Come ti avevo detto, ti han prescritto una terapia antibiotica. Il Toradol è più forte del Desketo, ma quest'ultimo può essere più efficace perché ha una maggior attività anti-infiammatoria. In pratica l'analgesico sopprime solo il dolore, mentre il FANS modula la flogosi (infiammazione), riducendo anche il dolore. L'orchite può essere una complicanza possibile, ma tranquillo... la terapia è appropriata. Riposo e ottimismo faranno il resto.
Come ti avevo detto, ti han prescritto una terapia antibiotica. Il Toradol è più forte del Desketo, ma quest'ultimo può essere più efficace perché ha una maggior attività anti-infiammatoria. In pratica l'analgesico sopprime solo il dolore, mentre il FANS modula la flogosi (infiammazione), riducendo anche il dolore. L'orchite può essere una complicanza possibile, ma tranquillo... la terapia è appropriata. Riposo e ottimismo faranno il resto.
Originariamente inviato da marvin250782 - 31/10/2008 : 11:40:36
Dimenticavo, ma 1 al giorno di Desketo basta? Così leggo sulla ricetta, però mi sembra poco...