come accennato in un altro post, sono stato operato il 27 c.m. In questi giorni ho notato il testicolo ingrossato e molto dolente al tatto. Alla palpazione il dolore si irradia fin su, per tutto il funicolo. Assomiglia un pò a quando prendi una botta. Al momento il chirurgo che ha operato mi ha dato "Desketo", un FANS e mi ha detto di indossare slip e non boxer (che avevo). Il problema mi da molto fastidio, tanto che ieri e oggi sono rimasto a letto. Anche solo togliermi gli slip mi provoca dolore. Facendo una ricerca nel forum, ho trovato che in caso di orchite, si prescrivono cortisonici. Non era il mio caso?
Ti sono stati dati già degli antiinfiamamtori, i cortisonici sono pesanti. Aspetta l'effetto di questa cura. Sii paziente, il peggio è passato.
Ti abbraccio!
Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi : 18:37:23
Ok, aspettiamo Ma che senta il funicolo "tirare", è normale? Non so se dovuto alla tecnica (Trabucco), ma mi tira fino sopra la ferita. Grazie Anto' per la pazienza.
Il senso di trazione è normale nei primi giorni post-operatori. Tutto tira... è la cicatrizzazione. Ta terapia impostata è corretta: occorre solo saggiarne l'efficacia... con un po' di pazienza. Non dubitarne...
Il senso di trazione è normale nei primi giorni post-operatori. Tutto tira... è la cicatrizzazione. Ta terapia impostata è corretta: occorre solo saggiarne l'efficacia... con un po' di pazienza. Non dubitarne...
Originariamente inviato da marvin250782 - Ieri : 12:57:32
Grazie Marvin,
Ma per il testicolo, che è ancora parecchio gonfio e dolente, quanto tempo ci vorrà per sgonfiarsi?
Adesso, il fastidio maggiore, sembra essere proprio questo. Domani, dovrò togliere i punti, chiederò che fare con l'orchite.
Ma debbono gestire loro le complicanze postoperatorie, o il loro compito è terminato con il togliere i punti?
Tonino, a te manca solo un po' di calma, sei troppo apprensivo. Tranquillo, s eleggi un po' di post sul forum chie meno e chi più ha avuto i tuoi stessi problemi. Tranquillo, ok? Ti ha rassicurato Marvin che è dl mestiere.
E' possibile che sia una orchite reattiva, passa certo. Io però un pò di cortisone in questi casi lo dò...
Originariamente inviato da amministratore - Ieri : 22:29:17
Grazie,
oggi dovevo andare a togliermi i punti, ma il chirurgo non c'era perchè era stato chiamato in sala operatoria. Vi era solo un'infermiera. Io avendo la complicanza dell'orchite mi ha fatto riandare domani quando ci sarà il chirurgo. Gli farò presente che solo con il Desketo, ho ancora il testicolo gonfio e dolente, vediamo se mi darà il cortisone...
vi scrivo per aggiornarvi. Oggi mi hanno tolto i punti. La ferita, secondo il medico è ok, ma mi ha fatto mettere un cerotto e mi ha detto di aspettare altri 2-3 giorni per farmi la doccia, è normale? Per l'orchite mi ha detto di continuare a prendere Desketo 25 e tornare lunedi 10 novembre per un altro controllo.
Si, è normale, perché quando si tolgono i punti è possibile che si formino delle micro cicatrici dovute appunto allo strappo dei punti. Ne consegue che anche quelle devono chiudersi bene, ed ecco che ti hanno messo il cerotto. Quando è tutto asciutto, OK per la doccia.