Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 49 ]  [ Totale: 49 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Ernie diverse della parete addominale
 ernia ombelicale, che fare?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
FraCosta

Membro iniziale

FraCosta is offline

 


 Spedito - 10/11/2008 :  21:51:47  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send FraCosta a Private Message  Aggiungi FraCosta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve, cercando informazioni sull'ernia in questione ho trovato questo sito. Vi espongo il mio problema: ho 30 anni e faccio sport da quando sono bambino (canottaggio, hockey, snowboard), negli ultimi quattro anni d'inverno ho sempre fatto snowboard e allenamento con i pesi. Un anno e mezzo fa toccandomi l'ombelico mi sono accorto che si sentiva come un cicciolo di carne, una pallina che se premuta rientrava...visivamente però mi sembra il mio ombelico di sempre. Il mio medico curante e un chirurgo mi hanno detto che ho una piccolissima ernia ombelicale (è totalmente asintomatica, non mi da nessun tipo di fastidio), così piccola da non essere necessario un intervento. I miei dubbi nascono ora perchè mi sto appassionando alla pratica delle arti marziali e se nell'ultimo anno sapendo dell'ernia ero stato attento a come mi allenavo (infatti è rimasta apparentemente identica, non si è ingrandita) adesso mi trovo di fronte ad allenamenti che coinvolgono molto gli addominali (anche la lotta a terra, il grappling) e (forse sembrerà da stupidi) non voglio rinunciare a questo sport! Mi chiedo: va operata anche se è così piccola e asintomatica o devo aspettare che si ingrossi? I tempi di recupero di un eventuale intervento quali sono?
Grazie,
Francesco



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/11/2008  ~  UltimaVisita: 01/12/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 10/11/2008 :  22:33:58  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, che fare?
In teoria si può aspettare, anche se c'è sempre il rischio di uno strozzamento..
A volte lo sviluppo degli addominali riduce anche l'ernia, comunque una visita dal chirurgo esponendo i dubbi mi sembra appropriata.


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marvin250782

Dottore Infermieristica Super Mod

Marvin

marvin250782 is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 10 Invii (7)

 2   Spedito - 12/11/2008 :  17:03:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marvin250782 a Private Message  Aggiungi marvin250782 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, che fare?
Ciao e benvenuto. Sicuramente un esame obiettivo da un chirurgo dirimerà ogni dubbio...
Nello stato attuale fai sport e conduci una vita "limitata" a questo disturbo. Ogni scelta va ponderata in modo intelligente...


firma di marvin250782 
Dott. Luca Pelliccioni
Laurea in Infermieristica - Università di Ferrara
Infermiere 1.1.8, Pronto Soccorso e Degenza Breve
Caposala UOC Medicina Interna

  Per professionalità e competenza

 Paese: San Marino  ~  Invii: 2212  ~  Utente dal: 01/01/2007  ~  UltimaVisita: 15/09/2024 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FraCosta

Membro iniziale

FraCosta is offline

 


 3   Spedito - 14/11/2008 :  09:19:42  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FraCosta a Private Message  Aggiungi FraCosta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, che fare?
Grazie per le risposte!
Mercoledì prossimo ho appuntamento col chirurgo: a grandi linee ho capito che molto dipende dalla continenza o meno di una fascia (se sto scrivendo una stupidaggine scusatemi, quando vedrò il chirurgo mi farò spiegare bene). Se questa è continente potrei allenare l'addome ed evitare che l'ernia peggiori, altrimenti è meglio l'intervento.
In caso di intervento dopo quanto potrò tornare ad allenarmi?
Ciao,
Francesco



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/11/2008  ~  UltimaVisita: 01/12/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 4   Spedito - 14/11/2008 :  09:56:46  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, che fare?
Marvin dice una cosa giustissima: devi vagliare tu cosa preferisci tra l'intervento e l'indossare eternamente una fascia contenitiva...

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FraCosta

Membro iniziale

FraCosta is offline

 


 5   Spedito - 14/11/2008 :  14:06:03  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FraCosta a Private Message  Aggiungi FraCosta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, che fare?
Ma infatti voglio operarmi, ma più di un medico mi ha detto che le ernie sono recidive, che quasi sicuramente se faccio l'intervento ma continuo a fare sport nei prossimi anni dovrò rioperarmi nuovamente, allora tanto vale posticipare il più possibile...
Ogni medico ha detto una cosa diversa! Non mi spaventa l'operazione in se, poi mi sembra di capire che si faccia in laparoscopia e non lasci cicatrici...



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/11/2008  ~  UltimaVisita: 01/12/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 6   Spedito - 14/11/2008 :  16:39:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, che fare?
Tu risolvi un problema per volta.
Tutti noi ci siamo operati per toglierci un fastidio. Che poi esista l'un per cento o il due di recidiva, è un rischio di cui siamo consapevoli.
Esiste anche una remota possibilità che si vada dal top dei primari di una data regione e poi si debba andare in Germania e in Francia a farsi togliere la retina messa male (due casi realmente accaduti grazie allo stesso famosissimo chirurgo.....).

Non per questo devi lasciarti dominare da un fastidio che comunque c'è e ti condiziona l'esistenza.


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FraCosta

Membro iniziale

FraCosta is offline

 


 7   Spedito - 14/11/2008 :  21:01:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FraCosta a Private Message  Aggiungi FraCosta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, che fare?
Vedremo mercoledì cosa mi dicono, comunque farò anche un'ecografia.
Riguardo le recidive tu parli del 2% a me dicono 90%: "se il tessuto sano ha ceduto figurati quello 'rattoppato'"...questo mi è stato detto...
Mercoledì vi faccio sparere cosa mi è sarà detto!
Ciao a tutti e grazie,
Francesco



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/11/2008  ~  UltimaVisita: 01/12/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
CORVINUS

Membro iniziale

CORVINUS is offline

 


 8   Spedito - 14/11/2008 :  22:15:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send CORVINUS a Private Message  Aggiungi CORVINUS alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, che fare?
Ciao FraCosta,

Vedo che il tema è ERNIA OMBELICALE, e come ho appena risposto all'amica ARIANNA (vedi mio post), cercherò di trasmetterti un minimo (veramente un minimo) della mia recentissima esperienza.

1) Cercherei (e credimi è molto più utile di quello che tu possa credere), di leggere ed informarmi in modo completo (es: il ns. forum).

2) Non necessariamente tutte le operazioni di ernia si trasformano in recidive, e qui la STATISTICA nonchè le migliaia di interventi che si fanno in tutto il mondo possono fornire ampia letteratura...

3) Il DOC è SICURAMENTE in grado di fornirti indicazioni più complete ed esaurienti.

e il consiglio dell'amico ANTONIODL è decisamente saggio: UNA COSA ALLA VOLTA...

Tranquillo

Saluti.

CORVINUS



 Paese: Italy  ~  Invii: 18  ~  Utente dal: 16/06/2006  ~  UltimaVisita: 19/10/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 17/11/2008 :  10:18:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, che fare?
Grazie Corvinus!

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 10   Spedito - 18/11/2008 :  20:26:54  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, che fare?
Le recidive sono elevate in caso di sutura diretta, se si mette la rete scendono al 4- 5 %

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FraCosta

Membro iniziale

FraCosta is offline

 


 11   Spedito - 20/11/2008 :  09:55:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FraCosta a Private Message  Aggiungi FraCosta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, che fare?
Ieri mi hanno visitato: mi hanno consigliato l'intervento, senza fretta perchè è molto piccola e non ho fastidi di nessun tipo. Penso che aspetterò la primavera o l'inizio dell'estate, così posso godermi la stagione invernale, dato che mi è stato detto che per un paio di mesi dopo l'intervento devo evitare sforzi con l'addome.
Ciao!
Fra



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/11/2008  ~  UltimaVisita: 01/12/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
marcello85

Nuovo membro

marcello85 is offline

 


 12   Spedito - 24/11/2008 :  16:33:39  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send marcello85 a Private Message  Aggiungi marcello85 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, che fare?
scusa, ma non è meglio farla prima dell'estate?
per un pò dovrai restare a letto, e imho, con il caldo si fatica di più a stare chiusi in casa



 Paese: Italy  ~  Invii: 81  ~  Utente dal: 14/05/2008  ~  UltimaVisita: 05/10/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 24/11/2008 :  17:05:23  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, che fare?
L'avevo pensato anche io, marcellino, però il nostro amico ha un inverno ricco d'impegni sportivi....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
FraCosta

Membro iniziale

FraCosta is offline

 


 14   Spedito - 24/11/2008 :  20:41:50  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send FraCosta a Private Message  Aggiungi FraCosta alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia ombelicale, che fare?
quote:
scusa, ma non è meglio farla prima dell'estate?
per un pò dovrai restare a letto, e imho, con il caldo si fatica di più a stare chiusi in casa

Originariamente inviato da marcello85 - Oggi :  16:33:39



Effettivamente la scelta è dettata dallo sport..ovvio che se mi inizia a dare fastidio mi opero.
Mi era sembrato di capire che non dovevo stare a letto, ho capito male?

Grazie a tutti per le risposte, siete veramnete disponibili.
Ciao,
Francesco



 Paese: Italy  ~  Invii: 6  ~  Utente dal: 10/11/2008  ~  UltimaVisita: 01/12/2008 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,48 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07