Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 29 ]  [ Totale: 29 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Free Time Cafè
 Computer e webdesign
 cosa ne pensate?
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Il Voto non è ammesso per questa Discussione.
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
mauro mignone

Membro iniziale

TheArchLitchMalignus

mauro mignone is offline

 


 Spedito - 25/11/2008 :  21:05:22  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send mauro mignone a Private Message  Aggiungi mauro mignone alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Gentili Amici vorrei porvi un quisito!
come già scritto in un'altra discussione dopo più di un anno di visite a destra e a manca,grazie ad un medico di base(che non è il mio, ma quello della mia ragazza) con un'eco mi è stata diagnosticata qualcosa che assomiglia ad una punta d'ernia o un ernia.
Tutto iniziò con forti fitte all'inguine..queste fitte sono diventate sempre più frequenti e molto fastidiose..
Ogni tanto le fitte interessavano anche il testicolo.. In questo anno le fitte però, in brevi periodi, scomparivano( al max 15gg senza particolar fastidio), però la festa durava poco, all'improvviso eccole qua, tutto come prima, se non peggio..
Inizio a preoccuparmi e vado a farmi vedere da un fisioterapista specializzato in traumi sportivi e manipolazioni d'ernie al disco.
PRIMO PARERE: pubalgia..( non pratico sport, faccio il pizzaiolo)
quindi inizio a fare mesoterapia, tens, ultrasuoni manipolazioni.. risultato?
tutto come prima.. a volte peggio, solo con il portafoglio molto più leggero.
Nel frattempo faccio rx e rmn baccino.. tutto nella norma!
Le fitte erano sempre presenti ed a volte anche il semplice camminare(soprattutto alla sera) diventava doloroso
SECONDO PARERE:
Vado da un altro fisioterapista che mi dice che secondo lui ho qualcosa al sacro-illiaco...faccio tre cicli ed i risultati non cambiano.
TERZO PARERE:
Mi rivolgo ad un fisiatra che mi trova molto infiammato all'illeopsoas, che però secondo lui è un dolore indotto, quindi mi consiglia una visita chirurgica, un ecografia all'addome e una visita dall'urologo.Faccio l'ecografia intanto che risulta negativa.
Il mio medico di base,che nel frattempo si era limitato a preschivermi antidolorifici e antiinfiammatori,con risultati che a mio parere erano pari a zero; reputa discutibile la diagnosi del fisiatrain questione.Confuso dalla situazione mi rivolgo ad un altro fisiatra, che lavora in un poliambulatorio di una grande città
QUARTO PARERE: mi trova anche lui infiammato ma secondo lui dipende dalla colonna e mi prescrive rmn colonna e EMG della gamba, risultato che nella collona trovano una protusione erniaria al livello di L5 S1( che non centra nulla con il dolore inguinale) e anche nell' emg è tutto secondo i limiti.
Mi consigliano di andare a farmi vedere da un chirurgo specializzato nella colonna.( MA SE LA SCHIENA, A PARTE LA PROTUSIONE, E'A POSTO PERCHE DEVO ANDARE DA QUESTO?).
Decido di mia iniziativa di seguire il consiglio del primo fisiatra e vado in una struttura privata( i tempi d'attesa erano sconcertanti altrimenti)e mi faccio vedere da un chirurgo generale. Premetto che la visita dura 5 min al modico costo di 150€.
QUINTO PARERE: cruralgia cronica.Il chirurgo specifica anche nel referto che non c'è nessun motivo per poter pensar ad ernie. Mi dice che devo mettermela via e che i dolri andranno via da soli con il passar del tempo.
Ormai mi ero rassegnato ed ero arrivato a pensare che forse il dolore era frutto del mio cervello, fino a quando per puro caso accompagno la mia ragazza dal suo medico di base per una visita, e mentre le fa le ricette del caso, chiedo un suo parere sulla mia situazione.
SESTO PARERE: mi chiede se mai qaulcuno in tutto questo tempo mi ha mai,testuali parole,.... FICCATO UN DITO NELLE PALLE...
Mi fa abbassare i pantaloni e con la manovra di ponzamento(lui la definisce cosi)dice di sentire i condotti inguinali aperti punta d'ernia.Cosa poi confermata in seguito da ecografia.
Per fortuna l'odissea sta per finire!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
La domanda che vorrei farvi è: secondo voi dovrei contattare tutti i medici che mi hanno visitato in precedenza per informarli sulla loro non compentenza?Sopratutto al chirurgo?E il tipo che mi ha fatto la prima eco?Il fisioterapista? Capisco la difficoltà e le mille variabili che esistono in questo mondo ma dopo più di 2000€ spesi tra una cosa e l'altra e soprattutto dopo tutto il tempo che ho perso con relativo dolore cosa dovrei pensare? Sono DELUSO da tutto questo sistema.
VI RINGRAZIO FIN D'ORA E MI SCUSO SE SONO STATO LUNGO E RIPETITIVO MA SENTO IL BISOGNO DI SFOGARMI CON PERSONE CHE POSSANO CAPIRMI.


firma di mauro mignone 
la vita è bella!!!!!!

Modificato da - mauro mignone on 25/11/2008 21:07:08

 Paese: Italy  ~  Invii: 29  ~  Utente dal: 19/11/2008  ~  UltimaVisita: 18/12/2008 -> Moderatore 
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 1   Spedito - 25/11/2008 :  22:03:07  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cosa ne pensate?
Ciao!
Non scusarti perché la tua testimonianza è utile per tutti.
Secondo me, è inutile che tu vada a dire agli altri medici cosa ti è stato poi diagnosticato, poiché ognuno tirerebbe fuori mille scuse per le quali anche la loro diagnosi sarebbe corretta. In altre parole, gira gira, queste teste di cavolo vogliono sempre averla vinta.

Ma quando ti dovesse ricapitare di incontrarli, una precisazione non guasterebbe...

Quindi fammi capire: dovrai operarti????


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 2   Spedito - 25/11/2008 :  22:11:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: cosa ne pensate?
Non ripetere lo stesso quesito, ti ho risposto nell'altro post.

firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,18 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07