quest anno mi sono operato di due ernie inguinali a gennaio a sx ed il 20 novembre a dx...devo dire che quest ultima è stata piu dolorosa e anche la ripresa è molto piu lunga..comunque ormai è fatta spero di rimettermi al meglio..anche se nella parte inguinale sx che mi sonono operato a gennaio non ho ancora ripreso totalmente la sensibilita al tatto..sembra che abbia la parte ancora anestetizzata,è da i primi di ottobre sempre dalla parte sx avevo dei dolorini che mi son portato fino all operazione di ora..il chirurgo mi ha detto che per ora l operazione a sx è a posto..vi saluto a tutti e se qualcuno ha il problema che ho io di non sensibilità dopo 10 mesi o piu ...fatemelo sapere...a presto.
Se il problema è solo quello devi rasserenarti: parte dell'insensibilità scompare dopo molti mesi, ma il resto rimane. Però non è un fatto invalidante, tutto sommato.....
Non preoccuparti,io mi sono operato in entrambi i lati in una sola "seduta" (ernia ing.bilaterale)ela parte sinistra ci ha rimesso più tempo nel recuperare sensibilità.Porta solo pazienza....auguroni!
Ciao e benvenuto! Confermo per esperienza personale che l'insensibilità dura parecchio e non è detto che sparisca: a più di 6 mesi dall'operazione ho la zona sotto lo cicatrice parecchio insensibile, e in questi mesi non ho notato il minimo recupero di sensibilità. Ma non è effettivamente un grosso problema, almeno per me. A presto.
ciao sandro, confermo anche io, a 5 mesi la parte sotto la cicatrice verso la coscia è sempre insensibile mi scoccia un pò ma mi ci sono gia abituato spero che migliori col tempo