Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 147 ]  [ Totale: 147 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Italiano
 Chirurgia del laparocele
 ernia addominale
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
rluigi

Membro iniziale

sq

rluigi is offline

 


 Spedito - 06/12/2008 :  15:02:46  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send rluigi a Private Message  Aggiungi rluigi alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Ciao a tutti sono Luigi 30anni.
Vi espongo il mio problema...a settembre2006 sono stato sottoposto ad intervento chirurgico per asportazione di milza, a causa di un incidente motociclistico,fin li diciamo tutto bene,dopo un po' di tempo,i valori ematici sono rientrati nella norma,e io pian piano ho ripreso la vita normale anche l'attivita' fisica da me molto amata,body building a livelli medi amatoriali.
Dopo piu' omeno due anni pultroppo,vi viene diagnosticato laparocele addominale dislocato in due punti in prossimita' della cicatrice longitudinale sull'addome,vengo sottoposto ad intervento chirurgico di ricostruzine della parete addominale con annessa la rete contenitiva,premetto che in sala operatoria ho contratto la bronchite con conseguente tosse per 3 gg.Chiedendo al chirurgo i tempi di guarigine mi disse circa 30gg e poi gradualmente avrei potuto riprendere normalmente,io dopo 20/25gg ripresi ad andare in moto,e gradualmente anche l'attivita' fisica,iniziando col nuoto, corsa,ciclette.
Il sogno di ritrovami informa duro',poco appena due mesi,perche' vedendomi una bozzetta sull'addome decisi di fare una visita dal primario che mi aveva operato,pultroppo quest'ultimo era in ferie e mi visito' un chirurgo della sua equipe,diagnosticando un'ernietta e decise di intervenire quasi immediatamente con due punti di sutura.
I due punti non servirono a niente,dopo poco tempo mi ritrovai con la bozzetta un po' piu' grossa.
Attesi il rientro del primario che mi fece una visita,che diagnostico' non un'ernia ma bensi' l'allontanamento di due parti del retto con fuoriuscita di sostanza "grasso",ed ora mi ritrovo da una decina di gg ad aver effettuato un'altro intervento e con mille punti ? e paure in piu'.
A questo punto alcune delle mie domande sono:
_1 potro',prima o poi,gradualmente riprendere l'attivita' fisica sopracitata
_2 la causa della recidiva potrebbe essere stata la tosse,e la mia troppo frettolosa voglia di riprendere in quasi tutti e due gli interventi sono saltato in sella alla moto dopo 20/25gg,
_3 ci sono magari degli esercizi che dovro' evitare per sempre
_4 riusciro'ad avere un addome nuovamente forte
Ho fatto queste domande al chirurgo ma pultroppo non e' stato molto esaudiente, vago,dicendomi che tutto si sistemera'.....pero' anche all'intervento di ricostruzione mi disse che era praticamente impossibile una recidiva


firma di rluigi 
luigikawa

 Paese: Italy  ~  Invii: 8  ~  Utente dal: 05/12/2008  ~  UltimaVisita: 15/12/2008 -> Moderatore 
amministratore

Medico - Chirurgo Forum Admin



merlino

amministratore is offline

Membro Valutato:
Voti: 23

 
Top 5 Invii (2)

 1   Spedito - 06/12/2008 :  21:42:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Visita l'homepage di amministratore Send amministratore a Private Message  Aggiungi amministratore alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: ernia addominale
Intanto benvenuto.
Tieni conto che non tutti si collegano in tempi brevi per cui devi dare tempo che leggano la tua storia.
Purtroppo la recidiva è una brutta bestia, nel senso che dare due punti è una cosa sbagliata, recidiva nel 50 % dei casi e ogni recidiva rende un'ulteriore recidiva sempre più frequente.
Può essere dipeso da una moltitudine di fattori, inclusi la tosse e la ripresa dell'attività, ma certamente va risolta altrimentio la qualità di vita viene compromessa.
Io risentirei il chirurgo che ha operato e se non ho soddisfazione ne sentirei un altro..


firma di amministratore 
Ernia e laparocele

Torino Ernia

Prenota una visita

 Paese: Italy  ~  Invii: 5329  ~  Utente dal: 15/03/2003  ~  UltimaVisita: 18/04/2023 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,21 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07