Ernia e Laparocele Ny side 1

Niente può sostituire la visita di un chirurgo! Consultate il medico!

Visione migliore con una risoluzione di 1024 X 768

Nome utente:
Password:
Salva password

Registrazione
Selezione lingua


Hai dimenticato la Password?
Home  Forums  Responsabili  Libro Ospiti  FAQ  Regole  Registrazione  Contatti 
Menù principale 
Aggiungi a preferiti | Discussioni Attive (0) | I weblog | Discussioni Recenti | Dis.Senza Risposta | Sondaggi Attivi (0) | Calendario Eventi | Games | Cerca | Policy 
Menù utenti registrati 
Menù accessibile solo agli utenti registrati!  Registrazione
[ Membri Attivi: 0 | Membri Anonimi: 0 | Ospiti: 28 ]  [ Totale: 28 ]  [ Membro più recente: Lorenzo97 ] Scegli la Tonalità:
 Tutti i forum
 Free Time Cafè
 Hobbies
 Atmosfera Natalizia
(anche qui: 1 ospite.)
   Tutti gli Utenti possono inserire nuove Discussioni in questo Forum
   Tutti gli Utenti possono rispondere alle Discussioni in questo Forum
Vista Arborescenza
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 Spedito - 10/12/2008 :  14:10:08  Link diretto a questa discussione  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
Salve a tutti!

Qui a Napoli è giorno ma sembrano gli ultimi minuti prma che il tramonto lasci spazio alla notte. Piove a dirotto e ogni tanto il vento falcidia cose e persone (anche il mio povero ombrellino che mi era stato regalato a Natale 2004....) il tutto con un odore nell'aria di legna bruciata (strano perché da noi non si usano caminetti o stufe a legna...).

Papà sta facendo "O' presepio" secondo una tradizione che si porta dietro da quando aveva 12 anni e sua nonna si sedeva a guardare quello che combinava (non perché è lui, ma papà è molto bravo!), io tra poco mi accingerò a fare l'albero di Natale, che dovete sapere si caratterizza dall'essere estremamente cafone poiché lo riempio di palle di ogni genere e colore (non mi piacciono quelli che fanno l'albero secondo la moda del momento, e lo fanno tutto argento, tutto blu o tutto rosso...) e ogni anno compro una serie di minilucciole di colore sempre diverso, fino a che non arriverà un mega corto circuito che mi porterà via tutto, albero finto compreso.....

Sono anche a buon punto coi regali (stranoooo!!!!!! mi riduco sempre a due ore prima di Natale!!!) anche perché sono andato un po' in austerity: è un momento stretto per tutti.....

Quest'anno però per me è più bello: anche se ormai non ho più tanti amici con me, perché son tutti andati via da Napoli, ho la mia famiglia un po' allargata con il mio neocognato e tutti stanno bene (la cosa più bella che si possa avere) e ho anche tutti voi. Da un po' di tempo siete diventati numerosissimi e vi considero tutti come persone amiche da tempo (francer incluso!!!), e quindi sono tanto contento.

Come state vivendo, invece voi, amici cari, quest'atmosfera natalizia?



firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore 
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 1   Spedito - 10/12/2008 :  14:12:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Atmosfera Natalizia
Antoniuccio, qui siamo sepolti dalla neveeeee!!!! AIUTOOOOOOO!!!!!

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 2   Spedito - 10/12/2008 :  14:14:52  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Atmosfera Natalizia
Allora per voi torinesi sarà un "Bianco Natale" autentico!!!!


Che bello!!!!


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 3   Spedito - 10/12/2008 :  14:49:55  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Atmosfera Natalizia
Peccato che per Natale sarà già tutta sciolta!

firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giannagianna

SuperMod


Sawen

giannagianna is offline

Membro Valutato:
Voti: 11

 
Top 10 Invii (6)

 4   Spedito - 10/12/2008 :  15:01:21  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send giannagianna a Private Message  Aggiungi giannagianna alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Atmosfera Natalizia
quote:
Allora per voi torinesi sarà un "Bianco Natale" autentico!!!!


Che bello!!!!

Originariamente inviato da AntonioDL - Oggi :  14:14:52



Macchè autentico
Non dobbiamo mica sciare qui,x percorrere 30 km e recarmi a lavorare x 4 ore,la mia sveglia ha suonato alle 4,30
Inizio lavoro 7,30 velocità percorsa 30/40 km orari non male vero?

Tornando all'atmosfera natalizia la si gusta anche qui,le strade e le rotonde super illuminate la sera,domenica ho addobbato il mio albero di Natale in casa ed uno più piccolo sul pianerottolo di casa
il Babbo Natale appeso fuori sul balcone con le tante lucine colorate che lo circondano

I regali (la mia tortura)ancora niente
avevo programmato lo shopping domani con mia figlia ma la neve
che continua a venire giù ininterrottamente da ieri sera
me l'ha impedito
al contrario di Antonio ce ne stiamo al calduccio qui in mansarda con la stufa accesa e la neve la si scorge dagli abbaini fa tanto atmosferta natalizia,ma adesso sarebbe meglio che si spostasse in montagna
ne hanno più bisogno di noi vero Saverio?


firma di giannagianna 
Gianna

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 2447  ~  Utente dal: 23/01/2007  ~  UltimaVisita: 21/11/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
giorgia

Membro medio

giorgia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (20)

 5   Spedito - 10/12/2008 :  16:45:29  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo  Chiama con Skype giorgia Send giorgia a Private Message  Aggiungi giorgia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Atmosfera Natalizia
Uffi, io invece sono a casa da due giorni a causa di un raffreddore da PAURA!!!
Per il momento niente addobbi natalizi a casa: per tradizione usiamo addobbare l'albero l'8 dicembre, ma i miei non sono stati a casa e io lavoravo, quindi non si è fatto nulla.
Per quanto riguarda il lavoro invece abbiamo fatto un albero spettacolare: lo abbiamo addobbato interamente con fette di arance e limoni, caramellate da una collega, e con delle farfalle dorate e dei fili d'angelo dorati.
Sinceramente mai visto un albero più bello: anche i colleghi degli altri piani domenica sono venuti subito ad ammirarlo, e abbiamo scoperto anche una collega che gli faceva le foto di nascosto...



  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 401  ~  Utente dal: 29/11/2007  ~  UltimaVisita: 09/11/2010 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mark_to

Moderatore

MON11

mark_to is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 10 Invii (8)

 6   Spedito - 10/12/2008 :  17:19:12  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mark_to a Private Message  Aggiungi mark_to alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Atmosfera Natalizia
Si, Giannina....mò ha proprio rotto. Però danno neve anche per domani (mercoledì).....UFF!


firma di mark_to 
Saverio

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 1669  ~  Utente dal: 12/03/2008  ~  UltimaVisita: 15/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 7   Spedito - 11/12/2008 :  08:28:08  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Atmosfera Natalizia
Adesso...non vogliatemene...ma io non riesco a vivere il Natale, diciamo così, esteriorizzandolo, ma solo col cuore.
Nel senso che - ma è un mio "modus vivendi" - non amo per niente tutte le luminarie, le cose appese per casa, e soprattutto il mega spreco di lucine e lucione per le città che si allontana anni e anni luce dal significato autentico del Natale. Per non parlare dell'obbligo dei regali, la corsa allo spendere, ecc, ecc...
Direte...che palle che sei Mg...!
Il mio è proprio un discorso un po' ampio, anche un po' ecologico, ma il mio pensiero alle strette è che così il Natale si impoverisce, non si arricchisce..
Non sono una fautrice dell'austerity, non sono una moralista, forse dipende da una serie di problematiche molto serie di salute in ambito familiare, ma sono così... Il Natale lo vivo, ma mi piacerebbe venisse un po' più interiorizzato seriamente, che non scenograficamente.
...Forse non dovevo scrivere niente, ma mi piaceva pensare a due chiacchere fra amici, ci conto..?

Un bacione grande grande a tutti!!!!


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
francer

Moderatore Nine Lives


francerino

francer is offline

Membro Valutato:
Voti: 6

 
Top 5 Invii (3)

 8   Spedito - 11/12/2008 :  11:31:44  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send francer a Private Message  Aggiungi francer alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Atmosfera Natalizia
Carissimi carissimi,
anche io sarò un pochino in controtendenza ma quando arriva questo periodo che precede il natale faccio il tifo perchè arrivi presto e se ne vada velocemente.
E' un pò come l'ernia: facciamola subito e non ci pensiamo più, con la sola differenza che si ripete ogni anno
In generale questa atmosfera da "famiglie felici del mulino bianco" dove poi succede di tutto e di più mi irrita alquanto.
Se penso poi che spesso è un adeguamento agli stili proposti dalla televisione e da un certo consumismo indotto mi infurio proprio.
Sia chiaro non parlo nello specifico, ho molto piacere che ognuno di voi lo viva con serenità e nell'affetto, mi fa solo felice e lo dico sinceramente.
Perdipiù fresco fresco, lo scorso natale l'ho passato in ospedale con mia madre in coma e che se ne è andata quattro giorni dopo. Potete immaginare quanto è stato, e quanto sarà d'ora in poi, evocativo per me il natale. Vabbè, comunque si vive e si va avanti.
Anche io in ogni caso da diversi anni ormai "faccio" l'albero di natale.
Si, non nel senso che mi copro di palline, festoni, lucine e rimango fermo nell'angolo del soggiorno, no.
Decoro un alberello per il quale ogni anno compro una nuova decorazione; adoro tanto palline e piccoli personaggi di fragilissimo vetro e immancabile è la ghirlanda sulla porta di casa.

PS
Anche io sono molto contento dei nuovi amici di penna (di tastiera) di HS che spero di conoscere presto personalmente, compreso il caro antonio col quale adoro battibeccare e della cui confermata amicizia sono onorato




firma di francer 
Animula vagula blandula ....

  per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 5094  ~  Utente dal: 02/06/2008  ~  UltimaVisita: 02/03/2021 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 9   Spedito - 11/12/2008 :  12:42:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Atmosfera Natalizia
Si, certo, anche in controtendenza purché il Natale sia sentito.
Sono d'accordissimo con emmeggì: il Natale è dentro, e il trascorrerlo con gli affetti è proprio la sua essenza, al di là degli addobbi e dei regali che ormai sono quel di più che danno ragione a coloro che invece non lo vogliono vivere perché non credono o perché è solo l'evocazione di dispiaceri.

Sono vicino al buon Francer, non sapevo ovviamente della perdita della mamma e quindi gli do pienamente ragione. Quanto più intenso è come festa del cuore, tanto diventa penosa l'aria sapendo che i cari non ci sono più.

Sinceramente queste notizie così apprese, mi hanno lasciato un attimo senza parole......


firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 10   Spedito - 11/12/2008 :  16:33:14  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Atmosfera Natalizia
Grazie Franci che mi hai capita...Mi dispiaceva molto aver esternato le mie sensazioni e fare la palla al piede per chi vive questi giorni con gioia.
Anch'io, uguale, non vedo l'ora che passino, ma per tante ragioni, con sfaccettature diverse. Anch'io ho perso la mamma l'anno scorso, anche se ne avevo perso una gran parte diversi anni fa (1995...e non era più lei...).
Il consumismo è una brutta bestia e deteriora e toglie ogni spessore a momenti felici, ma se veri e profondi.
Comunque qua tronco perchè sennò mi partirebbero delle epistole che farebbero abbandonare 'sto benedetto forum e non mi sembra proprio il caso.
Scusatemi ancora, ma sono argomenti che mi stuzzicano e mi devo trattenere..Besos



firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 11   Spedito - 11/12/2008 :  16:43:48  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Atmosfera Natalizia
però anche io ho detto che ero d'accordo con te.....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
mariagrazia

Membro medio

boule2

mariagrazia is offline

Membro Valutato:
Voti: 4

 
Top 25 Invii (13)

 12   Spedito - 11/12/2008 :  17:03:19  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send mariagrazia a Private Message  Aggiungi mariagrazia alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Atmosfera Natalizia
Sì sì, lo so, l'avevo visto, ce l'avevo in mente, adesso lo scrivo, poi - per troncare e per non creare la minima idea di polemica - mi è scappato!!!
Scusa scusa scusa scusa scusa Buon Natale Buon Natale Buon Natale, grazie grazie grazie bacioni bacioni bacioni stammi buò


firma di mariagrazia 
emmegi

  Per frequenza e supporto

 Paese: Italy  ~  Invii: 741  ~  Utente dal: 01/02/2008  ~  UltimaVisita: 07/09/2009 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
AntonioDL

Semi Admin



Buon natale

AntonioDL is offline

Membro Valutato:
Voti: 10

 
Top 5 Invii (1)

 13   Spedito - 11/12/2008 :  17:06:11  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send AntonioDL a Private Message  Aggiungi AntonioDL alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Atmosfera Natalizia
Non c'era bisogno di tutte quelle scuse, mica sei Francer....

firma di AntonioDL 
alla tua corsa la nube e' fango e il vano vento e' suolo

  Per aiuto psicologico agli altri utenti

 Paese: Italy  ~  Invii: 6417  ~  Utente dal: 20/02/2006  ~  UltimaVisita: 30/07/2022 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
bibliotopa

Membro medio

NonnaPaolina

bibliotopa is offline

 
Top 25 Invii (18)

 14   Spedito - 11/12/2008 :  19:21:05  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send bibliotopa a Private Message  Aggiungi bibliotopa alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Atmosfera Natalizia
Bene, qua a Trieste il tempo è come a Napoli. Pioggia tutto il giorno, con vento. Le vie sono tutte illuminate di stelle, Piazza Unità è decorata con abeti e palle rosse e festoni luminosi, nelle piazze ci sono grandi abeti ricoperti di luci ricadenti.
Io rimango dell'idea che il Natale è il 25 dicembre, se volete la vigilia il 24, e non il giorno dopo Halloween!!
Per cui ho ceduto un po' alla moda, ho messo per la casa un po' di cianfrusaglie natalizie, ricordi della mamma che ci si divertiva, ho messo una ghirlanda con bacche sulla porta e le 4 candele di Avvento sulla tavola, ma albero e presepe li farò dopo il 20!! una volta li facevo rigorosamente il pomeriggio del 24, adesso sto cedendo alla moda e anticipo di qualche giorno.
Il presepe , ne avrei due: uno quello con tante figurine che usavo fare da bambina, ma preferisco mettere le vecchie grandi statuine del presepe di famiglia, ancora di papà e dei nonni, con alcuni strani pastori e Re magi e cammelli di legno, che in realtà sono pastori intagliati.. a Betlemme! magari rappresentano pastori palestinesi..
per l'albero sto cedendo all'albero finto, mentre una volta senza l'odore del vero albero di pino non potevo stare, ma mison stufata poi di doverlo tagliare a pezzi ed eliminare. in vaso non sopravvivono e non ho spazio per un albero in terra. Per le decorazioni, uso sempre quelle che si trascinano di anno in anno: alcuni dei gingilli più vecchi erano di papà bambino, se pensate che papà era nato nel 1898.. fate voi! e li metto sempr e in bella vista. Con l'albero vero mettevo pure le candele vere e le accendevo, con quello di plastica non mi fido, metto un po' di lucine ma non è lo stesso della luce delle candele di cera. Quando ero bambina non c'erano le luci elettriche, quindi al momento magico al pomeriggio della vigilia "si accendeva l'albero", si spegnevano le luci e la famiglia riunita sotto l'albero illuminato cantava , accompagnata da un vecchio disco, Stille Nacht e Tannenbaum. Adesso se voglio farlo lo devo far da sola, perchè non ho più nessuno di famiglia. Il primo natale da sola, accesi l'albero cantai da sola e cercai di andare col pensiero a i mie, nella speranza che in qualche modo dall'aldilà sentissero che li stavo ricordando.
Ho pochi regali da fare, e ci sto pensando, e nemmeno ho ancor a dato i suggerimenti su quello che vorrei ricevere.
Il giorno di Natale lo passo da anni a casa di una cara amica che fa un gran pranzo con la famiglia, i cugini e cogli amici di famiglia, ormai sono stata adottata.
Adesso sta piovendo a dirotto e devo cambiarmi per una festicciola natalizia alla sede del CAI.



 Paese: Italy  ~  Invii: 500  ~  Utente dal: 02/05/2008  ~  UltimaVisita: 11/02/2012 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
tommy22

Membro medio

chicken

tommy22 is offline

Membro Valutato:
Voti: 5

 
Top 25 Invii (21)

 15   Spedito - 11/12/2008 :  22:46:37  Link diretto a questa replica  Mostra Profilo Send tommy22 a Private Message  Aggiungi tommy22 alla Lista Amici  Aggiungi alla Lista Ignora
 » Soggetto: Re: Atmosfera Natalizia
Carissimissimi

Guardiamoci intorno...cosa ci manca???..NIENTE..!!
Spesso , molti regali che ci scambiamo sono a dir poco inutili .
Non corriamo di nuovo il rischio di "prendere a schiaffi la miseria"!!!.. tendiamogli una mano , che è meglio.


[tube]http://it.youtube.com/watch?v=edWDbWdxsxE&feature=related[/tube]


Anche se molto in anticipo

Buon Natale a Tutti



 Paese: Italy  ~  Invii: 376  ~  Utente dal: 30/06/2008  ~  UltimaVisita: 22/02/2011 -> Moderatore  strLangGo_Top_Page00010
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Vers.Stampabile  Annota questa Discussione Annota 
Vai a:
 Image Forums 2001 Questa pagina è stata generata in 0,47 secondi.

 

   Time edit/delete mod from superdeejay.net
Torino Ernia Powered By: Snitz Forums 2000 Version 3.4.07