ciao a tutti,ieri finelmente o tolto i punti,speriamo sia l'inizio di una buona guarigione.....volevo chiedere un consiglio su quanto tempo stare fermo prima di riprendere l'attivita' fisica blanda:corsa,ciclette,ecc. e quanto ulteriore tempo ci vuole piu' o meno per riprendere attivita'coi pesi....per scongiurare al massimo il rischio di recidiva,premettendo che ho gia' avuto una recidiva.Grazie a tutti.
Mhhhhhhh, io ci andrei tranquillino coi pesi. Io dopo ernia inguinale primaria ho ripreso coi pesi dopo 3 mesi e sono contento di aver aspettato. Per il resto non so, sentiamo gli esperti
...Guarda Luigi, io sono reduce da doppio intervento quest'anno, Febbraio laparocele e fine ottobre (un mese fa) recidiva e a me han detto, molto, molto sottolineato, di non pensare alla cyclette prima di marzo (2009..!!!), quindi figurati parlare di pesi..Poi ognuno è diverso, però...io te l'ho detto..
ciao Mariagrazia,allora mi consolo non sono solo io lo sfigato a cui e' capitato piu' di una volta...ma fammi capire,al primo intervento ti hanno messo la rete?Sei riuscita ad individuare la causa per cui hai avuto una recidiva?....Questa situazione mi spaventa un po',perche' sono molto sportivo pratico l'allenamento con i pesi da molto tempo fa parte della mia vita,e la paura di non poter piu'riprendere mi angoscia molto.Anche se nessun medico fin'ora mi ha detto che non potro' riprendere...grazie per la risposta se ti va aspetto un ulteriore risposta per confronto.
Eccomi....! Yes, primo intervento RETE, poi a luglio, cioè dopo 5 mesi, mi scopro la bozza (bozzolone) in alto, sopra l'ombelico. Diagnosticata come recidiva, tessuti pluritraumatizzati e quindi non hanno la tenuta di tessuti integri, o con poca storia. Prima laparatomia nel 1989 per incidentone, lacerazione della milza, emorragia interna e quindi... Poi, ho avuto la seconda gravidanza, e puoi capire che i tessuti, con cicatrice interna anche, hanno subito una bella tensione. L'anno scorso, intervento sempre in laparotomia per asportazione di un tratto di intestino per diverticolite. Laparocele. Intervento a febbraio di quest'anno - laparatomia totale e rete. E adesso quest'ultimo. Quindi in ospedale i chirurghi del reparto non vorrebbero più vedermi e mi hanno raccomandato tutta la cautela possibile. Te la consiglio di cuore anch'io, aspetta piuttosto un po' di più, ma fai aderire bene e ricostruire la trama sopra e sotto la rete. In bocca al lupo!!!
capisco,pultroppo anch'io mi trovo in questo casino per un incidente motociclistico,asportazione di milza e da li i laparoceli.....grazie per il consiglio mi serve,visto che sono pultroppo un po' iper attivo,soffro molto lo stare fermo,pero' nel mio caso devo guardare anche il lavoro quest'anno pultroppo ho lavorato molto poco tra una cosa e l'altra....mi auguro veramente che questa storia finisca,perche' cosi' si compromette la qualita' della vita.Pensavo di avere piu' problemi per l'asportazione della milza,invece grazie al cielo da quel lato va bene,il problema pero' esiste a causa dell'intervento.Grazie ancora faro'il possibile per cogliere a pieno il tuo consiglio,ne ho proprio bisogno,e crepi il lupo
Beh direi che bisogna andarci un pochino cauti, meglio aspettare un pò di più che rischiare la recidiva. Direi che tre mesi siano sufficienti se tutto è andato bene.